ForumFree

[ Alienazioni ] Le Famiglie, Emancipazione dalla Realtà

« Older   Newer »
  Share  
Balordo-Mai
icon10  view post Posted on 4/4/2008, 19:52




Un noto studioso spagnolo , l'emerito Ignazio "Arriba Arriba" Gonzales disse ciò " La Famiglia è la base su cui basano le basi della nostra vita" , nonostante l'overdose per MDMA che ha colpito lo studioso 2 minuti dopo questo aforisma la cosa è finita ovviamente nelle mani dei Cosplayer.

Le famiglie nascono nelle comunità virtuali di Cosplayer , i celeberrimi Forum : delle zone che fanno sembrare le arene di Unreal Tournament dei giardini per famiglie felici.
Ma sotto la dura scorza della guerra spietata , degli odiosi quote e sigle varie si nasconde un'organizzazione terribile che lo stesso Vito Corleone ha preso come spunto per i suoi traffici.
Il tutto inizia così.

Alla cima di questo monte di ipocrisia e banalità si ha solitamente una figura importante del forum : il capo...il sexsymbol...l'amministratore gente che non paga ma te la fa pagare , una persone talmente potente da potere BANNARE (Aka estinguere) un'altro utente.
Il Kapò prende di mira un'utente di sesso prevalentemente femminile e inizia a chattarci su MSN per qualche decina d'anno...allo scoccare dell'undicesimo anno , dopo interminabili conversazioni culturali quali " E' più puccioso Kazushiro della serie "Tokyo Tokyo love love Paradise" o Shinigameru della serie " Hamidashita kimochi tsunagaranakute kimi no te wo gyutto nigiri kaesu yu" (italianizzata " Ciao Franco") oppure spettegolezzi che farebbero invidia a una parrucchiera di paese , il Kapò da l'ordine definitivo (perchè non chiede mai)

" Diventa mia figlia , io ti adotto "

La neocosplayer con le lacrime agli occhi accetta di buon grado e inizia a mettere dappertutto (blog , firme dei forum , myspace etc etc etc) che lei è la Figlia VIrtuale del Kapò.
Ai nostri occhi pare una cosa normale , ma se scaviamo più in profondità scopriremo un'altro lato dei Cosplayer : la solitudine interiore.
(In base a uno studio che mi sono inventato ora i Cosplayer diventano Emo col passare del tempo , ma ne parleremo in seguito)
La cosplayer lo spiattella in giro...dice a tutti di essere stata adottata....agli amici increduli , ai genitori rassegnati , allo spacciatore che decide di andare all'Onu dopo aver visto tanta tristezza insomma...a TUTTI.

La cosa non finisce qua in quanto il Cosplayer è un essere composto al 90% di invidia e al 5% di arroganza e il rimanente 19 % di Ipocrisia.
La nuova parentela suscita invidie tra le altre utenti...che decidono , senza autorizzazioni di stringere legami di sangue con tutti quelli che passano , anche al ragazzo venuto a fare pubblicità al suo sito per gli Studi Sociali.
In breve tempo , questa ragnatela familiare è intricatissima...non ci si capisce più molto...la cosa tragica e che non ci si limita ai parenti conosciuti , ma anche a retrocessioni evoluzionistiche.... allego una tipica firma di una cosplayer su un qualsiasi forum.

Madre di X
Sorella di X , Y , Z
Cugina di XX
Moglie di ADOF , AIDSFS , GFOFD (sono solitamente più di uno)
Amante di ZZ
Zia di SDOF , FOFSF , F , FS (Carica poco ambita)
Lettiera di GRT (purtroppo è vero)
Animale da compagnia di DJEI (la famosa de-evoluzione a bestia)
Sorella incestuosa di Y ( Questa forse è la cosa più grave , i Cosplayer non conoscono la sessualità e si inventano legami)
Gattina di DAOD
Cagnetta di ADJAO (questa è impossibilie a livello fisico MA NON PER UNA COSPLAYER SOLA)
Gemello di ALFHEK (va in contrasto con l'essere sorella di X , Y , Z)
Varie ed Eventuali


Detto questo possiamo concludere che i Cosplayer sono persone sole , incomprese e che hanno bisogno di aiuto , mi sono arrivate molte lettere di mamme e padri che mi chiedono aiuto.
Rispondo in maniera generale a tutti quanti : Mi spiace è troppo tardi.
Ma una speranza c'è , se per caso un Cosplayer è vittima di un colpo estremamente mortale da parte di un altro Cosplayer ( sempre per l'invidia) , ogni legame viene sciolto (dopo un'intensa cura disintossicante da cartoni e fumetti) e il Cosplayer torna alla sua forma normale : L'UOMO!
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 5/4/2008, 11:43




Dall'accurata analisi che hai esposto si evincerebbe che il "modello famiglia" del cosplayer possa essere esportabile anche in altri contesti, ed è comunque già noto alla moderna psichiatria.
Una domanda: ma la tristemente nota "Manson family" di Charles Manson, era forse composta da pre-cosplayers?
image
Lo chiedo perchè le dinamiche sociali e di branco da te evocate, molto simili a quelle della setta di Manson, mi fanno sorgere questo atroce dubbio.
 
Top
Balordo-Mai
view post Posted on 6/4/2008, 18:44




Allievo shiro impari in fretta.

Dal topic sugli organizzatori , si deduce che Charles Manson fu il primo Organizzatore e Primo organizzatore ad adottare in rete un discepolo...
Si narra che i 5 da te postati sono gli ultimi barlumi del retaggio manson che ancora oggi si mette nelle nostre fiere del fumetto.

Oggigiorno i Mansoniani sono spariti , al loro posto è comparsa la linea di sangue degli J-Rockers (Emo più semplicemente , di cui scriverò un saggio a breve)
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 8/4/2008, 11:33




Si si, illuminaci col compendio di affinità/divergenze tra emo/J-rock o Vate!
Per esempio: che differenza c'è tra Gackt, Gigi d'Alessio e i Tokyo Hotel che fatico a cogliere le differenze (ma i conati che mi inducono sono simili...)???
E perchè gli artisti Vusual-K jappo tipo Mana si vestono sempre da donne, tipo Pete Burns dei Dead Or Alive 20 anni fa; non si son resi conto della fine degli anni '80??!
image
 
Top
Balordo-Mai
view post Posted on 8/4/2008, 12:44




Prima di tutto :

Gli anni 80 erano puramente ironici...erano con quei look per ridere...basti pensare a sua eccellenza David Bowie.


Oggi questi mocciosi si vestono così perchè sono pecore...
 
Top
-=Glaska=-
view post Posted on 19/4/2008, 00:20




B_Mai mi ti farei tutta! X-D

Ora io non so se hai già esposto il quesito in un'altro topic....Ma oltre le famiglie (grandi gruppi che da soli nn ce la possono fare) ci sono anche dei personaggi molto simili ai Bounty-Hunter!

Personaggi che fan finta di essere devoti ad una famiglia, mentre nello stesso momento entrano anche in altre famiglie per accaparrarsi un sicuro posticino caldo dappertutto....ma in realtà sono essere solitari! Che si districano nella giungla delle famiglie per ottenere il meglio da tutte e non perdere nessuna opportunità di qualsiasi tipo!

Sono molto abili in questo e riescono a far credere di essere amici di tutti!

Come analizzare e catalogare questi soggetti?
Non fanno propriamente parte di una famiglia
 
Top
5 replies since 4/4/2008, 19:52   67 views
  Share