ForumFree

in -una parola- cosa siete?, punk-goth-metal-rock-disco-funky-...

« Older   Newer »
  Share  
Shiro Amada
icon9  view post Posted on 19/1/2005, 14:51




Se doveste definire in una sola parola, 1!, quello che siete e che vi rappresenta a livello di gusti musicali (niente ibridi tipo metal-funky-etno) max brevita e sintesi totale, in quale categoria vi mettereste...?
Inizio io:

Punk

user posted image

 
Top
Charlotte_Sometimes
view post Posted on 19/1/2005, 15:11




Io credo di non riconoscermi in un solo genere.
Per fortuna spazio dal goth al pop, dal rock 70's alla new wave all'elettronica etc...
Alla fine direi che io mi riconosco nel:
GOTH

user posted image

Edited by Charlotte_Sometimes - 19/1/2005, 15:34
 
Top
Charlotte_Sometimes
view post Posted on 19/1/2005, 15:19




CITAZIONE (Shiro Amada @ 19/1/2005, 14:51)
Se doveste definire in una sola parola, 1!, quello che siete e che vi rappresenta a livello di gusti musicali (niente ibridi tipo metal-funky-etno) max brevita e sintesi totale, in quale categoria vi mettereste...?
Inizio io:

Punk

user posted image

Ehy Shiro, grande scelta i Ramones!
Che insieme ai Clash sono e rimarranno i migliori!
Altro che Sex Pistols
 
Top
Charlotte_Sometimes
view post Posted on 19/1/2005, 15:26




CITAZIONE (Shiro Amada @ 19/1/2005, 14:51)
Se doveste definire in una sola parola, 1!, quello che siete e che vi rappresenta a livello di gusti musicali (niente ibridi tipo metal-funky-etno) max brevita e sintesi totale, in quale categoria vi mettereste...?
Inizio io:

Punk

user posted image


Secondo me il subject è impreciso..cioè goth, metal, punk etc sono tutti figli della musica del diavolo, ossia il Rock.
Quindi dire che si è Rock è abbastanza vago.
Non trovi?

Edited by Charlotte_Sometimes - 19/1/2005, 15:36
 
Top
Sakyamuni
view post Posted on 19/1/2005, 17:14




Onizuka
 
Top
November_Rose
view post Posted on 19/1/2005, 18:08




Io ascolto più o meno qualsiasi tipo di musica ma, sinceramente mi sento molto Goth-Inside...
 
Top
a_lice
view post Posted on 19/1/2005, 19:14




Metal-Goth-Prog

Lo so che è più di una parla, ma che ci volete fare ^____^

 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 19/1/2005, 22:15




CITAZIONE (Charlotte_Sometimes @ 19/1/2005, 15:26)
CITAZIONE (Shiro Amada @ 19/1/2005, 14:51)
Secondo me il subject è impreciso..cioè goth, metal, punk etc sono tutti figli della musica del diavolo, ossia il Rock.
Quindi dire che si è Rock è abbastanza vago.
Non trovi?

E una mera semplificazione di generi la mia, con "rock" intendo il rock più commerciale ed easy listening, che va da Springsteen agli Eagles a Ligabue. Semplificavo una categoria, tutto quì.
Ovviamente il tutto ha poi una radice comune chiamata semplicemente -rock'n'roll-

P.S.
In quanto a punk, appena prima dei Ramones, sempre a NY c'erano loro che hanno dato il via a tutto...

user posted image

Edited by Shiro Amada - 19/1/2005, 22:19
 
Top
-=Glaska=-
view post Posted on 20/1/2005, 00:07




CITAZIONE (Shiro Amada @ 19/1/2005, 22:15)
Ligabue

Perchè? Ligabue fa musica? (non me ne vogliano i fan "del Liga")

Neanch'io riesco a definirmi in una sola parola.
Quello che mi viene in mente è HARD ROCK-POWER-GOTH-EPIC-METAL con varie sfumature di '70/'80, country, lirica, sigle dei cartoni e ogni tanto ci scappa pure del celtic e folk

Sono un ibrido!


Di sicuro niente "musica" da discoteca................
 
Top
balordo_bombolo
view post Posted on 20/1/2005, 10:15




semplice parola

ROCK AND ROLL!!!!


 
Top
Bijomaru
view post Posted on 20/1/2005, 11:19




Beh, direi GOTHIC allora +
 
Top
Charlotte_Sometimes
view post Posted on 20/1/2005, 18:39




CITAZIONE (Shiro Amada @ 19/1/2005, 22:15)
CITAZIONE (Charlotte_Sometimes @ 19/1/2005, 15:26)
CITAZIONE (Shiro Amada @ 19/1/2005, 14:51)
Secondo me il subject è impreciso..cioè goth, metal, punk etc sono tutti figli della musica del diavolo, ossia il Rock.
Quindi dire che si è Rock è abbastanza vago.
Non trovi?

E una mera semplificazione di generi la mia, con "rock" intendo il rock più commerciale ed easy listening, che va da Springsteen agli Eagles a Ligabue. Semplificavo una categoria, tutto quì.
Ovviamente il tutto ha poi una radice comune chiamata semplicemente -rock'n'roll-

P.S.
In quanto a punk, appena prima dei Ramones, sempre a NY c'erano loro che hanno dato il via a tutto...

user posted image :(yo):

Oddio tra gli eagles e Ligabue c'è un oceano!!!!
Shiro che dici mai???
Cioè mi paragoni le stelle alle stalle
Sono due generi diversissimi.

Più o meno dovrebbe essere così lo schema del rock e delle sottocategorie più importanti dagli anni 60 ad ora.

Rock'n roll:

- Classic : Elvis Priestley, Rolling Stones, Beatles, The Who, Cream, the Velvet Underground, The Doors, Dylan, Led Zeppelin etc..
- Progressive : Genesis, King Crimson, Yes, (primi) Pink Floyd etc...
- Hard Rock : Deep Purple, Black Sabbath , AC/DC
- Punk: Ramones, Sex Pistols, Clash, etc..
- New Wave ( e sottocategorie Dark-Gothic, Synth Pop, Elettronica): Talking Heads, Television, Japan, ( i primi) U2
- Dark-Gothic: Joy Division, Bauhaus, Siouxsie and the Banshees, The Cure, Cocteau Twins, Dead can Dance, Sisters of Mercy etc..
- Elettronica e Synth Pop: Kraftwerk, Devo, Ultravox, New Order, Talk Talk, Depeche Mode, (ultimi) Radiohead etc...
- Metal ( e sottocategorie che non elenco): Iron Maiden, Slayer, Metallica, Megadeth, Manowar etc..
- Grunge : Nirvana, Pearl jam, Soundgarden etc..

Poi esistono un'infinità di sottocategorie tra cui il RnB, Post-Punk, Noise, Crossover, Psichedelic, Indie Rock, Southern Rock (e qui appunto ci stanno gli Eagles) e via dicendo...
Era giusto per fare un pò di chiarezza a chi magari è nuovo e vuole iniziarsi a questa musica maledetta!

Edited by Charlotte_Sometimes - 20/1/2005, 18:41
 
Top
a_lice
view post Posted on 20/1/2005, 18:51




Ma quante ne sa!!!! (e non sto scherzando ^___^)

Pam i miei complimenti!

Clap Clap

Chapeau!

Edited by a_lice - 20/1/2005, 18:51
 
Top
Charlotte_Sometimes
view post Posted on 20/1/2005, 18:56




CITAZIONE (a_lice @ 20/1/2005, 18:51)
Ma quante ne sa!!!! (e non sto scherzando ^___^)

Pam i miei complimenti!

Clap Clap

Chapeau!

Mab queste sono solo le basi!
Figurati che c'è gente (critici o comunque appassionati esagerati) che conosce a memoria tutta la cronologia del rock e ti sa associare ogni singolo gruppo ad una determinata corrente musicale di una determinata epoca.
Allucinante!
Mi viene il mal di testa a pensarci.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 20/1/2005, 22:00




A "vulgar display of power" from Charlotte.
Un'interessante quanto inutile, al fine di questo topic, disamina delle varie correnti rock. Le quali si prestano peraltro ad interpretazioni ed aggiustamente squisitamente personali.
Però non s'è colto il senso di questo thread: arrivare all'osso, semplifcando al massimo e definendo un genere -1- che meglio ci descrive. Ovviamente non in maniera completa, ma quell'unico genere che ci inquadra meglio degli altri.
E' chiaro poi che chiunque è sfaccettato: io passo dal punk dei Misfits al jazz-jive di Ray Gelato, al pop-rock dei The Calling, al pop di Avril Lavigne, passando per il death metal degli Entombed.
Ma quando debbo scegliere un genere che ha più spazio ed importanza degli altri è sicuramente il PUNK.
Semplificatevi...
 
Top
44 replies since 19/1/2005, 14:51   426 views
  Share