ForumFree

Famose 2 risate col cos-play in tivvù (e su Youtube), (per chi si prende sul serio)

« Older   Newer »
  Share  
Shiro Amada
icon2  view post Posted on 19/10/2008, 13:01




Evvai,

sul tubo giran spezzoni di filmati +o- recenti del cos-play che si mostra in tivvù alle trasmissioni per bimbi e trendy :lol:
Dedicato a chi si prende sul serio e si ritiene "artista" ^_^



 
Top
Radiant
view post Posted on 11/11/2008, 13:49




Preferisco il secondo video al primo dove in alcuni punti mi stava venendo la nausea per la discreta dose di cavolate dette dal presentatore al fine di rendere la cosa più interessante.

Lunga wiita e prosperità!
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 11/11/2008, 16:22




Beh, nel 1° video è DJ Francesco che presenta, una garanzia :D
Nel 2° invece sono gli ospiti cosplayers che le dicono le fesserie :P
 
Top
Haratasansa
view post Posted on 12/11/2008, 12:31




Il primo video fa ridere.
Il secondo non è male visto che non è così lontanto dalla realtà del cosplay.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 18/3/2009, 22:49




Questo me l'ero perso all'epoca...



W la fiera dei luoghi comuni :lol:
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 11:14

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


Mi inquieta chi l'abbia commissionato/girato... i cazzoni della mia ex-università... oddio santissimo

("STA COMINCIANDO A SPOPOLARE"?????????)

Ci hanno anche regalato Barbie Mario Petalo de Rosa, che volete di più...
 
Top
Ayanami-Rei
view post Posted on 23/3/2009, 23:45




CITAZIONE (Shiro Amada @ 11/11/2008, 16:22)
Nel 2° invece sono gli ospiti cosplayers che le dicono le fesserie :P

Concordo! Quando quel ragazzo con la parrucca lunga e blu (forse in cosplay di Bleach o D-Gray Man [nel caso avessi sbagliato chiedo venia]) ha detto che si va all fiere e si organizzano gare dove ci si confronta stavo per mettermi a ridere. Ridere per non piangere! <_<
Confrontooo??? Ma dove? Ma se la gente si ammazza per vincere la coppa di latta? <_<

Nel primo video invece son state dette altre boiate! Le lolite, che non sono solo "gothic" ma di un'infinità di altre varianti (sweet, country, qui, wa, e chi più ne ha più ne metta) NON SONO e NON CENTRANO NULLA col cosplay! Come anche gli emo <_< ( fenomeno piuttosto discutibile <_< ).
Lolita è come dire Punk, Metallaro, Rapper ecc, è un modo di vestirsi che NULLA ha col cosplay!
E cmq secondo me queste trasmissioni sono inutili e pure umilianti per i cosplayers! E' impossibile cercare di far capire alla gente comune cos'è il cosplay perchè non vuole e i presentatori faran sempre fare la figura dei fenomeni da baraccone ai cosplayers che presenziano alle loro trasmissioni!

P.S. piccola nota: all'ingresso di Sailor Saturn c'era la sigla mediaset della seconda serie di Sailor Moon in cui Sailor Saturn non compare ancora! :ph34r:
 
Top
Ayanami-Rei
view post Posted on 24/3/2009, 00:02




PORCA PUPAZZA nel terzo video ci sono io ad un certo punto!!! Noooooooooooooooo per favore non si può levare da youtube? Cavolo e chi pensava che l'avrebbero messo online? :cry:
 
Top
baumiao
view post Posted on 30/3/2009, 22:00




quello di scalo 76 per me x' e' sempre il peggiore ;PPP
 
Top
JubeiXYZ
view post Posted on 30/3/2009, 23:15




Ma secondo voi, dalle trasmissioni televisive, come traspare agli occhi di un non conoscitore di cosplay, un cosplayer?
 
Top
baumiao
view post Posted on 30/3/2009, 23:49




HHAAAA jube domanda di riserva???? ;PPP
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 31/3/2009, 08:42




CITAZIONE (JubeiXYZ @ 31/3/2009, 00:15)
Ma secondo voi, dalle trasmissioni televisive, come traspare agli occhi di un non conoscitore di cosplay, un cosplayer?

Come un pirla.
Ma non solo per colpa di chi fa queste trasmissioni che generalmente è un ignorantone, ma anche grazie alla preziosa collaborazione dei cospleierz invitati che sparano sempre castronerie enormi, se la tirano, dicon banalità, ma mai che sappian definire decentemente un fenomeno che dovrebbe esser basato sulla passione o dare delle indicazioni utili a chi non conosce 'st hobby.
E' più il tempo che passano a dire che fan tutto da soli (e chi se ne frega!) che a spiegare che dovrebbe essere una passione guidata dall'amore per certi personaggi/serie ed un modo un po' bizzarro di omaggiarle.
Ragazzi, sul tubo giran filmati anche più impressionanti, dove p.e. le cospleierz wannabee di turno si sforzan di far capire alla TeleClusone2 di turno che loro sono famose, così poi uno dall'esterno s'immagina un movimento fatto quasi esclusivamente di gente ossessionata dall'apparire.
Invece che simpatici nerds che si diverton per le fiere :P
 
Top
JubeiXYZ
view post Posted on 31/3/2009, 22:18




Guardando attentamente i programmi, gli invitati sono quasi sempre ragazze che indossano cosplay leggermente succinti. Se questi tipi di costumi, indossati nelle fiere del fumetto, possono attirare l'occhio maschile per ammirare la bellezza femminile, in un programma dove di cosplay nessuno ne capisce assolutamente niente, si rischia di far passare i cosplayer come una marea di persone facili e di pervertiti.
Sarà mai possibile vedere un programma in prima serata o in seconda, in cui si parli di cosplay in maniera razionale e costruttiva. Spiegare cos'è, come si realizza il costume, che materiali si usano per la creazione di armi e oggettistiche varie e tutto quello che ruota intorno a questo hobby.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 1/4/2009, 09:52




Bisogna vedere se chi invita i cospleierz ha quest'ottica, e vuol spiegare la cosa, oppure soltanto vuole avere delle "oddities" o delle donnine discinte per motivi suoi e/o per far fare una risata sul tutto.
Generalmente l'approccio di chi fa TV e sul filo del rasoio tra "ti prendo per il culo" e "mi fai tanto trendy" il chè non è il massimo.
Bisognerebbe avere la capacità di saper scegliere e capire tra chi ha un minimo di interesse genuino e chi cerca solo qualcosa da mettere tra il servizio del tipo che si mangia gli scarafaggi e quelli che si vestono da Teletubbies e vannno a rubare i nani di gessi da giardino.
 
Top
evilgirl
view post Posted on 1/4/2009, 10:07




ma più che altro secondo me al pubblico del cosplay non gliene frega nulla. parlo seriamente. i cosplayers si prendono troppo sul serio. alla fine per le persone normali è una mascherata, una carnevalata, non è che poi al pubblico interessa andare a vedere nei dettagli chi fa cosa/come/perchè.
è un fenomeno talmente insulso e di nicchia, che a parte fare colore alle fiere o come contorno nel programmi tv, non merita molto di più
in quanti saremo in Italia ? in 1500 o meno? quando volevo fare la tesi, il mio professore mi ha spiegato che non è neanche paragonabile ad un fenomeno sociale.
 
Top
47 replies since 19/10/2008, 13:00   551 views
  Share