ForumFree

[Le Grandi Menzogne] E questo l'ho fatto io!!!!, *si si certo certo...*

« Older   Newer »
  Share  
evilgirl
view post Posted on 10/4/2008, 11:56




Caro Maestro, è dal lontanto 1998 che mi pongo tale quesito, senza trovare tuttavia una risposta logica e sensata.
Perchè da sempre e ripeto da sempre, il cosplayers medio sfracasse le palle al prossimo, sostenendo la grande menzogna che lui si cuce da solo i propri costumi? E perchè questo dovrebbe essere un valore aggiunto rispetto ad un cosplayer che i costumi se li fa fare o li compra. image image image
 
Top
Balordo-Mai
view post Posted on 10/4/2008, 17:53




Allora sonia devi capire che il cosplay è come la masturbazione : automiglioramento e autocompiacimento personale.
Quando un cosplay compra un vestito meraviglioso , prima lo guarderà piangendo per ora , invidioso di chi lo ha cucito...poi sbandiererà ai 4 venti di come si è impegnato per farlo , di quanti soldi avrà speso per farlo (dirò sempre di + della cifra pagata per non pensare a quanto è pirla).

Io aprezzo di più quelli che si fanno fare i costumi e lo ammettono oppure quelli che lo comprano e lo ammettono , la sincerità innanzitutto.

Ma nel cosplay in pochi hanno questa qualità.
 
Top
-=Glaska=-
view post Posted on 19/4/2008, 01:02




e però io un po' m'inkaxxo.... Un pelo di merito per far tutto da sola lo vorrei avere anch'io...
Io DAVVERO mi faccio i costumi da sola!

Per carità eh... il solo realizzare il costume mi appaga ed è per me già l'80% del divertimento di questo hobby!

Però a vedere tutti sti sparaballe che cercano di elemosinare fino l'ultimo grammo di complimenti ecc.... oltre che a incxxxxxrmi mi sento anche un bel po' pirla a sbattermi per fare bene un costume.....e poi sentire che lodano il caxxaro di turno per il bel vestito (NON)fatto.

Se poi i suddetti caxxari sparano anche la sthronzeith : "eh ma il vero cosplayer il vestito se lo realizza da solo!..."

...:UARGH! image image

 
Top
Lady Seth Ramons
view post Posted on 23/4/2008, 02:33




sono pienamente d'accordo con te siora glaska il vero cosplay se lo fa da sola..
ma aime c'e chi nun gli a fa... ma va bene lo stesso , se no noi sarte dovremmo cambiare lavoro^^
ultimamente non mi chiedono solo i vestiti ma anche di insegnare a cucire^^ e questo è un buon segno di crescita^^
ni haooo
ramooo ^______^
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 23/4/2008, 08:14




Io vorrei sapere chi ha scritto tale sacra regola sul grande libro d'oro delle regole del cosplay non scritte da applicare a piacimento :lol: visto che ogni 3x2 ritorna fuori ad hoc.
Direi che ognuno è libero di fare-comprare-commissionare a seconda dei suoi desideri, con buona pace delle varie sarte tipo Ramona, Glaska, Deunan etc. che lo fanno -loro- per il piacere di cucire-realizzare.
Senza per questo doversi sentire meno degli altri.
Dato che non è un lavoro ma un gioco.
Augh image

P.S.
Anyway questa è la sezione delle stronzate-satira-cazzoneria a 1000, quì i discorsi seri ed appassionati non ci stanno. Dato che si sta facendo umorismo di bassa lega su chi spara balle spacciandosi per maestro di sartoria e poi corre in eBay (W eBay perdiana!), e ce ne sono tanti... :rolleyes:
 
Top
-=Glaska=-
view post Posted on 23/4/2008, 09:55




CITAZIONE (Lady Seth Ramons @ 23/4/2008, 03:33)
sono pienamente d'accordo con te siora glaska il vero cosplay se lo fa da sola..
ma aime c'e chi nun gli a fa... ma va bene lo stesso , se no noi sarte dovremmo cambiare lavoro^^
ultimamente non mi chiedono solo i vestiti ma anche di insegnare a cucire^^ e questo è un buon segno di crescita^^

Parlando da NON sarta anch’io penso che il miglior cosplay sia ‘fai da te’.
Anch’io ho cominciato senza sapere nulla e senza aver fatto nessun corso o altro! Semplicemente mi sono tirata su le maniche e ho sperimentato!

Però sebbene gradirei un pelo di gratificazione in + per chi ‘fa da sé’, francamente preferisco mille volte chi ha la decenza di comprarsi i costumi per fare le cose per bene!
Piuttosto che vedere obrobri osceni, che qualcuno chiama costumi, “cuciti” con la colla a caldo, pizzi e tovaglie di plastica e cartoncino graffettato …E magari li vendono pure!
(e poi dicono che nn c’è lavoro…)
Semplicemente dico…per pura ONESTA…chi li compra dovrebbe dichiararlo senza problemi! (Non credo che sia ancora un peccato capitale comprare su internet e non )
Non inventarsi di essere costumisti/sarti/modelli/make-up artist quando invece nn si sa neanche attaccare un bottone. Per di + millantando tutto ciò si autodefiniscono anche i migliori/campioni/strafighi/i + bravi del mondo insomma..
Anche questo lo trovo agghiacciante-osceno

Gioca-costumiamo pure in allegria….Ma torniamo anche alla realtà va!
 
Top
Balordo-Mai
view post Posted on 23/4/2008, 10:05




Ricordatevi che il cartoncino è il materiale del futuro...insieme a skotch da pacchi , sperma e carta da giornale.
I vestiti fatti bene sonod a newbie.

(scusate se posto poco ma ci ho casini in casa)
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 10:11

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


Tsk, sembrano le idee di Bakura...
 
Top
evilgirl
view post Posted on 23/4/2008, 10:23




a me dispiace che si continui a dire che il miglior cosplayer è chi si fa la roba da sé, io non mi sento da meno di quelli che se lo cuciono loro, ma è vero, sono MEGALOMANE, quindi non conto :lol:
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 23/4/2008, 10:27




CITAZIONE (Balordo-Mai @ 23/4/2008, 11:05)
Ricordatevi che il cartoncino è il materiale del futuro...insieme a skotch da pacchi , sperma e carta da giornale.
I vestiti fatti bene sonod a newbie.

(scusate se posto poco ma ci ho casini in casa)

Maestro! Sei tra noi :wub:
Mi spiace per i casini in casa, spero si risolvano in fretta.
Ma lo sperma, va usato come collante oppure come vernice lucida per rifinire??
image
 
Top
-=Glaska=-
view post Posted on 23/4/2008, 10:43




CITAZIONE (Balordo-Mai @ 23/4/2008, 11:05)
Ricordatevi che il cartoncino è il materiale del futuro...insieme a skotch da pacchi , sperma e carta da giornale.
I vestiti fatti bene sonod a newbie.

(scusate se posto poco ma ci ho casini in casa)

Sommo la tua è l’arte del trash! Come il punk degli anni ottanta!

Altri cercano di confondere gli sgorghi dei cessi con le sinfonie di Beethoven , e pretendono pure di convincere gli altri!
“Loro ci credono çaxxo!” X-D

(scusate i francesismi!) :lol: :B): :ph34r:

 
Top
Radiant
view post Posted on 23/4/2008, 13:04




CITAZIONE (Balordo-Mai @ 23/4/2008, 11:05)
Ricordatevi che il cartoncino è il materiale del futuro...insieme a skotch da pacchi , sperma e carta da giornale.
I vestiti fatti bene sonod a newbie.

(scusate se posto poco ma ci ho casini in casa)

Se mi è possibile esprimere la mia umile opinione in un campo in cui sono vergognosamente poco competente vorrei aggiungere, tra i materiali trash, la carta di allumino ideale per ricoprire armature e gioielli in cartoncino per ottenere l'effetto argentato.

WII: Maestro, è un piacere ed un onore avere la sua sezione vicino alla mia.
 
Top
Lady Seth Ramons
view post Posted on 23/4/2008, 14:15




bhe ci siamo dimenticati della farina di ceci e del mattone che sono ottimi materiali per realizzare nuovi costumi^^
Ma scusa una cosa siora Glaska perche non ti senti gratificata?
vedere un costume sulle foto sentire i complimenti di persone che non conosci non è abbastanza gratificante per te?? o vuoi una persona salga su un palko e dica " ringrazio Glaska per avermi fatto il vestito!!" mi pare un po un triste ... ah dimenticavo la colla a caldo è il futuro!! e la vinavil !!!e il mastice ottimo complemeto del costume e vi siete scordati il forexxxxxxxxxxxxxxxxxxx e le tovagliette ammericane .. i sacchi della spazzatura .. che aggiugere??

c'e tutto il materiale che si vuole a sto mondo si puo usare anche la cacca^____^
kisssssss ramo
 
Top
Balordo-Mai
view post Posted on 23/4/2008, 14:55




Posso concludere dicendo ai miei discepoli.

Più il materiale è decadente/economico migliore sarà il cosplay XD


Se poi volete comprarli nessun problema XD io sono tra quelli che pagano per i vestiti già fatti XD
 
Top
-=Glaska=-
view post Posted on 24/4/2008, 21:43




CITAZIONE (Lady Seth Ramons @ 23/4/2008, 15:15)
c'e tutto il materiale che si vuole a sto mondo si puo usare anche la cacca^____^

Siiii così si puo' dire che è veramente un costume di merda!!! image
image image


gioca-costume gioca-costume gioca-costume

Balordo_Mai! Sommo!
Perchè non apri un bel topic con le tue trash-prodezze-costumi????

Così possiamo imparare qualcosa di + costruttivo della solita italo-cacca-cosplay!

W le kiappe di Mai Shiranui!
 
Top
16 replies since 10/4/2008, 11:56   167 views
  Share