ForumFree

Castlevania Judgement, (Wii)

« Older   Newer »
  Share  
Shiro Amada
icon9  view post Posted on 10/12/2008, 16:49




Quasi a voler colmare la cronica mancanza di picchiaduro per Wii, dovrebbe uscire a breve Castlevania Judgment titolo alquanto bizzarro che, personalmente, mi ricorda un mix di queste tre cose: Battle Arena Toshinden + Darkstalkers + Soul Calibur III.
Si veda: http://www.konami.jp/gs/game/dracula_wii/
Ne varrà la pena?
I personaggi sono bizzarri, ma non particolarmente gore o spaventosi, parecchio glamour invece, L'ambientazione più che dark mi pare gothic lolita :P e piacerà alle ragazze, ma è comunque gradevole. Il chara-design è curato dall'autore di Death Note, e questo potrebbe essere un punto a favore del titolo.
Dalla schermata del sito ufficiale si posson vedere solo 14 personaggi giocabili, mi auguro decisamente che ce ne siano di nascosti da sbloccare che 14 son davvero pochini. Tra l'altro i PG ricordano quelli di Soul Calibur al limite del plagio direi :rolleyes: c'è anche il "Voldo di turno".
Il problema è che, controlli a parte, dai filmati in rete sembrerebbe un "semplice" picchiaduro tipo PS2, un po' mangoso. Quali saranno i suoi punti di forza??
Guardatevi il trailer di lancio nel frattempo.

 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 11/12/2008, 10:08




X Deunan:

Cosa dici, pensi che a Ilvias potrebbe piacere Maria Renard per farci un costumino...?? :P
image
Mi sembra lo stile gothiclolitoso che piace a lei ;)
 
Top
Deunan_nut
view post Posted on 11/12/2008, 11:44




Ho la recensione di Famitsu e altre immagini sul portatile da tempo....
In effetti le è piaciuta, come le piace la saga di Castlevania su DS.
Stiamo a vedere prossimamente.
 
Top
view post Posted on 11/12/2008, 11:58

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


Ho capito, ma Castlevania su DS è una saga rispettabilissima (che piace anche a me, tra l'altro... infatti devo giocare a Order or Ecclesia, che è molto carino ma mi son già bloccato a un mostro XD :P)

Boh, sembra carino (musiche sempre belle, almeno), spero di provarlo grazie a qualche ipernerd che dovesse decidere di acquistarlo...
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 11/12/2008, 11:58




Poi però mettete la Sweety al posto del gufo nello "scettro"...!!! :D
 
Top
view post Posted on 11/12/2008, 11:59

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


CITAZIONE (Shiro Amada @ 11/12/2008, 10:08)
X Deunan:

Cosa dici, pensi che a Ilvias potrebbe piacere Maria Renard per farci un costumino...?? :P
(IMG:http://farm4.static.flickr.com/3130/265624...f0b.jpg?v=0.jpg)
Mi sembra lo stile gothiclolitoso che piace a lei ;)

Ecco, una Misa-misa colorata... cominciamo con le influenze da deathnote...

Comunque sì, assolutamente simile a Soul Calibur 3, pure quel "Trascending time, beyond good and evil" mi ricorda qualcos'altro ("Transcending history and the world, a tale of souls and swords eternally retold...")... vabbè...
C'è anche una certa commistione di dragonball per quanto riguarda le supermosse che fanno malissimo, con tanto di animazione...

Edited by Gendo_Ikari - 11/12/2008, 12:10
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 11/12/2008, 12:05




CITAZIONE (Gendo_Ikari @ 11/12/2008, 11:58)
Ho capito, ma Castlevania su DS è una saga rispettabilissima (che piace anche a me, tra l'altro... infatti devo giocare a Order or Ecclesia, che è molto carino ma mi son già bloccato a un mostro XD :P)

CITAZIONE (Shiro Amada @ 10/12/2008, 16:49)
un mix di queste tre cose: Battle Arena Toshinden + Darkstalkers + Soul Calibur III.

Hai dimenticato ovviamente DEATH NOTE, visto che l'autore ha curato il charades!

Si Castlevania è una bella saga, quel che fa strano a me è l'idea di farci un picchiaduro. Non ho ancora capito se sia una cosa buona o meno buona.
Le influenze di Death Note son minime per me e solo visuali, mentre invece i 3 giochi che ti ho citato sopra secondo me han "donato" parecchie caratteristiche a Castlevania Judgment:
Battle Arena Toshinden -> colpi speciali, evocazioni e inquadrature
Darkstalkers -> tutto il "mood" e l'ambientazione
Soul Calibur -> le caretterizzazioni dei personaggi a volte quasi plagiate: Carmilla = Ivy, Grant = Voldo, Alucard = Sigfried, ecc. :P
Mi sembra anche simpatico come titolo sebbene molto "teen oriented", ma personalmente io l'avrei fatto più oscuro e sanguinoso magari, come la saga meriterebbe :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 11/12/2008, 12:12

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


Non mi trovo molto d'accordo sul mood relativo a Darkstalkers, sempre di storia di vampiri si tratta, in fondo, anzi credo che le influenze del gioco Capcom siano ridotte. Credo invece che debba molto di più a Soul Calibur e, in qualche misura, forse a Tekken per quanto riguarda le ambientazioni.
Pienamente d'accordo sui plagi da te segnalati, aggiungerei anche Zasalamel (Death) e Taki (non ricordo, comunque è un uomo).
 
Top
Deunan_nut
view post Posted on 11/12/2008, 13:13




CITAZIONE (Shiro Amada @ 11/12/2008, 11:58)
Poi però mettete la Sweety al posto del gufo nello "scettro"...!!! :D

Povera Sweety! Poi lei è tortieshell non bianca.
 
Top
Enki5
view post Posted on 11/12/2008, 23:39




Io devo fare Cornell in gruppo prossimamente




:alienff:

 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 12/12/2008, 08:50




Auguri allora! :o:
E' anche il personaggio che mi piace di più.
 
Top
Enki5
view post Posted on 12/12/2008, 16:05




Ero indeciso tra Cornell e Gollum :P . ora però bisogna ralizzarlo :wacko:



:alienff:
 
Top
†Fast†
view post Posted on 14/12/2008, 17:44




Alucard tutta la vita!!!! :alienff: :alienff: :alienff:
 
Top
Il Bardo84
view post Posted on 14/12/2008, 17:59




per la veste grafica (costumi, colori, stile manga) mi ricorda un po' Guilty Gear...
 
Top
13 replies since 10/12/2008, 16:49   62 views
  Share