ForumFree

Cartoomics 2010, 26-27-28 Marzo 2010

« Older   Newer »
  Share  
Rupan Sansei
view post Posted on 18/1/2010, 13:02




Con la messa on line del sito www.cartoomics.eu (a dire il vero MOLTO approssimativo e con informazioni poco curate e anche errate) ecco che coincia a prendere forma la struttura della più grande manifestazione milanese riguardante Fumetti e affini.

La brochure in allegato (Brochure PDF 15Mb) presenta la manifestazione un po' sommariamente invitando un po' tutti alla partecipazione e facendo il classico elenco di quello che ad una qualsiasi manifestazione fumettistica solitamente si può trovare.

A leggere la pagina delle informazioni, il padiglione e l'ingresso dovrebero essere identici a quelli dello scorso anno, mentre per i prezzi aspetterei la modifica della pagina con gli orari e i giorni esatti.

L'anno scorso a me non è dispiaciuta anche se c'era molta calca a favore però di un maggior numero di espositori e molta scelta riguardo alla varietà del materiale esposto.

Non voglio fare il menagramo, ma viste le ultime edizioni non mi aspetto chissà che ospiti speciali, ma magari la nuova organizzazione riserverà sorprese.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 18/1/2010, 15:18




Dovrebbe essere +o- come l'anno scorso, non mi risultano ospiti particolari.
 
Top
Kiashaal
view post Posted on 19/1/2010, 20:58




nuova organizzazione?
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 20/1/2010, 09:42




Nuovo proprietario della fiera/brand Cartoomics, ma già dall'anno scorso; l'organizzazione è un'altra cosa ed è più o meno quella di sempre, per quel che interessa poi a voi fa fede www.cosplaycity.eu ovvero Patrizia Lia & staff che organizzano la parte intrattenimento/ludica.
Per quel che leggo io nel programma provvisorio, ospite c'è uno scrittore giapponese (saggista scrittore di libri NO manga & affini)i, e domenica è in programma un esibizione di arti marziali con un campione di karate acrobatico piuttosto noto.
Per quanto riguarda le associazioni/gruppi/clubs ospitati nello spazio di Cosplaycity, quest'anno ci sono:
-501^ Legione Italica www.501italica.com (Star Wars imperiali)
-Rebel Legion Italia www.italianrebellegion.it (Star Wars ribelli)
-Umbrella Italian Division www.umbrellaitalia.com (Resident Evil)
-Star Trek Italian Club (STIC) www.stic.it (Star Trek)
-Italian Klinzha Society www.klinzha.it (Star Trek Klingon)
-Camarilla Italia www.camarillaitalia.it (GdR Vampiri live)
-La Compagnia del Granducato www.compagniagranducato.it (teatro)
-TOZAI www.tozai.it (assciazione culturale italo/giapponese)
Cosplay/cosplei sono come lo scorso anno: ovvero a cura di Anaco il sabato e di Luca Panzieri la domenica.
TOZAI porterebbe le attività culturali/dimostrazioni di cultura jappo come dinostrazioni di iaido, cerimonia del thè, preparare il sushi ecc.
Non mi risultano al momento ospiti "canterini", e di questo ringraziamo tutti sentitamente :P

Edited by Shiro Amada - 20/1/2010, 12:02
 
Top
Rupan Sansei
view post Posted on 20/1/2010, 12:06




Bene. Almeno una novità l'hanno proposta.

Quello che però mi sono sempre chiesto è: perchè le attività collaterali devono essere sempre e quasi esclusivamente rivolte al Giappone?
Va benissimo, non sto criticando, ma sembra quasi che il resto del mondo non esista quando si parla di fiere del fumetto.
Chissà perchè credo che ospiti/mostre come quando fecero quella di Supergulp se be vedranno sempre meno.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 20/1/2010, 12:40




Perchè va di moda ed è più facile, punto ;)
 
Top
Kiashaal
view post Posted on 27/1/2010, 22:36




CITAZIONE (Shiro Amada @ 20/1/2010, 09:42)
Non mi risultano al momento ospiti "canterini", e di questo ringraziamo tutti sentitamente :P

LOOOOOOOOL
 
Top
Rupan Sansei
view post Posted on 29/1/2010, 13:00




Un po' OT.

Noto che nelle stesse giornate, nel padiglione sotto a quello di Cartoomics ci sarà Hoby Show (www.hobbyshow.it/edizione_milano_mar/).

Viene pubblicizzato anche nel sito di Cartoomics, ma non ho capito se il biglietto vale per entrambe le manifestazioni o meno.
 
Top
Kiashaal
view post Posted on 30/1/2010, 16:45




Avrei preferito la cioccolata&birra come ci fu in passato -.-'
 
Top
Rupan Sansei
view post Posted on 5/2/2010, 12:00




Hanno messo on line il nuovo sito
www.cartoomics.it/

A parte una rassegna cinematografica al cinema Palestrina (di fianco alla stazione centrale; fermata metro Loreto/Caiazzo) e un'asta di tempere di Karel Thole, non ho visto nient'altro "fuori dallo standard".

Alcuni link non sono ancora funzionanti e quindi probabilmente ci saranno aggiunte. Speriamo in qualche novità un po' insolita.
 
Top
Rupan Sansei
view post Posted on 5/3/2010, 13:15




Sito ufficiale aggiornato.
E' possibile inoltre stampare un tagliando-sconto di 2 Euro oppure acquistare il biglietto in prevendita già scontato (8 Euro anzichè 10).

Sembrerebbe (a deduzione: non l'ho letto da nessuna parte) che con il biglietto per Cartoomics si possa anche visitare Hobby Show.
 
Top
JubeiXYZ
view post Posted on 26/3/2010, 12:19




Oggi inizia la manifestazione, spero di vedervi in questi giorni.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 29/3/2010, 10:49




Fresco di ritorno da Cartoomics, anticipo solo che i costumi più visti e gettonati in fiera nel weekend sono stati:
1) buzzicona minorenne con le tette al vento.
2) aspirante velina col culo de fora.
3) nerd foto-bavoso (da non confondere con fotografo) cosplei.
Gli appassionati di freakshow & bizarre sono stati accontentati, e la transizione cosplay-->cosplei quasi portata a termine.
'Na mazzata!!! :lol:
 
Top
Ayanami-Rei
view post Posted on 30/3/2010, 23:31




CITAZIONE (Shiro Amada @ 29/3/2010, 11:49)
Fresco di ritorno da Cartoomics, anticipo solo che i costumi più visti e gettonati in fiera nel weekend sono stati:
1) buzzicona minorenne con le tette al vento.
2) aspirante velina col culo de fora.
3) nerd foto-bavoso (da non confondere con fotografo) cosplei.
Gli appassionati di freakshow & bizarre sono stati accontentati, e la transizione cosplay-->cosplei quasi portata a termine.
'Na mazzata!!! :lol:

Io mi sa che alla prossima fiera mi costumo da Laguna Blù del primo film facendo coppia con un amico mio e poi me lo porto dentro nei camerini femminili perché mi deve aiutare a sistemare la foglia di fico davanti alle mie nudità incurante di tutto e tutti perché solo e soltanto lui è in grado di poizionare la fogliolina di fico nel punto giusto! :woot: :lol:
Ah il vero spirito artistico del cosplei! :wub: Che non tutti vogliono capire! :cry:

Edited by Ayanami-Rei - 31/3/2010, 11:14
 
Top
31 replies since 18/1/2010, 13:02   401 views
  Share