ForumFree

manga!, che cosa leggete?

« Older   Newer »
  Share  
=Azumi=
view post Posted on 20/2/2005, 21:34




Apro un topic che è un semi-sondaggio.
Che manga leggete?
Io negli ultimi mesi ho letto:

Angel Heart (del mitico Tsukasa Hojo): seguito di City Hunter. Mi piace terribilmente, specie nei disegni... e anche se per molti è un'eresia, affermo che è meglio di City Hunter!

Ayako (di Osamu Tezuka): un nome una garanzia. Racconto in tre volumi piuttosto dark e angosciante, ambientato nel Giappone del dopoguerra e senza lieto fine. Ricorda "La storia dei tre Adolf". Viva il lato oscuro del papà dei manga!

Detective Conan (di Gosho Aoyama): un tuffo nel passato, visto che da ragazzina ho letto quasi tutti i gialli di Agatha Christie. Come resistere quindi? E dire che la serie TV non l'avevo mai seguita...

Inuyasha (di Rumiko Takahashi): sì, la vena di masochismo che è in me mi impone di continuare a leggere quest'opera eterna. Soffro, ma leggo.

Saiyuki (di Kazuya Minekura): Io adoro follemente i disegni di questa autrice, che migliorano di volume in volume...

Sei il mio cucciolo! (di Yayoi Ogawa): troppo carino, divertente e...shojo, senza banchi di scuola tra i piedi!

ed ora a voi la parola



 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 20/2/2005, 21:47




Allora...
Io stò leggendo più che altro roba di Gundam, ovvero:
-Gundam- di Kondo
-Gundam: the origin- di Yas
-Gundam: lost war chronichles- (una side-story ambientata nell'UC0079)
ad altri volumini +o- legati al mondo di Gundam dell'Universal Century, più il gia citato
-Hell's angels- di Hiromoto
Questo è quanto per la sezione "manga" delle mie attuali letture
 
Top
Enki73
view post Posted on 21/2/2005, 00:13




Allora, attualmente sto leggendo:

- Angel Heart, bello , ma preferivo City Hunter
- Nanà, una figataaaaaaaaaaaaa
- Battle Royale
- Bersek

Inoltre leggo (Fum Italiani):

- Giulia la criminologa
- Jonathan Steel

e (Fum Coreano):

- Solar Lord

Questo e quanto sto leggendo in questo momento


Enki
 
Top
a_lice
view post Posted on 21/2/2005, 12:44




Al momento non sto leggendo nulla di manga, ma credo che presto dovrò documentarmi su shaman king (per esigenze di lavoro)

Invece sono molto in mood IndyUSA, infatti sto leggendo uno dei fumetti fantasy più avvincente che abbia mai visto: sojourn (universo crossgen)
Poi alla Fume penso proprio che inizierò a leggere seriamente sandmann

Per il resto non ci sono manga che ultimamente mi stanno appassionando...
 
Top
Estryldis
view post Posted on 23/2/2005, 01:10




Al momento sto leggendo:

- One Piece! (interminabile...aiutoooo!)

- Inu-Yasha (ho tutto della takahashi e lo sto comprendo per completare la collezione, ma non mi piace molto...)

- Berserk (esce una volta ogni morte di papa...vabbè...)

- Ransie la strega (per fortuna è quasi finito...bella la prima parte su ransie, non mi è piaciuta la seconda su rinze e narumi, carina la terza sulla figlia di ransie)

- Sei il mio cucciolo! (molto carini i primi numeri, ma ora si sta un po' perdendo...)

- 20th Century Boys (è favoloso, sembra un romanzo! peccato per il prezzo...quasi inarrivabile...)

- Fruits Basket (uno shojo davvero carino e molto più complesso di quanto possa apparire a prima vista. L'autrice è davvero brava a svelare la trama intricatissima poco per volta)

- Glass no kamen ovvero il grande sogno di Maya (ho cominciato a leggero relativamente da poco, ma mi ha davvero rubato il cuore...lo adoro!)

Ehm...spero di non aver dimenticato nulla!
 
Top
Sazaburo Kano
view post Posted on 3/3/2005, 20:50




Qualcuno di voi legge MPD-PSYCHO e DOROHEDORO? Pare che non piacciano molto, ma io li ritengo entrambi al di fuori dei soliti clichè mangofili.Tra quelli che conosco sono l'unico che li legge?

Saza

user posted image
user posted image

 
Top
November_Rose
view post Posted on 10/3/2005, 00:46




Per quanto mi riguarda in questo periodo non sto leggendo molta roba jappo. L'unico manga che ho avuto tra le mani è stato il terzo volume di "Hell's Angels" (che ho trovato parecchio deludente). Per il resto sono ormai completamente rapita dalle storie di Sandman e perdutamente innamorata della famiglia Endless (da cui sogno segretamente di essere adottata ). Ho anche letto un fumetto italiano molto divertente, "La bambina filosofica" di Vanna Vinci, che narra le divertenti vicende di una pestifera bimbetta un po' Mafalda e un po' Daria Morgendorffer. Se poi vi piacciono le storie di fantascienza e avete 12 euro da spendere vi consiglio Korea 2145 che dovrebbe uscire a breve e la cui sceneggiatrice, Emilia Perri, è una mia cara amica (per cui "accattatavillo" ).
 
Top
arikel
view post Posted on 17/3/2005, 00:01




Non so da dove nasca questo mio essere 'razzista', ma se non è made in Japan nun me piace! Comunque causa scarsissime finanze per ora sto leggendo solo Saiyuki e God Child perchè adoro alla follia le autrici. La Yuki in particolare
 
Top
Deunan_nut
view post Posted on 17/3/2005, 17:35




Mi piacciono i manga commediola, infatti ho appena letto l'ultimo Full Metal Panic e rimango in attesa di altri volumi ... Sig!
I lavori delle Clamp ... sempre in attesa del prossimo volume di X/1999.
Sto leggendo Gunslinger girl di cui trovo insolita la trama. Peccato sia così discontinuo.
Aspetto le pubblicazioni dei lavori di Masamune Shirow, anche se non mi interessano i booklet che sta facendo adesso. Dopo storie come Ghost in the Shell e Appleseed mi fa illustrazioni hard hentai eh no eeeee!!!

Alita, Last Order mi piace meno della prima serie.

Ero dubbiosa su Sayuki, ma dopo i vostri pareri, me lo devo procurare.

Edited by Deunan_nut - 17/3/2005, 17:40
 
Top
arikel
view post Posted on 18/3/2005, 01:11




CITAZIONE
Ero dubbiosa su Sayuki, ma dopo i vostri pareri, me lo devo procurare


Manga, manga!!! Anime brutto >.< Vabbè che di manga si parlava, ma per precauzione...
 
Top
Deunan_nut
view post Posted on 18/3/2005, 09:23




X Arikel : MANGA naturalmente.

Qualcuno sta leggendo Manga Bomber? A me piace un saccco, lo stile dei disegni è quello degli anni '70 - '80 ma i soggetti e le storie sono attuali. Belle le parodie sulle fobie e i preconcetti umani.
 
Top
Sazaburo Kano
view post Posted on 24/5/2005, 21:00




Se vi piacciono le storie di ninja alla NINJA SCROLL vi consiglio di leggere questo manga: BASILISK. Ha una bellla storia,semplice e lineare, è disegnato bene, sono duecento pagine,la qualità della carta è buona e sono appena cinque volumi.

Saza

user posted image


 
Top
view post Posted on 26/5/2005, 09:05

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


Qualcuno legge i fumetti della collezione GOOOOOOOOOOOO ? Devilman, Devil Lady, Shutendoji, Cutey Honey 21 e Z-Mazinger? 20th Century Boys è MERAVIGLIOSO, vale tanto oro quanto pesa (e costa)

Edited by Gendo_Ikari - 26/5/2005, 10:06
 
Top
Shade Ninja
view post Posted on 27/5/2005, 00:58




mmmh, ho adorato Ninja Scroll... la mia povertà mi impedisce da anni di collezionare serie di manga... ma 'sto Basilisk lo voglio proprio cercare, ne avevo sentitò già parlare bene
 
Top
Balordo-Mai
view post Posted on 27/5/2005, 08:36




gendo tanto per cambiare a gusti siamo simili!!! il divino go nn ce lo tocca nessuno!!
 
Top
47 replies since 20/2/2005, 21:34   843 views
  Share