ForumFree

Un libro veramente bello che vi consiglio..., "Morte malinconica del bambino ostrica & altre storie"

« Older   Newer »
  Share  
Shiro Amada
icon1  view post Posted on 13/8/2005, 16:47




Ciao

Vorrei consigliare a tutti, ma proprio a tutti, questo bellissimo libro di ballate e poesie di Tim Burton (da lui stesso illustrato)

user posted image

"Morte malinconica del bambino ostrica & altre storie" è un capolavoro dolceamaro poetico e lieve, con protagonisti i freaks (in questo caso bambini) tanto amati da Tim Burton.
Sono storie, rime, illustrazioni di rara poesia e bellezza. E alla fine ci sono anche le versioni in lingua originale a chiudere il libro (molto più particolari della traduzione italiana in cui ahimè, spesso si perde qualcosa).
E' uscito nel 1998, nella collana Einaudi Stile Libero, costa circa 11 Euro.
E' davvero un libro speciale, per chi si sente un freak come me, e lo stò regalando in giro tongue.gif
Oh, e in questo libro ognuno può trovare se stesso con un pò di fantasia!
Io sono Roy the Toxic Boy, anche se per alcuni sono più simile ad Oyster Boy...

user posted image

Edited by Shiro Amada - 13/8/2005, 17:49
 
Top
Sazaburo Kano
view post Posted on 14/8/2005, 20:47




Ho comprato questo libro sotto consiglio di Shiro (e perchè mi piace qualsiasi cosa fa Tim Burton) e devo dire che è veramente bello.
La mia preferita è JUNK GIRL, la bambina fatta di spazzatura.

user posted image


 
Top
a_lice
view post Posted on 15/8/2005, 17:14




io è da tanto che lo cerco, ma non riesco a trovarlo sad.gif

Uff cattive librerie sfornite!
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 15/8/2005, 19:51




CITAZIONE (a_lice @ 15/8/2005, 18:14)
io è da tanto che lo cerco, ma non riesco a trovarlo sad.gif

Uff cattive librerie sfornite!

Gurda, io l'ho fatto ordinare da una piccola libreria vicino a casa mia ed in una settimana è arrivato smile.gif
E' ancora a catalogo e quindi te lo mandano facilmente, più difficile è trovarlo già in loco...
 
Top
a_lice
view post Posted on 16/8/2005, 15:00




mi viene voglia di acquistarlo online... ah la pigrizia ^^''
 
Top
Arale Lecciso ^^
view post Posted on 21/6/2006, 11:30




io sto bestemmiando da natale xk nn lo trovo da nessuna parte...l'ho già letto ma nn era mio e sn una fanatica di tim burton..........siiiiiigh
 
Top
5 replies since 13/8/2005, 16:47   88 views
  Share