ForumFree

consigli-librari, qualcuni li ha letti? recensioni ecc.

« Older   Newer »
  Share  
Nadiask
view post Posted on 25/9/2006, 12:28




In ambito fantasy consiglio Terry Pratchett, che a me piace un sacco.
De "Le cronache di Narnia" per ora ho letto solo i primi tre, mi sono piaciuti, ma ho letto di meglio...
Anche io sarò eretica come Elena , ma Tolkien a volte è stato un ottimo sonnifero... :P

Di Dan Brown ho provato a leggere Il codice, ma l'ho mollato lì dopo i primi capitoli... non mi piace lo stile... Ed è raro che io non finisca di leggere un libro^^
Ne divoro a valanghe... (infatti morirò sotterrata dalle mie librerie un giorno o l'altro)
 
Top
Otaking
view post Posted on 26/9/2006, 13:54




CITAZIONE (Nadiask @ 25/9/2006, 13:28)
Anche io sarò eretica come Elena , ma Tolkien a volte è stato un ottimo sonnifero... :P

Di Dan Brown ho provato a leggere Il codice, ma l'ho mollato lì dopo i primi capitoli... non mi piace lo stile...

Cavolo....abbiamo proprio gusti opposti.....
Tolkien è il mio scritto preferito (ho tutti i libri *__*) e pure di Dan Brown ho tutti i libri.....e non mi sono mai addormentato una volta leggendoli!!!

CITAZIONE
De "Le cronache di Narnia" per ora ho letto solo i primi tre, mi sono piaciuti, ma ho letto di meglio...

Uhm...voglio prendermi il librone con tutte le cronache....ma è abbastanza spesso quindi mi sa che lo farò solo quando avrò un bel po' di tempo a disposizione :P
 
Top
darkcosplayboy
view post Posted on 26/9/2006, 15:18




CITAZIONE (Nadiask @ 25/9/2006, 13:28)
In ambito fantasy consiglio Terry Pratchett, che a me piace un sacco.

un giorno o l'altro avrò il coraggio di tirare fuori il mio cappello, per qualche fiera.

E' a punta, un po' rattoppato..

C'è scritto MAGGO :D
 
Top
Otaking
view post Posted on 26/9/2006, 16:36




uhm...e che sarebbe?
cioè...avete qualche titolo da consigliare di 'sto Terry Pratchett?
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 27/9/2006, 11:41




http://it.wikipedia.org/wiki/Terry_Pratchett

Se ti piacciono i gatti ed i topolini parlanti e l'ambientazione fiabesca (non è il fantasy "cattivo"), pigliati "Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori".
Io l'ho trovato molto divertente e leggero :rolleyes:

image
 
Top
darkcosplayboy
view post Posted on 30/9/2006, 02:06




CITAZIONE (Shiro Amada @ 27/9/2006, 12:41)
http://it.wikipedia.org/wiki/Terry_Pratchett

Se ti piacciono i gatti ed i topolini parlanti e l'ambientazione fiabesca (non è il fantasy "cattivo"), pigliati "Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori".
Io l'ho trovato molto divertente e leggero :rolleyes:

image

però è il peggiore che ha scritto (secondo me).

Parti con Scuotivento, è un personaggio oltremodo stupendo.

Quindi:

1 Il colore della magia (The Colour of Magic) (1983)
2 La luce fantastica (The light Fantastic) (1986)
3 L'arte della magia (Equal Rites) (1987)

Li trovi della TEA e non costano un tubo, tra i 6 e i 7 euri. Tempo che li finisci buttati sulla guardia cittadina del mondo del disco! In realtà a me piace anche di più, ma leggere i primi tre ti dà un idea perfetta dell'amnbientazione (e te li mangi in un minuto!).

quindi:

A me le Guardie!
Uomini D'arme
Piedi D'argilla

(per ora). E sono autoconclusivi, inoltre. E bellissimi.

E io sono un Maggo, quindi...
 
Top
Otaking
view post Posted on 30/9/2006, 06:48




ook! grazie raga ^^
farò un salto in libreria al più presto!
 
Top
view post Posted on 24/10/2006, 13:20

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


Ho appena finito "La cospirazione del Graal", è evidente che la storia del mitico calice è tornata alla ribalta dopo il Codice Da Vinci, tuttavia gli autori riescono a evitare di copiare spudoratamente lo stile e le idee di Dan Brown (cosa che, secondo me, vale per "L'ultimo Catone" e compagnia bella, sebbene non li abbia letti) ma mettono in piedi una storia che probabilmente non influenzerà nè la vostra vita nè il vostro modo di pensare, ma sarà un passatempo discreto.

C'era anche un altro libro letto nel 2001 che consiglierei, però non ricordo il termine esatto: mi sovviene "Il faraone delle sabbie" ma non prendetelo per oro colato.
 
Top
JubeiXYZ
view post Posted on 24/10/2006, 18:21




Qualcuno ha letto l'ultimo libro di Giorgio Faletti?
Consiglio per gli amanti del calcio di farvi regalare il libro "Centoro". Vi coinvolgerà nella storia di una squadra diventata leggenda!
 
Top
view post Posted on 28/10/2006, 09:11

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


Faletti non ancora.
Per chi vuole ridere con il calcio c'è il libro di Cristiano Lucarelli (quello di Striscia) che raccoglie il meglio degli striscioni apparsi negli stadi (fantastico).

Mi accingo ora a leggere La Dalia Nera, da cui è stato tratto l'omonimo film (The Black Dahlia, nome anche di un videogioco complicatissimo) di Brian De Palma con Josh Hartnett e Scarlett Johanson. Curioso, senza dubbio.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 4/4/2007, 16:33




E' appena uscito per Mondadori il fichissimo 3° ed ultimo capitolo della trilogia fantasy-horror dello scrittore russo Sergej Luk'janenko "I guardiani del crepuscolo"!

image

Fichissimo, l'ho preso oggi pomeriggio, non vedo l'ora di metterlo sotto ai denti...
image
 
Top
talpilandia
view post Posted on 4/4/2007, 18:00




lo prendo sabato

se è come i primi due promette bene
 
Top
Zoult the mama's boy
view post Posted on 22/5/2007, 11:24




Inizialmente avevo snobbato la trilogia di Lukvanenko perchè temevo facesse paura e mi togliesse il sonno. :o:
Poi è uscito in Paperback "I Guardiani della Notte" e mi ha preso la curiosità di leggerlo (in realtà avevo paura di spendere soldi... XD). Così ora ho perso letteralmente la testa per Anton, Boris e Olga (e Zavu :)). Meglio tardi che mai. Non dovrò attendere che esca il volume successivo... visto che son già usciti tutti!
 
Top
=Azumi=
view post Posted on 30/7/2007, 20:18




Qualcuno ha letto "La leggenda di Otori"? E' una serie di romanzi d'avventura ambientati tra gli intrighi dei signori feudali di un Giappone fantasy. Sto leggendo il secondo libro e devo dire che l'autrice Lian Hearn è una persona semplicemente geniale!
 
Top
Actarus^
view post Posted on 6/8/2007, 20:59




CITAZIONE (=Azumi= @ 30/7/2007, 21:18)
Qualcuno ha letto "La leggenda di Otori"? E' una serie di romanzi d'avventura ambientati tra gli intrighi dei signori feudali di un Giappone fantasy. Sto leggendo il secondo libro e devo dire che l'autrice Lian Hearn è una persona semplicemente geniale!

e, anticipo, nel terzo libro c'è anche dello yaoi!!! :sick: :sick:
 
Top
67 replies since 11/11/2005, 11:37   527 views
  Share