ForumFree

Oscar del Cosplay, 5/12/2009

« Older   Newer »
  Share  
JubeiXYZ
view post Posted on 20/11/2009, 16:34




Presso il Ristorante Unico dell'Hotel Sempione Fiera, situato in strada Statale del Sempione 320 San Vittore Olona (Mi), è stata organizzata "la notte del Cosplay".
L'evento avrà inizio alle ore 19.00, l'ingresso costa 15 euro in cui sono compresi il buffet e la gara cosplay e vari servizi.
Il vincitore o i vincitori parteciperanno alla trasmissione "Village festival"


Per ulteriori informazioni
www.absoluteevents.it
 
Top
evilgirl
view post Posted on 20/11/2009, 16:36




ma cos'è il village festival sky?
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 20/11/2009, 16:47




Ma soprattutto, se magna almeno bene o è una fregatura...?
Io opterei per la seconda così a spanne :lol:
 
Top
Rupan Sansei
view post Posted on 20/11/2009, 20:02




CITAZIONE (evilgirl @ 20/11/2009, 16:36)
ma cos'è il village festival sky?

http://www.playtvitalia.it/sito-new/programmi.html
 
Top
°piperina°
view post Posted on 20/11/2009, 21:33




Mh, a sentirne parlare/leggere quello che propongono sembra sia una cosa carina e a cui valga la pena andare, ma dopo le "prime edizioni" di Ludica e Lomellina Comics sono piuttosto restia a presenziare ad altre "preime edizioni" di qualsivoglia evento XD
 
Top
Rupan Sansei
view post Posted on 20/11/2009, 23:30




Oltretutto arrivare a San Visttore o sei automunita oppure nisba.
E' più "irraggiungibile" di Novegro.

Un mini OT
Di Ludica mi ha raccontato un mio amico che ci è andato per la fiera benché lui fa anche sporadicamente cosplay e non me ne ha parlato malissimo a dire il vero (nulla di chè, ma nienache disastrosa). Mi disse che i cosplayers erano stati rilegati in un angolo, ma se chi organizza si vuole infilare a forza e epoi pretende pure... ovvio che se la guardi solo da quel lato è stato un flop.
Invece di Lomellina non ho sentito nulla. Avevo letto che c'era, ma poi nulla. Riesci a dirmi in 2 parole come è stata? Proprio come fiera oltre che per il cosplay.
 
Top
Psydis
view post Posted on 21/11/2009, 01:02




CITAZIONE (Rupan Sansei @ 20/11/2009, 23:30)
Mi disse che i cosplayers erano stati rilegati in un angolo, ma se chi organizza si vuole infilare a forza e epoi pretende pure...

Ecco allora di al tuo amico di sparare poche cazzate, perchè come Piperina può testimoniare è andata in tutt'altro modo ... anzi la Stafano ci ha fatto due coglioni tanti e li ha fatti ad Ivana quadri per farla ballare ad oltranza.
Nessuno ha voluto infilarsi a forza, anzi è stato già tanto che a furia di essere tempestati le è stato detto si nonostante avesse pronosticato palco e varie amenità e poi ci avesse relegato li.

CITAZIONE (Shiro Amada @ 20/11/2009, 16:47)
Ma soprattutto, se magna almeno bene o è una fregatura...?

Non organizzo io ma casualmente ho fatto lavori in quell'albergo ... quello che posso dire è che è fighissimo ed ottimo come location per farsi qualche foto fashion.
Se il buffet è organizzato dal ristorante dell'albergo è sicuramente squisito, perchè è un mio cliente che fa catering anche a grossissimi eventi quali ducati, G8, Maserati e Panerai.

Ovviamente non essendo io ad organizzare, do solo il punto di vista della location ... il resto è un'incognita ^^
 
Top
Rupan Sansei
view post Posted on 21/11/2009, 11:51




CITAZIONE
Ecco allora di al tuo amico di sparare poche cazzate, perchè come Piperina può testimoniare è andata in tutt'altro modo ... anzi la Stafano ci ha fatto due coglioni tanti e li ha fatti ad Ivana quadri per farla ballare ad oltranza.
Nessuno ha voluto infilarsi a forza, anzi è stato già tanto che a furia di essere tempestati le è stato detto si nonostante avesse pronosticato palco e varie amenità e poi ci avesse relegato li.

Come al solito messaggio da parte tua fumoso che dice tutto e niente.
Ma non serve a molto.
L'importate è quello che è stato e non quello che avrebbe dovuto essere.
E le foto e i video dicono che il mio amico non si è inventato nulla.
A chi viene ad una manifestazione interessa quello che c'è non quello che avrebbe dovuto esserci.
 
Top
Psydis
view post Posted on 21/11/2009, 12:27




Fumoso non tanto ... nessuno ha tentato di imbucarsi ci hanno contattato dicendoci che volevano una gara cosplay ma se volevamo partecipare dovevamo pagare lo stand.
Le è stato detto di no e allora ha detto che ci faceva fare la cosa gratis e ci dava palco e tante belle cose.
Alla fine il giorno prima della fiera ci ha detto che eravamo nel sottoscala su un telo verde.

Nessuno ha voluto assolutamente infilarsi a forza e i commenti della gente nel post Ludica sono la dimostrazione di quanto non è piaciuta a livello cosplay.
E dico Piperina perchè era con me quando scleravo con la Stafano e sa bene com'è andata la cosa, così come la sa benissimo Gendo.

Quello che ci doveva essere interessa eccome se dichiaro un palco ed uno spazio ampio ed il giorno prima della fiera dico ... ci han ruzzato in un buco nonostante le promesse.

Se poi parliamo della zona games è altra storia, ma tu hai puntato il dito per la parte cosplay e nessuno si è infilato a forza ed è stato uno schifo totale Ludica 09.
Infatti quest anno non l'avremmo ripresa e per fortuna non ci ha neppure chiamati ... dover pagare per farle la gara cosplay è indecente.
Inoltre per riprova chiedi a Camarilla Italia com'è andata a Ludica, i pass che ho passato per aiutarli e perchè hanno evitato la Stafano a Cartoomics passando su mio consiglio sotto l'ala di Lia Patrizia ;)
 
Top
°piperina°
view post Posted on 21/11/2009, 12:35




Rispondo io da diretta interessata.

A Ludica avremmo dovuto avere spazio, palco e sedie, invece quasi la mattina stessa ci è stato detto che "non avevano abbastanza sedie anche per noi" (Psydis correggimi se sbaglio) e siamo stati messi in un angolo con della moquette plastificata a terra.
Il sabato eravamo in 5-6, la domenica in poco più di 20, abbiamo cmq fatto sfilata, gara e premiazione, compreso ospitare la sfilata della Camarillitalia... peccato che per attirare gente quella grande organizzatrice che è la Stafano mi abbia chiesto di ballare 6 volte sfruttando il fatto che fossi nei panni di Mullenkamp, una strega-danzatrice del videogioco Vagrant Story, perchè "Una ragazza vestita da odalisca che fa la danza del ventre attira gente e quindi tutti vengono a vedere".

Anche dal punto della fiera del videogioco in sè a quanto ne so io non è stato un flop ma neanche chissà cosa. Come io ho attirato gente danzando, in uno stand c'era una bionda in coulotte e tacchi dietro una rete che attirava gente e tutti andavano a guardare.

Lomellina è stata diversa, siamo stati inseriti in una festa di paese ma avevamo cmq il nostro stand, nella piaza c'erano un pò di stand e bancarelle ed eravamo anche lì circa una 20ina ma abbiamo bene o male fatto tutto.
Il presentatore non è stato molto educato verso il finale, ma è cmq andata molto meglio di Ludica, lì hanno chiamato i cosplayer perchè pensavano che facessimo "accoglienza" a chi andava a vedere la fiera.

Scusate il lunghissimo OT!
 
Top
Rupan Sansei
view post Posted on 21/11/2009, 12:53




E invece frega proprio nulla di quello che ci sta dietro.
Io vado ad una manifestazione e vedo com'è e quello che mi offre. Da lì traggo le conclusioni e se ci ritornerei una seconda volta. Il mio amico è andato esclusivamente per i videogiochi e non per il cosplay, ma è passato a vedere (era comunque una delle attività della fiera). E semplicemente mi ha descritto quello che ha visto e che tu mi confermi.
Non è mica del visitatore indagare o sapere dove stiano le colpe, ma chi prende in mano un settore si prende elogi e critiche per il settore di competenza (la disorganizzazione generale non è una scusante, perchè se per caso andava tutto bene, chissà perchè, il merito sarebbe stato "solamente" di chi il settore l'aveva in mano e non dell'organizzazione generale).

@ piperina: grazie per il "resoconto lampo" di Lomellina. E' stato sufficiente per aver deciso di ono andarci a prescindere (legi: non mi osno perso nulla! HAHAHHA)
Però permettimi una domanda un po' cattivella. Questa signora Stefano ti ha "obbligato" oppure tu ti sei resa disponibile? Se sei conscia che te l'abbia chiesto solamente perchè eri "mezza nuda" e gli "servivi" per attirare gente, non ti sei sentita un po' svilita? Dopo la prima richiesta avresti potuto rifiutare le altre se ti sentivi "sfruttata".
 
Top
°piperina°
view post Posted on 21/11/2009, 13:34




CITAZIONE (Rupan Sansei @ 21/11/2009, 12:53)
@ piperina: grazie per il "resoconto lampo" di Lomellina. E' stato sufficiente per aver deciso di ono andarci a prescindere (legi: non mi osno perso nulla! HAHAHHA)
Però permettimi una domanda un po' cattivella. Questa signora Stefano ti ha "obbligato" oppure tu ti sei resa disponibile? Se sei conscia che te l'abbia chiesto solamente perchè eri "mezza nuda" e gli "servivi" per attirare gente, non ti sei sentita un po' svilita? Dopo la prima richiesta avresti potuto rifiutare le altre se ti sentivi "sfruttata".

A me danzare piace e l'ho fatto volentieri, soprattutto per le (poche) persone che come me si sono prese la briga di indossare un costume e venire all'evento.
Dopo 6 esibizioni in 2 giorni (2 il sabato e 4 la domenica) ho rifiutato di esibirmi ancora (perchè hanno avuto la faccia di chiedermi alle 19 passate di danzare un'altra volta).
Tieni conto che un'esibizione la domenica l'ho fatta durante la sfilata e una quando ho ritirato il premio (così come anche Japo e Tiddy alla premiazioni si sono esibiti nuovamente).
La terza l'ho fatta per gli amici che c'erano, e la quarta è stata un favore che ho fatto volentieri alle ragazze della Camarillitalia, perchè si era notato che la gente accorreva quando partiva la mia musica e tutti correvano a vedermi danzare, appena ho finito hanno iniziato la sfilata della Camarillitalia che se no quasi nessuno sarebbe venuto a vedere.
Poi ho detto basta *lol* e sono corsa a cambiarmi.
 
Top
Rupan Sansei
view post Posted on 21/11/2009, 14:27




Perdonami, non voglio diventare sfacciato perchè non è mia intenzione, ma tu hai scritto questo

CITAZIONE
peccato che per attirare gente quella grande organizzatrice che è la Stafano mi abbia chiesto di ballare 6 volte sfruttando il fatto che fossi nei panni di Mullenkamp, una strega-danzatrice del videogioco Vagrant Story, perchè "Una ragazza vestita da odalisca che fa la danza del ventre attira gente e quindi tutti vengono a vedere".

E io su questo ho basato la mia risposta.
Forse ho capito male io, ma qui in pratica dici che sta Sig. Stefano ti ha chiesto più volte di danzare perchè eri "mezza nuda". Senza essere sgarbato, mi ha dato l'impressione che a questa Sig.ra Stefano sarebbe andata bene chiunque purchè fosse "svestita").

Io non detto che ha te non facesse piacere, però da quanto hai scritto, io alla 2a volta avrei rifiutato se ero "conscio" che la tipa mi avesse "sfruttato" perchè ero biotta (slang milanese italianizzato) e non per le mie qualità di ballerina.

E onestamente, dopo quello che hai detto, quando affermi

CITAZIONE
e la quarta è stata un favore che ho fatto volentieri alle ragazze della Camarillitalia, perchè si era notato che la gente accorreva quando partiva la mia musica e tutti correvano a vedermi danzare,

a me è rimasto il dubbio che la gente accorresse quando iniziava la tua musica perchè eri vestita da odalisca, piuttosto per le tue qualità di danzatrice.
E con questo non voglio sminure te, ma far notare il "pubblico maialeccio" che interviene alle fiere :P :D
 
Top
°piperina°
view post Posted on 21/11/2009, 14:57




Sì, beh, il pubblico maialeccio ormai sarebbe strano se non ci fosse :lol:
E la Stafano sapevo che non mi chiedeva di ballare solo per la mia bravura, ma ho chiuso prima un occhio e poi un altro solo perchè ero lì con gli amici, ci stavamo divertendo e alle ragazze della Camarillitalia serviva qualcosa che portasse il pubblico lì dove si sarebbero esibite.

Tra l'altro Psydis tempo fa mi ha detto che la Stafano gli aveva chiesto di me, se fossi disposta a ballare nuovamente per lei. Gratis ovviamente.
 
Top
Rupan Sansei
view post Posted on 21/11/2009, 15:35




Sono contento che tu abbia compreso il mio intervento.

Sono rimasto un po' perplesso sul fatto che benchè fossi conscia dello "sfruttamento pro pubblico maialeccio" (detto così però è un po' squalliduccio, ma se hai capito prima, capisci anche adesso), avessi comunque accettato più volte.

Tutto qui
 
Top
48 replies since 20/11/2009, 16:31   361 views
  Share