ForumFree

+ HoRRoR RoCK +, quando la musica fa paura...

« Older   Newer »
  Share  
Shiro Amada
view post Posted on 24/1/2005, 16:38




Ciao

Apro un topic per gli amanti dell'horror rock e horror metal/punk come me (sperando ce ne siano!)...
Io semplicemente non riesco a resistere all'abbinamento musica rumorosa + immagine horror & abbestia, mi piace troppo!
Il tutto nasce dallo zio Alice Cooper nei primi anni '70 che alterna al glitter'n'glam un'immagine grandguignolesca ed inquietante, con live shows teatrali pieni di trucchi e costumi, su tutti il "Welcome to my nightmare tour" in cui veniva ghigliottinato. Per tutti gli anni '70 sarà l'icona del rock più trasgressivo e cruento, per poi sparire all'inizio degli anni '80 nel tunnel dell'alcolismo. Riappare poi verso la fine dagli '80 e da li da il via ad una carriera metal altalenante che lo porta sino ai giorni nostri dove è ormai un simpatico pensionato del rock'n'roll Ma ha fatto scuola... Un vero freak.
user posted image
Nella New York dei tardi anni '70 c'è un gruppo punk minimalista e straincazztao che rompe con la tradizione del punk di quegli anni. Guidati da un giovanissimo Glenn Danzig alla voce, abbigliati a metà tra un horror di serie-Z e dei rockabilly acco che appaiono i Misfits col loro punk'rock'nroll sferragliante ed allucinato. Un paio di albums ufficiali all'attivo "Walk among us" e "Evil live" ed una serie di album postumi, raccolte di inediti, demo-reharsal ecc. ecc. Danzig li mollerà ababstanza presto, dando vita ai Samhain prima ed a Danzig poi (piuttosto tristi direi) per poi scomparire nell'oblio. A metà anni '90 Jerry Only (basso) riforma la band con una nuova line-up ed escono un paio di dischi divertenti. Attualmente i Misfits sono diventati più che altro un fenomeno da baraccone pe rvendere merchandise: T-shirts ed ogni genere di accessoria tamarro. mMa restano dei pionieri del genere.
user posted image
Negli anni '80 in America una nuova leva di giovani metallari-tamarri si fa strada. Ed ecco che uno dei gruppi più buzzurri e grezzi della storia rock-metal prende vita grazie all'inventiva di Blackie Lawless (reduce da una breve esperienza con i NY Dolls)... I Volgarissimi e super-trash W.A.S.P. che si fanno notare con l'album omonimo e il censuratissimo (oggi sarebbe acqua fresca) singolo "Animal (fuck like a beast)". Notevole il fatto che agli esordi 'sti rozzi animali facevano cose tipo tritare dei topi vivi sul palco e poi lanciare il risultato al pubblico (altro che il pipistrello di Ozzy!) Ancora in attività (a qual prò??) recentemente si sono resi protagonisti di live shows in cui lanciavano teste di maiale mozzate sul pubblico e violentavano/torturavano suore sul palco. veramente rozzi che più non si può!
user posted image
E questi sono alcuni dei "pionieri" senza cui oggi non avremmo Mariolino Manson, Slipknot, Cradle of Filth (cessisssssssimi!!), Wednesday 13, Balzac, eccetera eccetera...
Nella parte-2 i migliori gruppi attuali!! (se frega a qualcuno)


P.S.
Fossi magro farei il cosplay di Marylin Manson!
 
Top
a_lice
view post Posted on 24/1/2005, 18:01




non c'enatr molto, ma consiglio a tutti di vedersi il raising hell degli iron maiden

Ne vale davvero la pena, ti assicuro che come concerto è davvero in topic con questo argomento ^____^
 
Top
Bijomaru
view post Posted on 24/2/2005, 09:49




Guardate che cosa ho trovato:

http://www.lordi.org/

sfogliando un Metal Hammer a casa di Shiro ho scoperto che pubblicano il disco anche in Italia, e forse vengono in tour!


LoRDi

user posted image

user posted image
 
Top
Sazaburo Kano
view post Posted on 24/2/2005, 22:35




Mitici i LORDI! Il monster rock è tra noi!Simpatia e ORIGINALITA' in un ambiente musicle ormai stantio delle solite cazzate!
Avevamo anche gli italiani -innominabili- (P.S. Toccatevi i coglioni quando guardate l'immagine qui sotto)

Saza

user posted image

- - - - - - -
Nota dell'Admin Shiro Amada:
Sei stato censurato perchè posti roba che porta sfiga sul forum! Se ci riprovi ti obbligo a vedere Final Destination 2 e poi ti mando in tangenziale contromano bendato

user posted image
- - - - - - -

Edited by Shiro Amada - 25/2/2005, 09:23
 
Top
** RONIN **
view post Posted on 28/9/2006, 15:06




parliamo di horror e metal?? E allora citiamo un classico cult trash del cinema "metallaro": il mitico "Morte A 33 Giri"!!! Nel film c'è pure un cammeo di oscuri signori del rock: Gene Simmons, il vampiro dei KISS e, l'indiscusso signore delle tenebre Ozzy "lostaccatestedipipistrelli" Osbourne!!!!
 
Top
4 replies since 24/1/2005, 16:38   96 views
  Share