ForumFree

Manga Bomber, -pennino di fuoco-

« Older   Newer »
  Share  
Shiro Amada
icon14  view post Posted on 5/4/2006, 09:24




image

Grazie ad =Azumi= che mi ha regalato i primi due volumi, ho recentemente scoperto questa fantastica serie demenziale, è debbo dire che è la cosa più bella, divertente e coinvolgente che mi sia capitato di leggere da anni rolleyes.gif
Il manga è improntato sulla vita di un piccolo studio di fumettisti, e sul mangaka che lo dirige.
Già questo è uno spunto originale, ma poi le storie diventano surreali-parodistiche al limite, prendendo in giro tutti i clichè dei manga/anime con cui siamo cresciuti, con situazioni di violenza-demente tipo Devilman o Uomo Tigre, sacrifici supremi alla Holly e Benji per consegnare in tempo le tavole all'autore, con pennini a china che si infiammano per la velocità (o le idee?) di chi li usa, il tutto disegnato col tipico tratto anni'70/'80 (anche se il manga è recente), tavole in cui i personaggi trasfigurano letteralmente in stile Go-Nagai, ed infarcito di citazioni a serie che sono entrate nell'immaginario collettivo dei lettori dei manga.
Eì da morire dal ridere ed estremamente appassionante w00t.gif
C'è qualcun altro quì che legge le avventure di Sensei Honoo...??
Se avete intenzione di leggere un solo manga per i prossimi 10 anni, non c'è dubbio: è questo!! happy.gif

image
 
Top
Emeraldas
view post Posted on 5/4/2006, 10:40




Lo conosco ! happy.gif L'abbiamo recensito per Mondo Japan! Mi è piaciuto un bel po'! happy.gif Proprio spassoso... wink.gif
 
Top
Estryldis
view post Posted on 5/4/2006, 18:12




Io adoro gli assistenti del protagonista, soprattutto Hiro con la sua bicicletta!!!

scene epocali...

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Edited by Estryldis - 5/4/2006, 19:13
 
Top
=Azumi=
view post Posted on 7/4/2006, 14:23




Ma Hiro deve ancora sorprendervi nelle sue perepezie per divenire un autore esordiente, per non parlare dell'episodio in cui diviene l'assistente di un'autrice di manga horror! biggrin.gif

La cosa che mi diverte di più in Manga Bomber è che prende in giro la mentalità di chi ama i manga. Per chi segue da una vita i manga e il fandom giapponese, è impossibile non ritrovare frasi ricorrenti che gli autori e i fan si scambiano tra loro. Quasi sempre negli adattamenti italiani il modo di esprimersi dei personaggi viene volutamente cambiato in frasi che a noi sembrano più normali, ma specie nei manga vecchi è pieno di espressioni "fiammeggianti" come quelle usate da Moyuru Honoo.
Mi rattrista un po' sapere che in Italia Manga Bomber non ha venduto abbastanza copie per permettere la pubblicazione del seguito (sì, c'è un seguito!) cry.gif Comunque sono (una volta tanto) infinitamente grata nei confronti della Star Comics che ha deciso di pubblicare questa storia che sfugge miracolosamente a qualsiasi logica...logica narrativa, logica di mercato, logica e basta... laugh.gif

P.S. Shiro, ti sei già accorto che in Manga Bomber c'è anche un cosplay di Inuyasha??? Non puoi sfuggire, li vedrai sempre in giro, ovunque.... ph34r.gif
 
Top
Deunan_nut
view post Posted on 10/4/2006, 13:01




L'ho comprato appena uscito in fumetteria, mi ha attirato proprio il fatto che mette alla berlina il mondo dei manga-anime e gente dipendente da tutto ciò.
:P
Peccato per il seguito.
 
Top
Porkov
view post Posted on 12/4/2006, 14:48




Io lo apprezzo. Mi fa tanto ridere e con tutte le brutture del mondo in cui viviamo scusate se è poco !
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 24/9/2006, 19:12




:lol: Sconvolgente rivelazione! :P

Io sono criminosamente fermo con la lettura del capolavoro Manga Bomber al #4 da mesi ormai (mea colpa, mea grandissima culpa).
Ma (e rigrazio evilgirl per lo spoiler-segnalazione, che evidentemente l'ha letto tutto) se vi leggete i #5 e #6 in sequenza capirete da dove è stato "ispirato" il noto konkorso Kappa Angels di Kappa Magazine image image
Grande Sensei Honoo, riesce tramite i suoi manga ad influenzare anche la realta!! image
Manga Bomber, è il numero image !
 
Top
6 replies since 5/4/2006, 09:24   230 views
  Share