ForumFree

* Presentazione del forum *, qualche spiegazione

« Older   Newer »
  Share  
Shiro Amada
icon5  view post Posted on 15/6/2006, 10:20




Sto facendo un po' d'ordine e pulizia nel forum, e mi sono accorto che non ho mai speso una parola su di esso. Rimediamo.
Quando ho aperto questo forum qualche tempo addietro, pensavo essenzialmente ad un piccolo luogo di ritrovo dove cazzeggiare tra amici (pochi) su argomenti di interesse comune, perloppiù legati a giapponeserie varie, ma non solo. Poi col tempo siamo inaspettatamente cresciuti.
E' stata aperta la sezione cosplay per prima perchè la maggiorparte di quelli che quì postano li ho conosciuti in quell'ambito, o comunque a quello si interessano. Ma ci sono tutta un'altra serie di sezioni, non meno importanti (per me) che un po' mi spiace risultino meno interessanti e vengano meno considerate (quella del cinema soprattutto).
Ho buttato nel forum, inteso come luogo di cazzeggio e aggregazione, un po' tutti i miei interessi e paturnie, talvolta ascoltando i consigli altrui.
Questo non è un forum sul cosplay, o meglio non solo. Di forum sul cosplay ce ne sono di più grandi e migliori, sicuramente. Quì la nostra unica pretesa è di divertirci. E poi c'è anche il cosplay/costumi, ovvio...
Man mano che il tempo passava questo forum è lentamente ma inesorabilmente virato verso il delirio totale, la parodia, lo scherzo, siam fatti così: ci piace esagerare sempre e fare gli idioti, che volete farci :D Sicuramente è meglio prendere (e soprattutto prendersi) un po' meno sul serio piuttosto che divenire tristi mononamiaci di qualsivoglia cosa.
Poi di recente, alcune amiche mi hanno chiesto delle sezioni private del forum per loro e per i loro siti. Alla fine gliele ho concesso, prorio in virtù dell'amicizia, anche se magari col rischio di fare apparire il forum come una "collezione di pin-ups". Cosa che non è, altrimenti mi sarei già registrato il dominio fighedelcosplay.com ed avrei messo su un bel sito a pagamento... ^_^
Boh, questo è quanto, se vi piace il forum (che nel frattempo si è allargato a molti nuovi arrivi) benvenuti e divertitevi, credo che noi rimarremo "anomali" e scemi fino all'inverosimile, dopotutto ci divertiamo così!
Il nome... Il nome Castle Ninja arriva dalla mia passione per i ninja (che trovo molto più interessanti dei samurai p.e.) ed i film sui ninja. Nella fattispecie "Owl's Castle Ninja" un bel film Jap con un'accurata ricostruzione storica e degli splendidi costumi, remake di un omonimo film del 1967.
:ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
evilgirl
view post Posted on 15/6/2006, 11:55




ciao,
volevo dirti da tempo che le cose che ho apprezzato subito di questo foru sono state:

-le persone che lo frequentavano, molto tranquill e *semplici*
-l'emanicipazione sessuale del cosplay , dato che prima era impossibile perfino scherzarci con una cosa del genere.
-la voglia di disscarare e dissacrarsi
-la volontà di affrontare argomenti fastidiosi, come il falso buonisimo, la megalomania incalzante ecc ormai onnipresenti del fandom cosplay

ho sempre avuto difficoltà a scrivere nelle altre sezioni perchè mi sono resa conto che ad esempio tu sei molto preparato sull 'argomento cinema e musica, ed io pur amando il cinema non ho una preparazione tale da sentirmi in grado di intavolare una topic interessante e ben curato diverso dal banale "ho visto questo film, mi è piaciuto ." così per i videogiochi e per la musica.
per quanto riguarda gli ot, faccio sempre fatica ad esprimermi in topic nuovi perchè penso sempre che non possa interessare a molti le cose che scrivo. ho sempre in mente che cmnq il forum è un bene pubblico e non un blog o uno spazio personale.
magari esagero io non so. :D
 
Top
-=Glaska=-
view post Posted on 15/6/2006, 12:36




Questo è l'unico forum che frequento davvero. Mi trovo bene qui proprio perchè si puo' cazzeggiare e parlare liberamente senza creare mafie/cancellazione ed occultamento messaggi/ripicche/finti utenti che mascherano utenti ben conosciuti....ecc...ecc....
Si vive la cosa in tranquillità e serenità! Senza megalomani forzature e copetitività.
Forse ogni tanto faccio un giro dai ragazzi dell'Anaco image ma non posto molto per mancanza di tempo :(
....e soprqattutto perchè non riesco a starci dietro! (scrivete molto image
:P
Poi è stata aperta la mia sezione ee quella di Elena.
Non per esaltazione, certo! Solo un piccolo spazio dove parlare di cose che riguardano SOLO noi e il nostro sito!
Abbiamo pensato che sarebbe stato inutile aprire dei forum tutti nostri....ce ne sono già troppi in rete!
E alla fine siamo sempre qui :rolleyes:
Quindi abbiamo pensato di aprire sezioni seperata per scrivere solo quello che ci riguarda direttamente....e se si vuol parlare del + e del - con gli altri si utilizzano le sezioni normali del forum!

E' inutile aprire 350.000 forum...alla fine si parla delle stesse cose...e soprattutto altri la vedono come un affronto! Come se esistesse una guerra tra forum...
 
Top
Balordo-Mai
view post Posted on 15/6/2006, 12:59




è vero spacchiamo tutto e ubriachiamoci allegramente sul castle ninjaaaaaa!!
 
Top
Deunan_nut
view post Posted on 15/6/2006, 13:04




Trovo che questo forum permetta di esprimersi senza veli o fingere. Troppa fatica a fingere di essere dementi e non esserlo sul serio!
....
Strano gioco di parole. -_-

Vabbè. B-Mai allora vieni al Rutto sound o tieni le tue doti di ruttatore ancora nascoste al mondo? :P
 
Top
evilgirl
view post Posted on 15/6/2006, 13:12




CITAZIONE (-=Glaska=- @ 15/6/2006, 13:36)
Quindi abbiamo pensato di aprire sezioni seperata per scrivere solo quello che ci riguarda direttamente....e se si vuol parlare del + e del - con gli altri si utilizzano le sezioni normali del forum!

E' inutile aprire 350.000 forum...alla fine si parla delle stesse cose...e soprattutto altri la vedono come un affronto! Come se esistesse una guerra tra forum...

per me è un ottimia trovata la vostra :)
spesso c'è questa smania di dover creare forum fighi sempre con qualche cosa da dire/proclamare.
a parte che io sarò sempre dell'idea che del cosplay alla fine c'è da parlare fino ad un certo punto, quello che *parla*sono i fatti gli eventi i costumi ecc ecc. e poi francamente si tirano fuori certe seghe mentali adesso piuttosto che tanti anni fa quando la difficoltà di fare cosplay era veramente molto più alta. non c'erano negozio online di niente, non c'erano grossi siti internazionali, mancavano le fotocamere digitali, mancavano le risorse via web, le conoscenze nella costruzione dei siti web, i collegamenti ad intrnet a basso costo...
ah bei tempi, più voglia di fare meno voglia di rompere i coglioni al prossimo con le proprie smanie. :)
 
Top
-=Glaska=-
view post Posted on 15/6/2006, 21:25




Cavoli! Complimenti Shiro!
Da ieri ad oggi il forum è salito di 11 posizioni in classifica! :o:
 
Top
=Azumi=
view post Posted on 15/6/2006, 21:29




Ditemi: in che altro forum sarei potuta divenire la sacerdotessa custode di un tempio dedicato al Sacro Spirito del Cosplay??? :rolleyes:
 
Top
Pakunoda
view post Posted on 16/6/2006, 22:06




Bè...io non posso dire molto...però sono contenta di essermi iscritta...e poi quando si parla di cosplay è bello divertirsi tutti assieme!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 23/11/2006, 11:32




Attenzione, come la corrente moda impone, ho modificato l'URL del forum.
La vecchia URL numerica in Forumfree resta, ma ora potete fare il login anche dalla nuova URL:

http://castleninja.forumfree.net/

che è più facile da ricordare... :P
Ripeto, restano attive entrambe le URL, sia la vecchia numerica che la nuova col nome.

image

^_^
 
Top
Deunan_nut
view post Posted on 23/11/2006, 14:34




Wow!
 
Top
10 replies since 15/6/2006, 10:20   143 views
  Share