ForumFree

Lucca C&G 2010, ?!

« Older   Newer »
  Share  
Gendo_Ikari
view post Posted on 14/10/2010, 09:33 by: Gendo_Ikari

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


CITAZIONE (Rupan Sansei @ 13/10/2010, 22:33)
Riguardo l'ultima Lucca Comics non in città stai mischiando un po' le cose.
Era solamente il palco ad essere diventato "ingestibile", ma NON per problemi di sicurezza (ma che boiata è? Il palco diventa insicuro se superi la portata massima consentita, non se sfilano 10 alla volta 100.000 persone): semplicemente il tempo a disposizione è diventato insufficiente a causa dell'aumento degli iscritti.

Specifico perché doveroso al punto delle cose: io non c'ero (il che basterebbe a farmi tacere, ne convengo) e scrivevo in base a quel che mi ricordavo dei resoconti, probabilmente mi ricordo male e chiedo venia...
quello che io ricordavo è in realtà quello che scrivi poco dopo:
CITAZIONE (Rupan Sansei @ 13/10/2010, 22:33)
Una fiera diventa "insicura" quando al suo interno fai entrare un numero maggiore di persone della sua capienza massima

non parlavo tanto di gara cosplay quanto di quest'altro aspetto, decisamente più generalizzato (considerando che è legato alla fiera nella sua interezza).

CITAZIONE (Rupan Sansei @ 13/10/2010, 22:33)
Rileggiti i post miei e di Shiro riguardo il "biglietto simbolico per il palco" perchè devi avere frainteso.
Nessuno ha parlato di supplemento al biglietto.
Si è parlato di un biglietto a prezzo simbolico per quelli a cui non interessa visitare gli stand (quindi contribuiscono zero all'economia della fiera, ma godono il palco che è stato pagato da standisti e visitatori dei padiglioni).
Io pago regolare biglietto di ingresso alla fiera e ho il diritto di accedere a tutte le offerte (stand, concerti, cosplay, ecc.).
Non mi interessano gli stand ma solo concerti e cosplay? Benissimo, pagherò un biglietto ridotto per supportare l'allestimento del palco e il service che ci lavora.

infatti avevo frainteso, la cosa è condivisibile.

CITAZIONE (Rupan Sansei @ 13/10/2010, 22:33)
Non commento la questione della lunghezza della gara perchè divento volgare.

qui forse non ci siamo capiti... ti stavo dando ragione :D

CITAZIONE (Shiro Amada @ 14/10/2010, 09:23)
Siamo italiani, popolo di santi, poeti, navigatori e... paraculi :D Vogliamo sempre tutto al top ma possibilmente senza metterci nulla noi.
Davvero, la cosa del palco di Lucca come zona franca non è la norma ma una grande eccezione rispetto a qualsiasi fiera europea.
Io spero sempre nella "soluzione Japan-Expo" prima o poi, dove con 12€ al giorno ti fanno il cosplay su un palco superprofessionale e superorganizzato che in Italia non vedremo m-a-i, i concerti di J-rock di livello assoluto e quant'altro uno possa desiderare oltre alla parte commerciale (bancarelle).
Ovvio che per farlo pagano tutti, cosplayer inclusi, per poter avere un servizio d'eccellenza, altrimenti non si avrebbe una manifestazione così ben organizzata.

può darsi, e dico PUÒ DARSI, che ci si aspetti di avere un ritorno simile anche a lucca pagando il biglietto che aumenta ogni anno :unsure:
 
Top
40 replies since 12/10/2010, 10:21   233 views
  Share