ForumFree

WATCHMEN, who watch the watchmen?

« Older   Newer »
  Share  
Shiro Amada
icon1  view post Posted on 14/11/2008, 17:04






2° trailer :o:
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 25/2/2009, 13:45




image

Settimana prossima il 6 marzo, esce WATCHMEN anche da noi in Italia :woot:
Il film si preannuncia bellissimo, dark, intrigante, maranza, da vedere!




"WHO WATCH THE WATCHMEN?"
Per la regia di Zack Snider ("300" "L'alba dei morti viventi").

image
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 4/3/2009, 13:24




image

...tutto ebbe inizio con i Minutemen nel 1940...

 
Top
Fox l'artiglio pazzo
view post Posted on 4/3/2009, 18:16




scusate l'ignoranza ma che poteri ha watchmen??
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 4/3/2009, 20:33




image Ti stronco le caviglie con una palla medica! image
Watchmen non è un personaggio, ma il nome di una serie (una graphic novel per l'esattezza) conosciuta come una delle saghe più famose della storia dei comics USA, vedi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Watchmen
la cui peculiarità è quella di distruggere il mito del supereroe americano tutto patria, famiglia e torta di mele, restituendoci invece una varia umanità di supereroi coi pregi ed i difetti di tutti: cazzari, violenti, frustrati, gay, meschini, disadattati, depressi, ecc. ecc. da cui nasce una storia molto cupa e cruda.
E' opera dello scrittore inglese Alan Moore
http://it.wikipedia.org/wiki/Alan_Moore
che è considerato un genio assoluto dei comics (assieme a Neil Gaiman e Frank Miller).
Corri subito al cinema a vederlo, per farti perdonare!

image
 
Top
Fox l'artiglio pazzo
view post Posted on 4/3/2009, 20:52




ahhh ok ora capisco!che fissa!!!
scusa x l'ignoranza....ma mica sono nata imparata!!XD
se riesco andrò a vederlo!!
 
Top
Radiant
view post Posted on 7/3/2009, 09:32




Questa volta ho preso un grossisimo abbaglio nel valutare cosa sarei andato a vedere al cinema.

Dai trailer e dai cartelloni pensavo di assistere al solito film ignorante tutto effetti speciali senza trama ed invece ho visto un filme serio, che mescolava sapientemente elementi drammatici, ironici e di azione con una storia piena di colpi di scena ed alcune sequenze memorabili.

Decisamente contento di essermi sbagliato nella valutazione iniziale.
 
Top
Il Bardo84
view post Posted on 7/3/2009, 10:42




anch'io sono andato a vedere Watchmen col Buzzi e non posso che concordarev in pieno con lui: premettendo di non aver letto il fumetto (me peccatore) sono stato molto contento di non aver vistoi il solito film pieno di effetti speciali e senza storia, qui la trama c'è eccome come già illustratoci dal Monarca qualche post fa
CITAZIONE
la cui peculiarità è quella di distruggere il mito del supereroe americano tutto patria, famiglia e torta di mele, restituendoci invece una varia umanità di supereroi coi pregi ed i difetti di tutti: cazzari, violenti, frustrati, gay, meschini, disadattati, depressi, ecc. ecc. da cui nasce una storia molto cupa e cruda.

e non mancano i colpi di scena e alcuni siparietti comico/grotteschi niente male
approvato in pieno, un gran film, varrebbe la pena rivederlo un'altra volta!
 
Top
Fox l'artiglio pazzo
view post Posted on 7/3/2009, 14:55




bhè se jubey non l'ha già visto a torino vorrei andare a vederlo anch'io!!!
vieni con noi così lo rivedi! image
(ovviamente con la mia sfiga l'avranno già visto tutti e me lo devo vedere da sola... )
 
Top
Enki-73
view post Posted on 8/3/2009, 23:07




Io devo ancora vederlo! Pensavo di andarci in settimana ^_^



:alienff:
 
Top
JubeiXYZ
view post Posted on 9/3/2009, 08:20




Mi sono recato ieri a vedere il film.
Decisamente sopra le righe, storia non banale anzi che fa molto riflettere, si esce dal cinema con la consapevolezza di aver ampliato il proprio bagaglio culturale. Non è la solita storia dei super eroi perbenisti, anzi, forse qui di eroico c'è proprio niente.
Le scene crude ti fanno capire quanto siano più umani i n"supereroi" che gli umani stessi, tutto condito da un Humor nero.
Mitica la frase di un Watchaman quando viene rinchiuso in prigione, in cui si trovano criminali che lui stesso ha rinchiuso: "non sono io che sono stato rinchiuso con voi, ma voi che siete stati rinchiusi con me"!
Assolutamente da vedere, gli eroi Marvel sono mdelle pippe a loro confronto!
 
Top
Balordo-Mai
view post Posted on 9/3/2009, 09:39




visto...

Senza infamia e senza lode...è meglio il fumetto ma è il film non è male x nulla.
 
Top
view post Posted on 11/3/2009, 14:48

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


uffa potevate avvisare che venivo a vederlo anch'io :(

prima o poi riesco
 
Top
Fox l'artiglio pazzo
view post Posted on 11/3/2009, 20:29




questa domenica io e la moe andiamo a vederlo verso pomeriggio tardi/sera a monza,vuoi venire con noi??
 
Top
15 replies since 14/11/2008, 17:04   152 views
  Share