ForumFree

Repressione imperiale nella Riviera di Levante

« Older   Newer »
  Share  
Shiro Amada
icon13  view post Posted on 2/4/2010, 12:18




Oh,

purtroppo per voi a 'sto giro al Cartoons on the Bay, festival dell'animazione organizzato da RAI Trade è stata assoldata la


image

come partner ufficiale, e naturalmente epr mantenere l'ordine a colpi di blaster nella schiena...
L'avamposto imperiale dfilocato per l'occasione sarà davvero molto numeroso, le regole d'ingaggio molto favorevoli (aprire il fuoco a discrezione, rastrellare i civili, arrestare a nostra discrezione) quindi ci sarà di che divertirsi
.

www.arcadiatv.tv/site/it-IT/?ContentID=1909&ChannelID=263

Sito ufficiale:

www.cartoonsbay.com/

L'ordine sarà mantenuto, ad ogni costo.

image


 
Top
view post Posted on 5/4/2010, 11:02
Avatar

pirata nero

Group:
Member
Posts:
1,713
Location:
Prato

Status:


Una soffiata per "le squadre del terrore":

CITAZIONE
COSPLAY GENERATION - Tavola Rotonda di approfondimento sul fenomeno Cosplay.

Ospiti d’eccezione: Palermo in Cosplay e NadiaSk

Tutto ciò mi ricorda PISA...e ho detto tutto! :lol:
 
Web  Top
Shiro Amada
view post Posted on 5/4/2010, 16:38




Si, concordo con te.
Per carità, la manifestazione è serissima e davvero notevole nonostante questi "siparietti" e gli amici di RAI Trade con noi-501^ sono stati squisiti, ergo li ricambieremo impegnandoci al massimo delle nostre potenzialità e con un avamposto imperiale tra le 20 e 30 unità e mega-stand con scenografie in pompa magna.
Però notavo anche io che a margine (il tentativo col cosplay invero lo fecero già l'anno scorso, e comunque nell'organizzazione c'è chi ritiene sia di interesse) c'è il tentativo di invasione di un certo cosplei super presenzialista autoreferenziato dei personaggi/sigle da te citati e di fantomatici iper-organizzatori totali paragonabili solo al Megadirettore Naturale Arcangelo di fantozziana memoria.
Tutta gente che spesso e volentieri se le canta, suona (e recensisce pure) di suo, come il moderno cosplei insegna: autarchia rulez.
Vabbè, tanto siamo numerosi, armati e per definizione "cattivi", credo ce la caveremo bene. Poi magari mandiamo l'Omega Team coadiuvato da un paio di bounty hunters a fare irruzione alla "tavola rotonda" così ci raccontano di che si discute... :lol:

image

Tutti quelli senza regolare lasciapassare imperiale correttamente vidimato saranno gettati nella buca del Sarlacc più vicina (mi dicono ce ne sia uno a S.Margherita Ligure...).
 
Top
Rupan Sansei
view post Posted on 6/4/2010, 12:12




Sul sito c'è tutto tranne dove lo fanno e gli orari: non male!
Se non ho capito male leggendo i vari programmi è a Rapallo. Ci avrei fatto un giro voleniteri ma non è esattamente dietro l'angolo per il sottoscritto.

Riguardo Star Wars leggo questo: "Per chi ama Star Wars, la ricostruzione del Pianeta Tatooine".
Mi guarderò le foto suggestive che qualcuno sicuramente farà in tale location


Domanda curiosa: perchè la cerimonia di chiusura la fanno il sabato sera quando il festival finisce domenica?
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 6/4/2010, 13:40




Il CotB è molto una cosa per gli addetti ai lavori, tipo telefilm festival, con show case, anteprime, proiezioni, premiazioni di film e cortometraggi ecc.
NON è una fiera dei comics o simili, NON è la solita pagliacciata cosplei, a noi ci hanno invitato perchè gli facciamo scena, che vorrebbero coinvolgere un po' di più la cittadina di Rapallo e la 501^ "fa ambient" e non solo gli addetti ai lavori, e perchè abbiamo attinenza con la presentazione in anteprima della 2^ (o 3^) serie di Clone Wars, la serie animata in CG.
Per questo non c'è un programma nel dettaglio, è una cosa più simile ad un festival del cinema che alla solita fiera fracassona e casinara, cospleierz & fighe lesse vari sono avvertiti!
 
Top
Kiashaal
view post Posted on 9/4/2010, 14:50




Io ci sarò e mi interessa soprattutto Don Bluth!
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 14/4/2010, 11:07




Siccome avremo poteri di forza d'occupazione/polizia locale, ti multiamo e ti facciamo rimuovere l'auto col carro attrezzi.
E siamo stati autorizzati all'uso di manganelli e spray al peperoncino contro i cospleierz che risultassero troppo sopra le righe.
 
Top
Rupan Sansei
view post Posted on 14/4/2010, 11:42




Mi piacerebbe incontrare anche a me Don Bluth (e farmi "rimborsare" i milioni di monetine spese in quel gioco graficamente eccelso, ma con ungiocabilità pacco che fu Dragon's Lair).

Solo che per uno "sfizio" è troppo distante.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 19/4/2010, 11:13




image

* Saluti dal mare (Rapallo) *

image

* Vessillo delle truppe d'assalto imperiali sul lungomare *

E anche Cartoon on the Bay è andata.
S'è dovuto sgobbare abbastanza nei 3,5gg di evento, ma alla fine è stata una bella esperienza e RAI ci ha trattati benissimo.
La 501^ aveva un bello stand-tenda sul lungomare, con fondale-scenografia, postazione mitragliatrice, postazione video & ammenicoli vari che è stato preso d'assalto dai bambini (c'erano scolaresche in gita) a più riprese.
S'è fatto da picchetto d'onore al presidente della RAI ed alle due serate VIP all'Hotel Imperiale (nome vero! :lol:) ed all'Auditorium delle Clarisse per le premiazioni di CotB, all'arrivo di Cartoon on the Bike, e per il resto siam restati a disposizione di turisti e bambini nelle postazioni sul lungomare.
Un'esperienza un po' diversa dal solito ma sicuramente divertente ed appagante. Ci siam molto divertiti, con una punta di 22 imperiali-villains schierati costumati che ha fatto piacere a chi ci aveva invitato ed ai piccoli visitatori.
Proprio per il taglio marcatamente "per bambini" della manifestazione invece è andata male al cosplei che ha fatto un grosso buco nell'acqua, mi dice chi c'è stato, con gara non disputata causa mancanza di iscritti (c'era poi concomitanza di un altro evento cosplei con ricchi premi e cotillons questa domenica).
Gli unici costumati che ho visto la domenica girare eran due ragazzine molto giovani, e poi il nostro gruppo di Batman che non fa testo proprio perchè composto da ragazzi della 501^ che volevan divertirsi un po' dopo che avevamo esaurito gli impegni ufficiali e chiuso la postazione.
Comunque la location sul mare è una figata, e ci siamo abbuffati di pesce per 3,5gg e quindi rimarrà un buon ricordo di questo evento :rolleyes:
Mi sa che torniamo anche l'anno prossimo, se ci vogliono ancora :)

image
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 20/4/2010, 23:20




...e la domenica esauriti gli impegni come 501^ s'è pure avuto il tempo di fare un gruppo di Batman...

image
 
Top
Kiashaal
view post Posted on 23/4/2010, 20:33




Il mio resoconto di Cartoon on the Bay =)


Purtroppo questa fiera cadeva in concomitanza con un'altra interessante dal punto di vista cosplayistico ovvero la fiera di Un castello di fumetto a Serravalle in provincia di Bologna. Non avendo intenzione di gareggiare sebbene ci fossero ricchi premi, ho preferito andare sul lungomare di Rapallo per godermi una bella giornata di sole e mare ^^
Con il Flash Gordon mi son organizzato...

continua: http://dariocosplay.livejournal.com/116796.html
 
Top
Kiashaal
view post Posted on 26/4/2010, 21:20




Vi sentite un pò piccoli supereroi dentro?
image


Qualcuno vi ha rubato l'infanzia con false promesse?
image


Il gelato vi guarda male perchè avete pensieri strani su di lui? ( gustosi ovviamente )
image


E nessuno mai vi ha fatto una granita con caffè e panna.. DA PAURA!!??
image


Allora le risposte son tutte qui nelle foto di Rapallo!
http://dariocosplay.livejournal.com/117011.html
 
Top
JubeiXYZ
view post Posted on 27/4/2010, 18:45




Vogliamo gnokka!!!!!
 
Top
13 replies since 2/4/2010, 12:18   142 views
  Share