ForumFree

ATTENZIONE ABUSI, piccoli hackers crescono

« Older   Newer »
  Share  
Shiro Amada
icon10  view post Posted on 7/2/2007, 15:07




*** ATTENZIONE ***

Come già segnalato in altro thread, c'è qualcuno che si diverte a fare il furbo ed a violare i forum in Forumfree oppure usarli come mirror per scopi poco chiari.
Stab mi ha segnalato di un presunto attacco virus che il suo PC avrebbe patito dopo aver visitato un "finto castleninja forum".
Qualcuno ha "mirrorato" questo forum in un suo sito farlocco fuori da Forumfree:

image

Essendo io già stato testimone in passato della violazione di altro forum in Forumfree, ho già fatto partire apposita segnalazione allo staff di forumfree, e spero che chiarezza sia fatta presto.
Per tutti: non fidatevi di pagine con strani URL/proxy che sembrano questo forum e vi reindirizzano a random (o peggio).
NON APRITE SITI SOSPETTI che riportano il nome "Castleninja" seguito da URL kilometriche o che vi pervengano per strane vie.
Segnalate ogni stranezza e/o presunto abuso, anche solo presunto a Forumfree scrivendo alla mail: [email protected] qualsiasi cosa di strano notiate è importante che la segnalate, idem per la sicurezza dei vostri account privati e se avete anche solo il lontano sospetto che siano stati violati, soprattutto in queste ultime settimane.
Riportate ogni sospetto abuso allo staff di Forumfree, e vediamo se gli imbecilli in questione avranno ancora voglia di far casini.
Grazie della collaborazione.
 
Top
view post Posted on 7/2/2007, 15:31

satanasso

Group:
Member
Posts:
8,346
Location:
Raccoon City

Status:


Consiglio a tutti di stare bene attenti quando vi collegati a CASTLE NINJA FORUM
Ieri avevo dei problemi ad accedere al forum...quindi ho cercato su google un link pensando ke fosse in manutenzione...ma ho scoperto SOLO DOPO ke era stato ingabbiato in qualcosa solo il nostro bellissimo forum
Mi sono collegato a il link ke vedete nell'immagine...e mi sono trovato "ospiti in casa"...stessa cosa e successa ad altre persone di questo forum...e come dire NON E UN CASO!!!

L'unico indirizzo VERO per arrivare su CASTLE NINJA e il seguente http://castleninja.forumfree.net/

Abbiamo preso già provvedimenti in modo da tutelare tutti voi

Vi consiglio di installare Adware e Spyware Terminator ke sono nostri indispensabili amici (oltre ke un cazzuto antivirus) *____________________________*

Spero ke non si verifikino più cose del genere...incredibile arrivare a questo punto SOLO per il cosplay

*ATTENZIONE*

Non stiamo ne dando la colpa a persone o puntando il dito verso il vento,vogliamo solo dirvi di fare attenzione
 
Web  Top
-=Glaska=-
view post Posted on 7/2/2007, 16:27




Toh! Che caso! Anch'io ho ricevuto ultimamente esoprattutto oggi un sacco di virus in posta!
 
Top
view post Posted on 7/2/2007, 16:29

satanasso

Group:
Member
Posts:
8,346
Location:
Raccoon City

Status:


CITAZIONE (-=Glaska=- @ 7/2/2007, 16:27)
Toh! Che caso! Anch'io ho ricevuto ultimamente esoprattutto oggi un sacco di virus in posta!

Benvenuta nel CLUB :wub: (almeno stiamo in compagnia)
 
Web  Top
laughingpineapple
view post Posted on 7/2/2007, 16:41




I virus per posta son storia vecchia, la duplicazione dei forum e dei pesci ancora mi mancava, sono esterrefatta o_O
 
Top
view post Posted on 7/2/2007, 16:44

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


Non punti il dito ma hai dei sospetti, dunque...
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 7/2/2007, 16:48




Come già scritto sopra: chi avesse notato qualcosa di strano od abbia sospetti, riferisca a Forumfree alla mail

[email protected]

spiegando per bene le circostanze del caso.
"Duplicare" un forum per loschi fini è una porcata (specie se poi lo disseminano di virus), personalmente ignoro che sia così delinquente/perdente da applicarvicisi, ma spero vivamente che lo staff di Forumfree lo becchi, in fretta.
 
Top
view post Posted on 7/2/2007, 16:54

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


CITAZIONE (laughingpineapple @ 7/2/2007, 16:41)
I virus per posta son storia vecchia

Infatti....
 
Top
talpilandia
view post Posted on 7/2/2007, 16:58




CITAZIONE (Stab @ 7/2/2007, 16:29)
CITAZIONE (-=Glaska=- @ 7/2/2007, 16:27)
Toh! Che caso! Anch'io ho ricevuto ultimamente esoprattutto oggi un sacco di virus in posta!

Benvenuta nel CLUB :wub: (almeno stiamo in compagnia)


al momento no
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 7/2/2007, 17:12




E' stato usato myspacebypass che è un sistema di proxy "a nolo" non so quanto regolare in questo caso utilizzato sicuramente in maniera scorretta...
Ed ho scoperto che han probabilmente hackerato anche il sito di Emeraldas, ho trovato:

www.myspacebypass.com/cgiproxy/nph-proxy.pl/010100A/http/www.emeraldas.it/

NON APRITELO!!!
Sarei pensato a portare che è un amico comune molto curioso allora -passatemi almeno la battuta-.
No comment.
Se c'è qualcuno che se ne intende un po' ci potrebbe magari spiegare i 1000 possibili usi di questo myspacebypass su cui vengono appoggiati dei fake-siti.
 
Top
Balordo-Mai
view post Posted on 7/2/2007, 17:18




ma guarda te che roba
 
Top
view post Posted on 7/2/2007, 17:23

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


Che schifo, direi....
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 7/2/2007, 17:26




Vediamo se c'è già sufficiente materiale per la Polizia Postale.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 7/2/2007, 17:57




Si presupporrebbe il reato di defacing, che è penalmente perseguibile:

In Italia il defacing si traduce in tre tipi di reato grave previsti dal Codice Penale, quelli di accesso abusivo ad un sistema informatico e di diffamazione:

Art. 615 Ter (Accesso abusivo ad un sistema telematico o informatico): "Chiunque abusivamente si introduca in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza ovvero vi si mantenga contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo è punito con la pena della reclusione fino a tre anni."
Art 635 bis (Danneggiamento di sistemi informatici e telematici): Chiunque distrugge, deteriora o rende, in tutto o in parte, inservibili sistemi informatici o telematici altrui, ovvero programmi, informazioni o dati altrui, è punito, salvo che il fatto costituisca più grave reato, con la reclusione da sei mesi a tre anni.
Se ricorre una o più delle circostanze di cui al secondo comma dell'articolo 635, ovvero se il fatto è commesso con abuso della qualità di operatore del sistema, la pena è della reclusione da uno a quattro anni".
Art. 595 (Diffamazione) : Chiunque comunicando con più persone, offende l‘altrui reputazione, è punito con la reclusione fino ad un anno o con la multa sino a lire due milioni (circa 1032 €).
Se l’offesa consiste nell’attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a lire quattro milioni (circa 2065 €).
Se l’offesa è arrecata col mezzo della stampa, o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a lire un milione (circa 516 €)."
Leggi più severe sarebbero in fase di studio.

 
Top
laughingpineapple
view post Posted on 7/2/2007, 18:57




Il caso in questione rientrerebbe nella diffamazione? O accesso abusivo perchè altrimenti non si riuscirebbe ad ottenere i contenuti da plagiare? Perchè è palesemente una porcata, ma non riesco a vederlo bene inquadrato negli articoli da te incollati. :unsure:
 
Top
62 replies since 7/2/2007, 15:07   577 views
  Share