ForumFree

I cosplay-forum, (ovvero le gilde dei ladri ed assassini di WoW)

« Older   Newer »
  Share  
Shiro Amada
icon9  view post Posted on 22/4/2008, 09:47




Sensei, potrebbe erudirci sul funzionamento dei cosiddetti "cosplay forum", ovvero quegli spazi fittizi in Internet ove si ritrovano i cosplayers e si simula una vita parallela al grigiore dell'esistenza quotidiana?
Come funzionano? Che regole hanno? E' vero che sono in guerra perenne, con alleanze e tradimenti, come in Star Wars Galaxies?
Chi li comanda, uomini, entità, intelligenze collettive o chè?
E, se come alcuni sostengono, Internet è una porta su una dimensione a noi ancora sconosciuta in cui potrebbero anche vagare gli spiriti dei defunti ed altre entità, i cosplay forum cosa sono, portali diretti sull'inferno?
E perchè ne siamo inevitabilmente attratti come farfalle da una lanterna...?

image
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 23/4/2008, 09:14




Sensei, sei stato risucchiato da un buco nero o sei ancora nei paraggi...??
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 10:12

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


Ma... i forum una volta non servivano per socializzare?
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 23/4/2008, 10:25




CITAZIONE (Gendo_Ikari @ 23/4/2008, 11:12)
Ma... i forum una volta non servivano per socializzare?

Ma sei scemo? Come ti è venuta 'st'idea balzana??
I forum servono per ben altro: sparar balle, farsi belli, fare fake a catena, insultare, millantare, far proselitismo, conoscere minorenni da adescare, spammare, che c'entra la socializzazione?
Che forum hai frequentato sino ad ora? Sei strano tu...

image
 
Top
Deunan_nut
view post Posted on 23/4/2008, 10:48




Gendo, anima candida, benvenuto nel mondo reale!
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 10:52

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


Vabbè, me l'han già detto che spesso sono infantile... XD
 
Top
evilgirl
view post Posted on 23/4/2008, 11:02




shiro, dimentichi, rompere le balle al prossimo! image image image
 
Top
Lady Seth Ramons
view post Posted on 23/4/2008, 14:49




toglimi una curiosita .. se sono tanto insulsi sti forum perche castleninja è ancora aperto?
gli amici si sentono in chat per telefono nelle fiere^^ ( ah si scusa la faccina!!)
si criticano i forum ma ci si scrive e allora perche criticarlo?
non è molto logico°_°??
w i forum w forumfree!!
 
Top
Balordo-Mai
view post Posted on 23/4/2008, 14:53




Accidenti stiamo calmi non fatemi moderare che non ne ho voglia plz.

Allievo Shiro , impari in fretta e stracci i maroni con fretta sempre maggiore e questo ti fa guadagnare 10000 punti , non posso rispondere a tutto XD

Calmatevi vi prego XD
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 23/4/2008, 15:01




CITAZIONE (Lady Seth Ramons @ 23/4/2008, 15:49)
toglimi una curiosita .. se sono tanto insulsi sti forum perche castleninja è ancora aperto?
gli amici si sentono in chat per telefono nelle fiere^^ ( ah si scusa la faccina!!)
si criticano i forum ma ci si scrive e allora perche criticarlo?
non è molto logico°_°??
w i forum w forumfree!!

Credo che il concetto di autoironia ti sia completamente sconosciuto.
Non che la cosa mi sorprenda, peraltro.
La cosa più tragica è che qualsiasi cazzata si scriva, si troverà sempre un collegamento ad una qualche tua paranoia egocentrica in essere.
Spesso e volentieri quì ci si prende per il culo, unica ragione per cui 'sto forum è ancora aperto assieme a quella di farmi passare del tempo libero scrivendo cazzate con 4 amici. E con B-Mai si fan delle grosse risate su di tutto quest'ambaradan di merda del cosplay (ma non solo) e su di noi che ci bazziachiamo.
Micidiale, pensa un po' te...

 
Top
Lady Seth Ramons
view post Posted on 23/4/2008, 15:16




ma tesoro .. non hai mai ppensato che alle volte essere troppo ironici possa offendere la sensibilita delle persone?
non son sono tutti cazzoni e autoironici!!
ma no, se uno se la prende vuol dire che quello che si dice è la verita e ci si puo speculare sopra prendendolo per il cxxxo!!
e non dirmi che non è cosi perche non ci credo!

io piu che ironia la chiamerei cattiveria gratuita ( e non mi riferisco a quello che si scrive su di me ma su una mia carissima amica)

se i divertite cosi continuate pure..
e poi continuate a dire cosplay di merda qui e la .. ma se vi fa tanto cacare perche continuate a farlo??
vi contraddicete di continuo!!
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 23/4/2008, 15:23




CITAZIONE (Lady Seth Ramons @ 23/4/2008, 16:16)
e poi continuate a dire cosplay di merda qui e la .. ma se vi fa tanto cacare perche continuate a farlo??
vi contraddicete di continuo!!

Non lo so, forse perchè siamo masochisti?
Oppure perchè nel cosplay di merda ci siamo anche noi->collegamento al discorso dell'autoironia (che non è una tua dote)->ergo non ci facciamo 1000 seghe mentali perchè è solo una cosa per ridere?
Poi, ragazza mia, in quanto a cattiveria decisamente te non sei seconda assolutamente a nessuno, quindi evita di ergerti a fulgido esempio di morale che non è proprio il caso.
E dimmi quale tua carissima amica stiamo assassinando con la nostra coglionaggine così possiamo porvi rimedio.
Una domanda te la faccio io ora. Se ti facciamo così schifo/pena, perchè continui a venire quì e a far beghe da lavandaia con la gente che a te personalmente sta sulle scatole?
Disturbo ossessivo-compulsivo associato a manie di controllo?
Finiamola quà che è meglio va'.
 
Top
Balordo-Mai
view post Posted on 23/4/2008, 15:38




Sempre a litigare sempre a discutere.
Siete tutti più grandi di me e non di poco..e litigate....su forum...neanche per telefono...su forum...tristezza.

Vi lascio con un articolo di un certo Indro Montanelli scritto insieme a un certo Enzo Biagi.
-----
La satira, storicamente e culturalmente, risponde ad un'esigenza dello spirito umano: l'oscillazione fra sacro e profano. La satira si occupa da sempre di temi rilevanti, principalmente la politica, la religione,i costumi , il sesso e la morte, e su questi propone punti di vista alternativi, e attraverso la risata veicola delle piccole verità, semina dubbi, smaschera ipocrisie, attacca i pregiudizi e mette in discussione le convinzioni sempre con un risvolto ironico non da tutti colto.
La Satira è forse la forma di comicità più genuina e veritiera in quanto mette in risalto la realtà delle cose senza attaccare nessuno principalmente , deve essere un momento di autocoscienza.
Una persona che rifiuta di ridere alla satira non deve nascondersi dietro il proprio orgoglio , così facendo cade solamente nel ridicolo dato la satira stessa è una burla della comicità preparata e non genuina.
La satira non è scritta dall'autore , la satira è scritta dal popolo che si rispecchia nell'articolo o monologo , deve essere una cosa fatta in due.
---
Questo papiretto che siete liberi di leggere o no è diciamo una mia forma di scusa per tutti i topic aperti qua.
E' stata una cosa assolutamente innocente fatta per far ridere chiunque la legga , sono stati prese in giro le usanze del Cosplay e il Cosplay stesso , sono state prese in giro le ridicole fazioni che vi sono presenti MA MAI I SINGOLI INDIVIDUI... (tranne lo stesso shiro nel topic della 501 , scritto da me medesimo)
Lo stesso Topic "Le lumache" è basato su quello che sono stati i miei 15 anni e non mi vergogno di rendermi ridicolo ai vostri occhi , la capacità di giudizo sta oltre l'occhio o l'orecchio.

Dato che non voglio vedere delle persone con quasi 10 anni in più di me litigare per queste cose rinuncio alla sezione in modo che non si creino problemi.
Non mi schiero da nessuna parte , mi spiace solamente che un'idea alternativa e divertente sia stata maleinterpretata da un pò di persone.
Forse Sonia e Shiro la hanno presa troppo sul serio alzando il volume delle parole , forse Ramona la ha presa troppo sul personale....non mi interessa...ognuno ha il proprio punto di vista.

Detto questo vi saluto^^ lascio al boss SHiro la decisione di eliminare o no quello che è stato scritto fino a ora.

Fate i bravi e non litigate che siete già grandini.

Dave.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 23/4/2008, 15:53




BALORDO, NON CI ABBANDONARE! :(
Non farti prendere dallo sconforto per un flame e cazzate varie, che son cose che capitano ovunque.
Tant'è che han cominciato a begare nella sezione "cosplay serio" per poi trasferirsi quì. E son cose dovute a ruggini personali, bada bene.
Son cose che succedono, non ti sentire assolutamente responsabile (come peraltro non mi ci sento io che quì vengo a cazzonare e ridere con gli amici).
Ripensaci. Te lo dico molto serenamente.
In un ambiente dove non si ride mai e soprattutto non ci si ride mai addosso una rubrica demente come la tua è ossigeno puro.
Non mollare!!!
Te lo direbbe anche lui

image

Non lasciare che gli scazzi personali o la gente che si prende troppo sul serio rovinino il divertimento e la satira che hai saputo costruire, ti apprezziamo per questo.
Dai vecio!
 
Top
evilgirl
view post Posted on 23/4/2008, 15:58




questa sezione è divertente e liberatoria, è satira, in un famdom triste e ripetitivo.cercano di zittirci perchè gli da fastidio la nostra semplice esistenza. un po' come blob. XD è gente che cerca la rissa gratutia e non frequenta il forum, lo fa solo per rompere le balle agratis.
io ti prego di ripensarci e per farlo sono disposta anche a corrmperti fisicamente XD
 
Top
26 replies since 22/4/2008, 09:47   218 views
  Share