ForumFree

Eyeshield 21, demenzial-sportivo a go-go

« Older   Newer »
  Share  
Shiro Amada
icon2  view post Posted on 22/10/2008, 20:16




We!

image

E' da un po' che non parlavo di manga.
Quest'estate, su suggerimento di un amico, ho provato ad acquistare quersto nuovo manga sportivo edito da Panini nella sua linea Planet Manga, che tratta di football americano (sport di cui sono notoriamente appassionato :P).
Debbo dire che mi ci sono appassionato subito, lo trovo molto divertente e piacevole da leggere. Il genere è sportivo-comico/demenziale, trattando della storia di Sena, un ragazzino sfigato appena approdato alle superiori abituato ad essere vessato dai bulletti della scuola che si approfittano di lui fin da bambino.
Proprio grazie a questi suoi trascorsi, ha sviluppato un naturale istinto alla fuga ed una velocità di gambe (che gli servivano per scappare ai suoi aguzzini, o per correre più rapidamente a fargli favori vari) che lo rendono un running back fenomenale, e viene incastrato da Yoichi Hiruma, il diabolico presidente del club di football del Liceo Deimon, sempre pronto a reclutare nuovi giocatori con l'inganno ed il ricatto, che lo obbliga letteralmente a giocare per la sua squadra, i Devil Bats.

image

Sena, per paura che tutti scoperte le sue sorprendenti abilità atletiche lo obblighino ad iscriversi ad altri club sportivi della scuola, gioca così col numero di maglia 21, e mascherato da una visiera protettiva (un "eyeshield" appunto) sul casco, adottanto quindi l'identità fittizia di Eyeshield 21, il giocatore mascherato che arriva dalla prestigiosa università americana di Notre Dame.
Le situazioni demenziali si sprecano, i personaggi assurdi anche, le vicende sportive fanno da sottofondo al tutto con la consueta esagerazione tipica dei nipponici per lo sport, quì con un taglio più divertente che drammatico però.
Vale decisamente una lettura il primo numero, e vedrete che poi vi piacerà ;)
Ha anche il pregio che spiega con facilità le basi e le regole del football americano a chi non ha mai approcciato prima questo sport.
Dal manga è stata tratta anche una luuuuunga serie anime che credo viaggi sui 100 edpisodi. Speriamo arrivi anche quella in Italia!

 
Top
Malaon
view post Posted on 25/10/2008, 11:59




Devo dire che è da quanto è uscito che volevo prenderlo, ma la mancanza di fondi mi impediva l'acquisto...
Speriamo di trovarlo a Lucca...
 
Top
view post Posted on 29/10/2008, 14:28

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


L'ho scoperto giocando a Jump Ultimate Stars, ma ammetto che mi sembrava eccessivamente demenziale come idea... oltretutto, Harlem Beat escluso, non mi sono mai appassionato per i manga sportivi...
mi devo ricredere?
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 29/10/2008, 15:26




E' molto simpatico e ti appassiona in fretta, fidati che a me di manga ne piace 1 su 100 dell'attuale parco in edicola. Il primo numero sicuramente vale l'acquisto, poi decidi :P
 
Top
JubeiXYZ
view post Posted on 15/1/2009, 10:49




Mi sono letto tutto d' un fiato i primi 6 numeri, fantastico, divertente in maniera furba, mai grottesco e neppure irreale. Logicamente delle stramabalate ci sono, fatte in maniera tale da renderlo avvincente e incuriosire il lettore facendolo quasi diventare parte integrante della squadra.
Assolutamente da comprare!!! image
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 15/1/2009, 13:58




Ostia, è già uscito il #6...?!
E' da un po' che debbo passare in fumetteria...
 
Top
JubeiXYZ
view post Posted on 15/1/2009, 14:07




Stupendi sono gli stemmi delle varie squadre, che men meno vengono presentate.
Mitici i Devil Bats, con il proseguo della storia è impossibile non diventare un loro supporters!!!
 
Top
JubeiXYZ
view post Posted on 27/1/2009, 17:06




Alcune notizie di questa serie sportiva:
Il manga, che in Giappone è stato pubblicato dal 2002, è costituito da 33 volumetti.
L'anime è stato iniziato ad essere trasmesso nel 2005.
Anime che è stato sponsorizzato dalla NFL JAPAN.
La serie è costituita da 145 episodi più 2 OAV.
Speriamo che la trasmettino in Italia, magari al posto di quelle cazzate che fanno vedere adesso su MTV!!!! image image
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 28/1/2009, 11:50




CITAZIONE (JubeiXYZ @ 27/1/2009, 17:06)
Speriamo che la trasmettino in Italia, magari al posto di quelle cazzate che fanno vedere adesso su MTV!!!! image image

...a parte che una programmazione di valore come quella attuale MTV non ce l'aveva da anni (diverso è il discorso se essa non incontra i tuoi gusti personali), per la tipologia di anime (sportivo, di sport americano per di più) e la bestiale lunghezza della serie, è assolutamente impossibile che qualcuno si interessi a detto anime. Purtroppo.

image


P.S.

Come diretta conseguenza della lettura del manga mi son rimesso nell'idea di giocare a flag-football (va versione no-contact del football, che ho invece praticato in gioventù)... :rolleyes:
image
Anzi, facciamo la squadra del forum-blù e poi sfidiamo Anaco e li massacriamo! image
 
Top
JubeiXYZ
view post Posted on 28/1/2009, 12:54




massacriamoli?.... ma hai detto che non c'è il contatto fisico! image
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 28/1/2009, 13:30




In verità non dovrebbe esserci contatto fisico, ma fidati che un po' c'è... :P

image
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 11/6/2009, 11:58




image

Sono arrivato al volume 11 di Eyeshield21 e mi stò divertendo come una scimmia!!! :D
Non lo legge più nessun'altro...??!
Ho anche incominciato a scaricarmi le puntate dell'anime subbato in italiano da quì (grazie Ashi AT)
http://yattadragon.freehostia.com/index.php?page=download
e pur el'anime è divertentissimo e si guarda che è un piacere ^_^


image
 
Top
Glaska
view post Posted on 3/8/2010, 22:49




Me ne ha parlato un'amica di questo manga...ma quanto costano i volumetti?

Ultimamente sto cercando ispirazione in quanto a manga... non c'è nulla di nuovo che m'ispira... o più semplicemente nn ho trovato nulla di nuovo che mi possa ispirare.
 
Top
17 replies since 22/10/2008, 20:16   159 views
  Share