ForumFree

[Alienazioni] La cena post-fiera, tonight... we dine in hell!

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 28/4/2008, 09:44

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


Seguendo la scia lanciata dal maestro, indegnamente cercherò di tracciare le linee portanti di quell'evento che i cosplayer attendono con ansia: la cena post-fiera, che avviene solitamente il sabato o a volte anche la domenica.

Qualora ne abbiano la possibilità, cioè quindi se presenti in auto o abitano vicino al luogo preposto, o meglio ancora se la fiera si svolge su due giorni, i cosplayer, stanchi, sudati, puzzolenti e con i vestiti sciupati dopo essere stati posti negli zaini a casaccio, si dirigono a frotte verso i luoghi d'incontro convenuti, distrutti da una giornata passata in piedi, senza poter fare pipì, con la gola arsa per non aver potuto bere nè mangiare e aver urlato come matti. E qui... viene dato sfogo alle pulsioni primordiali: gente che si ingozza come se non si cibasse da giorni e giorni, battute a ruota libera, specie a sfondo sessuale, coretti e urla alle gnocche di turno, qualche volta anche discorsi interessanti ed edificanti ma più spesso minchiate a raffica...

E nel frattempo i convitati fanno letteralmente impazzire i camerieri, sia per il chiasso che viene da quei tavoli, sia per la quantità e la qualità delle ordinazioni: si sa, infatti, che la percentuale di coloro che ordina seguendo il menu è dello 0,5%, e racconta l'Anonimo che è molto più facile che costoro chiedano mille variazioni, ordinino 5.000 piatti di patatine e poi ne mangino 10, perché immancabilmente qualcuno ordina qualcosa e poi se ne dimentica. A ciò aggiungiamo il fatto che i camerieri devono sgolarsi quando portano finalmente il cibo in tavola, perché chi ha ordinato la tal cosa puntualmente sta pensando ai cazzi propri o sta parlando col vicino, e non sente nè vede che la sua ordinazione è arrivata.
Le aberrazioni cominciano qui, perché come si vede chi mangia il giusto, c'è chi mangia poco e chi mangia per cinquecento, e ci si chiede come sia possibile avere tutto quell'appetito.

E al momento di pagare il conto, quando i camerieri vorrebbero buttare fuori questa gente che ha invaso e distrutto la loro bella pizzeria, tutti quanti fanno orecchie da mercante, lasciando spesso meno soldi di quanti ne dovrebbero, imponendo conti alla napoletana o alla romana a seconda della propria convenienza. Difficilmente avanzerà del denaro, è molto più probabile che manchi una cifra minore o uguale al totale del conto, che dovrà essere integrata da qualche povero sfigato che, per tagliare corto, metterà il rimanente di tasca propria, facendo una volta di più la figura del fesso mentre coloro che godono del favore della folla saranno già fuori dal locale a fare gli splendidi o da tempo avranno già preso i mezzi per tornare a casa, incuranti del disastro che avviene a loro insaputa.

Maestro, che ne dice di questo?
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 28/4/2008, 11:34




Perchè 9 volte su 10 le cene post-fiera si svolgono in orridi luoghi dimenticati da Dio quali il McDonalds dello sperduto paesino non segnato sulle mappe (in cui nemmeno il GPS ti salva) oppure al ristorante cinese di turno, neo-riaperto dopo che l'ASL gli aveva trovato i cani morti nel frigo ed i cinesi incatenati in cucina; oppure alla Trattoria Bates avvolta da oscure leggende che narrano di clienti scomparsi?

image
 
Top
-=Glaska=-
view post Posted on 28/4/2008, 13:06




evviva le cene organizzate un pelo prima (che già son pericolose e caotiche)
e i nostri famosi happy hour!!! Evviva evviva!


Ma parliamo di chi va alla cena ancora in cosplay e si meraviglia se viene guardato da p....
Oppure chi va in pizzeria in borghese ma con la parrucca e le lenti colorate....pensavo d'essere fashion...NON ridicolo....
 
Top
view post Posted on 28/4/2008, 13:11

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


I famosi happy hour sono belli, prima o poi ci sarò :)
 
Top
JubeiXYZ
view post Posted on 28/4/2008, 14:53




Mitici i ritrovi post-fiere! A cui partecipani gli irriducibili, che farebbero le 24 ore continuate in fiera! Tra questi ci sono pure Io image
 
Top
Duke Nukem
view post Posted on 28/4/2008, 17:39




Ma allora quei branchi di rompicoglioni che mi devastano le balle quando vado in pizzeria con una gnocca sono cosplayer????

Merda, devono morire tutti!! Sono esattamente come li avete descritti, fanno un casino che paiono una tribù di scimmie urlatrici, sono vestiti come dei deficienti, fanno una puzza che stenderebbero le mosche di una discarica a cinquanta metri... io credevo che fossero una nuova e terribile specie di zombi antropofagi (infatti non mangiano niente di quello che c'è sul tavolo)... voi mi dite che quelli sono i cosplayer?

 
Top
Balordo-Mai
view post Posted on 28/4/2008, 17:54




*annuncio*

Stando rimettendo le cose a posto prevedo ancora poca assenza , nel frattempo il seguente articolo è clandestino in quanto devo pensare se approvarlo .
Si sono stronzo e lo so XD

 
Top
Rupan Sansei
view post Posted on 28/4/2008, 18:26




Sempre preferito anch'io le decisioni dell'ultimo minuto.

Però è stata tralasciata una figura importante: l'organizzatore.
Solitamente questa figura ha il compito di aprire un topic dove ogni utente verrà "marcato" (modello gita dell'oratorio) dopo che lo steso ha espresso la sua adesione in apposito post di conferma.
Solitamente il luogo dell'abbuffata viene deciso dall'organizzatore (e non dall'organizzazione) stesso mediante seduta spiritica professata insieme a 2 suoi amici a scelta in una cripta di una chiesa sconsacrata sperduta in un non ben precisata località della catena delle Ande.
A questo punto il plurale majestatis troneggia nei suoi proclami curandosi bene di non fare mai i nomi dei fantomatici co-organizzatori.
Dopo aver inviato encicliche per i cinque continenti per essere stato in grado di radunare un'orda di barbari pari alla popolazione cinese (verrà inserita una postilla di ringraziamento per gli altri fantomatici organizzatori) arriva il giorno tanto atteso della grande abbuffata.

Alla fine della stessa 2 saranno le reazioni:
- se tutto si conclude nel migliore dei modi il proprio ego verrà ostentato fino alla nausea per la buona organizzazione portata a termine dimenticandosi o ricordandosi marginalmente che non era il solo ad organizzare
- se qualcosa andrà storto, verranno immediatamente tirati in ballo i co-organizzatori casualmente assenti a causa di una congestione collettiva la sera prima ad una cena dove l'organizzatore presente è scampato a causa di un'unghia incarnita del piede sinistro.

Il giorno dopo si aprirà il classico topic di resoconto dove magicamente tutto sarà andato bene e nessuno avrà da recriminare nulla. L'organizzatore ovviamente farà il bello e il cattivo tempo a seconda della propria convenienza e si scuserà anche per i co-organizzatori assenti per i piccoli inconvenienti capitati durante il raduno.
 
Top
Balordo-Mai
view post Posted on 28/4/2008, 19:02




*articolo chiuso , il boss non approva , chiunque aprirà topic al di fuori di me o dei miei due segretari verrà punito in un modo che devo ancora inventare*
 
Top
8 replies since 28/4/2008, 09:44   85 views
  Share