ForumFree

Code Geass!

« Older   Newer »
  Share  
=Azumi=
icon5  view post Posted on 22/10/2008, 17:36




Ciao a tutti! Ma quanto tempo è che non scrivevo da queste parti???

Volevo fare un po’ di promo per una serie che ho seguito e che mi ha divertito molto! Il character design (spaventosamente filiforme…) è delle CLAMP, il resto è opera dello staff Sunrise (io che parlo bene di un lavoro made in Sunrise, che novità!).
Nell’anno 2010 il Giappone è stato invaso dalla Britannia, uno stato immaginario che geograficamente sta al posto degli Stati uniti (toh!). Il popolo giapponese è oppresso, gli abitanti vengono chiamati “eleven” (da “Area 11”, nuovo nome del Giappone) e vivono in squallidi ghetti, ma la ribellione esplode alla comparsa di Zero, un leader che si nasconde dietro ad una maschera.
Zero in realtà è Lelouch di Britannia, ex-erede dell’imperatore Charles ma ora esiliato in Giappone insieme alla sorellina cieca Nunnally. Lelouch ha ricevuto da una misteriosa ragazza di nome C.C. (shi-tsu) un potere chiamato Geass che permette a Lelouch di farsi obbedire ciecamente dalle persone. Ma l’impero di Britannia ha dalla sua Suzaku, figlio del primo ministro giapponese che aveva firmato la resa, arruolatosi come soldato nella speranza di poter cambiare l’atteggiamento della Britannia dall’interno.
La moralità dei protagonisti risulta dubbia, il quoziente intellettivo di molti personaggi non è eccelso, ma tutto questo favorisce davvero il divertimento. Code Geass è una storia piena di colpi di scena che portano a situazioni tragiche, comiche e anche tragicomiche. Si combatte a mecha e armi nucleari, ci si rimbecillisce nella commedia scolastica e poi si finisce per pensare alla politica di stato. In Giappone è davvero molto popolare, da noi si possono trovare i fansub del gruppo subzero.
SITO UFFICIALE

Qualcuno qui ha visto Code Geass?
Se no, dateci un'occhiata!
Se sì che ne pensate?

 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 22/10/2008, 19:57




Io ho scaricato i fansub in questione, ma non ho ancora avuto modo di vederli se non il primo episodio.
Una serie un po' bizzarra, ma non sembra male, anche se pare mutuata per parecchie cose da Gundam Seed ;)
Mi riservo di guardarmela con calma appena ho un attimo libero.



Il chara-design di matrice Clamp mi è un po' indigesto, ma il mecha-design e le ambientazioni così come l'incipit della storia mi sembrano accattivanti :)
 
Top
evilgirl
view post Posted on 27/10/2008, 08:21




l'ho trovato molto carino, tanto da farci un costume che non sono riuscita a portare a lucca l'anno scorso :D
devo però ancora vedere la seconda stagione, attualmente quando ho tempo libero, preferisco dare priorità si serial americani. :)
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 28/10/2008, 16:42




Semmai acquistassero i diritti in Italia, vedrei bene Code Geass nell'anime night di MTV ;)
 
Top
view post Posted on 2/12/2008, 16:52

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


Una serie che mi incuriosisce, vorrei poterla vedere.
(anche se prima in lista c'è sicuramente Tengen Toppa Gurren Lagann)
 
Top
=Azumi=
view post Posted on 16/1/2009, 22:12




CITAZIONE
Una serie un po' bizzarra, ma non sembra male, anche se pare mutuata per parecchie cose da Gundam Seed

Beh, sai, la gente che lavora in Sunrise è sempre la stessa ^_^ Comunque Code Geass ha finito per condividere una buona parte del fandom del Seed. Al Comiket le due sezioni sono attaccate ;)

CITAZIONE
devo però ancora vedere la seconda stagione, attualmente quando ho tempo libero, preferisco dare priorità si serial americani.

Se la guardi salta gli episodi dal 17 al 22, sono un delirio generale. Io li ho visti quest'estate ma devo ancora riprendermi. :blink:
La prima parte è decisamente fatta meglio, si vede chiaramente che Code Geass era stato concepito per 26 episodi, poi il successo lo ha fatto prolungare. Con pregi e difetti.

 
Top
Ashi-AT
view post Posted on 20/4/2009, 14:28




Uppo questo thread.
Non so se lo sapete, credo di sì, comunque verrà trasmesso da mamma RAI su Rai4 (digitale terrestre).
Spero d'aver fatto cosa gradita.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 20/4/2009, 14:40




NOOOOOOOOOOO! Sul serio? O_o
E quando?
Io il digitale terrestre non ce l'ho, non è che magari lo passano anche sui canali sat per ragazzi della Rai tipo Raisat Smash & Co.??
 
Top
Ashi-AT
view post Posted on 20/4/2009, 15:14




Eccoti la notizia.

http://digital-sat.it/new.php?id=17761

Tra l'altro la Dynit ha comprato i diritti per distribuire i dvd.

Per quanto riguarda il satellitare, nulla. Dovrai aspettare il digitale terrestre su satellite, cosa su cui stanno procedendo, a dire la verità, ma che non si sa quando verrà attivato.

P.S.- OT: anche la trilogia di Aria di Kozue Amano verrà trasmessa dalla Rai, che ha un accordo con Yamato Video, detentrice dei diritti per l'Italia. Il canale è diverso: RaiSat Smash Girls, questo sul satellitare.
 
Top
=Azumi=
view post Posted on 21/4/2009, 18:09




Già la notizia di Code Geass in Rai è sorprendente, e il fatto che dicano che non verrà censurato è ancora più sorprendente! Vedremo! Ancora non ci credo che la Rai si sia interessata ad una serie così particolare e così sfacciatamente giapponese...
Spero vivamente che per Lucca la Dynit organizzi un evento (di quelli seri però), sarebbe una cosa bellissima!!!! :woot:
 
Top
evilgirl
view post Posted on 23/4/2009, 07:10




bello! cmnq credo anche io che la rai taglierà qualche cosina.
ma adesso a che stagione siamo di CG? sono ferma alla prima :(
OT Azumi dimmi quando rimetterai il tuo costume, così se vuoi posso indossare Euphemia :)
 
Top
view post Posted on 23/4/2009, 08:49

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


Non è che qualcuno dotato dei fansub ha voglia di passarmeli?
 
Top
Ashi-AT
view post Posted on 23/4/2009, 13:19




Chi si occupava delle serie (in italiano) era il gruppo Subzero ma hanno ritirato tutto. L'unica è vedere se riesci a trovarli sul mulo.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 23/4/2009, 15:36




Io l'ho scaricata un anno fa circa da emule fansubbata la serie, credo giri ancora lì.
L'han tolta dai torrent del sito Subzero forse, ma circola ancora.
 
Top
=Azumi=
view post Posted on 24/4/2009, 20:38




CITAZIONE (evilgirl @ 23/4/2009, 08:10)
ma adesso a che stagione siamo di CG? sono ferma alla prima

Per fortuna è ancora tutto fermo alla fine della seconda stagione, ha avuto un signor finale e spero non venga in mente a nessuno di rovinarlo con seguiti forzati (ma questa è solo la mia opinione di piccola fan che nulla può contro il marketing della grande Sunrise). Si vocifera molto su un eventuale seguito, che pare verosimile visto il successone ottenuto, ma al momento non ci sono news ufficiali.

CITAZIONE
OT Azumi dimmi quando rimetterai il tuo costume, così se vuoi posso indossare Euphemia :)

Affare fatto! :woot:
Ci sentiamo via PM!
 
Top
15 replies since 22/10/2008, 17:36   134 views
  Share