ForumFree

album delle figurine

« Older   Newer »
  Share  
JubeiXYZ
view post Posted on 2/12/2008, 17:58




Ieri ero in edicola è mi è caduto l'occhio sullo scaffale in cui vengono tenuti i pacchetti delle figurine. C'erano quelle di Naruto, Music high school e altre serie a me sconosciute.
Mentre mi recavo a casa ho iniziato a pensare quando facvo io le raccolte delle figurine.
Oltre a quelle dei calciatori panini ( Mitiche!!!!), mi ricordo con grande entusiasmo e un pò di nostalgia l'album di Capitan Harlock, Astro Robot, Jeeg, Il Mondo.
Voi che raccolte avete fatto? image
 
Top
Il Bardo84
view post Posted on 2/12/2008, 18:23




come non ricordare l'album di figurine della prima serie dei Power Rangers alle elementari...
 
Top
†Fast†
view post Posted on 2/12/2008, 19:13




Io possiedo ancora quello di holly e benji (complto ROX) di quando lo trasmettevano su italia 1 asd
 
Top
Rupan Sansei
view post Posted on 2/12/2008, 20:53




Sono conscio che quando inizio i discorsi con "mi ricordo" è segno che l'età avanza inesorabile, ma tant'è.

Ai miei tempi le figurine venivano incise su pareti di roccia e vista la difficoltà nello scambiarsele esisteva un'unica raccolta globale....

Seriamente (quasi...)
Quando andavo alle elementari ogni tanto trovavi un tizio fuori dalla scuola con pile di album dati in omaggio con un pacchetto di figurine.
Si faceva la fila per accaparrarsene uno e magari ci si rimetteva in fila er cercare di prendere un secondo pacchetto di figurine.

Non ne ho fatti moltissimi a dire il vero.
Di calcio uno solo in quanto non ho amato mai questo sport, ma per non essere "escluso" dai compagni ne feci uno anch'io (non ricordo quale, ma ricordo che era l'unico che aveva le figurine "sbrilluccicose" che corrispondevano agli scudetti e venivano scambiati per 2 figurine "normali").

Poi Capitan Harlock, uno degli animali, Jeeg (che rimase incompleto: mi mancava la penultima figurina dell'album che completava un immagine composta da 6 figurine), Hedi e Candiy Candy. Remi e forse qualcun altro (che poi erano sempre fatti in collaborazione con le mie sorelle ed è per questo che ci sono album "maschili" e "femminili" nei miei ricordi).

Che fine hanno fatto?
Semplice. La mammina come spesso accadeva in un raptus riordinativo gli ha fatti finire in pattumiera (non commento per decenza).

In tempi recenti ho scoperto che la signora si è tenuta però l'unico album della sua gioventù: quello di Marcellino pane e vino al quale il sottoscritto ha recuperato l'ultima figurina ad una fiera (e ai SUOI tempi le figurine erano dei cartoncini da incollare con la colla: niente "autoadesivi").

 
Top
view post Posted on 2/12/2008, 21:49

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


Quello di Super Street Fighter 2.... che tristezza. XD
 
Top
Il Bardo84
view post Posted on 2/12/2008, 21:59




domanda tecnica: ma la Merlin faceva comuqnue parte della Panini o è stata assorbita dopo?
 
Top
view post Posted on 2/12/2008, 22:14

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


Non mi risulta a tuttora che la Merlin sia parte della Panini... infatti proprietaria del marchio Merlin è la Topps
 
Top
†Fast†
view post Posted on 2/12/2008, 22:16




Guarda com'è informato...Ghendo NerD!!!! Compra ancora le figurine!!!














Scambiamo scambiamo ... :ph34r:
 
Top
Il Bardo84
view post Posted on 2/12/2008, 22:23




CITAZIONE (Gendo_Ikari @ 2/12/2008, 22:14)
Non mi risulta a tuttora che la Merlin sia parte della Panini... infatti proprietaria del marchio Merlin è la Topps

ma nelle pubblicità ad un certo punto non erano abbinate?
ho un ricordo del mago viola del logo merlin accanto al cavaliere con la lancia della panini... me lo sono sognato??
 
Top
Il Bardo84
view post Posted on 2/12/2008, 22:30




mi sa che ero troppo piccolo per quel periodo...
 
Top
JubeiXYZ
view post Posted on 5/2/2009, 19:50




Sono riuscito a trovare da un fumettista, l'album di Capitan Harlock edizione Flah. Peccato, non completo, mi ha chiesto 80 euro!!!!!! Sti cazzi! image image
 
Top
12 replies since 2/12/2008, 17:58   78 views
  Share