ForumFree

Wii, ...rivoluzionario!

« Older   Newer »
  Share  
Il Bardo84
view post Posted on 30/5/2008, 16:58




Eccellente!!!
compratevi tutti Mario Kart che giochiamo nella Nintendo Wi-Fi Connection!!!!
 
Top
view post Posted on 29/7/2008, 08:51

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


Di recente l'ho visto a un prezzo decente, magari...
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 10/12/2008, 15:10




Riprendo la dicussione iniziata quì: http://castleninja.forumfree.net/?t=272625...stpost#lastpost dato che si è finiti a parlare di Wii in genere.

Ora, io non mi spiego come mai le software house ed in generale tutti gli addetti ai lavori sottovalutino tanto il Wii. Giochi belli ne escon col contagocce, e le possibilita di farne ci sarebbero.
Non è solo la grafica ultrasboronica a fare di un titolo un campione di vendite, il Wii avrà i sui limiti: di processore e di memoria, ma è tuttaltro che da buttare.
Però è sottovalutato. E veniamo sempre ammorbati col discorso che è una consolle per casual gamers e non hardcore gamers e quindi ha un target differente ecc. ecc. Secondo me è una cagata colossale.
Buzzi vi sembra un casual gamer? Deunan forse? Gendo??
Io sono un casual gamer semmai, che gioco mezz'ora quando me ne ricordo a dintervalli di settimane, non finisco mai i giochi, uso i cheats ecc., ma la maggiorparte delle persone che conosco che posseggono un Wii non rientrano affatto nella categoria "casual" e credo si meritino più rispetto come clientela e come fruitori della consolle Nintendo.
Viceversa, i ragazzini viziati si fan regalare la PS3 dai genitori danarosi, non certo il Wii!
Sta cosa dei diversi target mi manda in bestia, è una semplificazione ridicola effettuata da addetti al marketing.
La verità, che non serve una potenza mostruosa per creare buoni giochi, per sapere generare interesse e creare atmosfera, oppure per convertire titoli (coi dovuti limiti) titoli dalle consolle maggiori anche sul Wii.
Non siamo schiavi della grafica iper realistica a tutti i costi, e non mi venite a dire che non si posson più fare picchiaduro sul Wii per esempio.
O che un Reident Evil Umbrella Chronicles o un House of the Dead 2&3 sono titoli da casual gamers...
Son scelte di mercato, il non fare un Soul Calibur IV -con i dovuti limiti si intende- piuttosto che altro per Wii è frutto di una logica scellerata.
Se si vuole si svluppa lo stesso prodotto, con le logiche differenze dovute alle consolle diverse, come fatto p.e. con SW: il Potere della Forza.
E invece ci ammansiscono il calcio balilla per Wii come se fosse un must imperdibile solo perchè si smanettano il nunchuk e il controller... MVADVOK!
Per inciso, c'è pure il gioco di Gundam per Wii (ed anche bellino) in Jap, ovviamente in USA/Europa si guardan bene dal farlo lontanamente arrivare.
Politiche incomprensibili per quanto mi riguarda.
Titoli Nintendo, un capitolo a parte. I vari Mario Galaxy ecc., son tutt'altro che giochi per casual gamers penso. Di fatti sono roba da Nintendomaniacs perloppiù, ovvero quelle persone (com il Buzzi o il mio amico Pacino) che posseggono tutte le consolle Nintendo ed hanno una vera venerazione per la filosofia di codesta casa di produzione.
Io li trovo assolutamente non attrattivi per me, non me ne piace nemmeno uno. E badate bene, io sono il casual gamer medio.
Ora, a quale demone dell'inferno dobbiamo offrire sacrifici umani affinchè la Nintendo Wii rientri nelle grazie degli sviluppatori e ci si degni con giochi di buon livello??!
 
Top
view post Posted on 10/12/2008, 16:09

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


boh, sinceramente sono contento della produzione Wii. Non avrà la grafica, le potenzialità o i titoli sboroni di una 360 (che pure voglio, infatti), però sono soddisfatto di quello che ci esce; prendo un titolo ogni 10, mi ci diverto, se posso ci gioco con amici, e avanti così.
Prendere un Wii jap? :P
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 10/12/2008, 16:13




Il Wii Jap costa come il nostro presso play-asia.com, senza contare le spese di spedizione.
Universalità dei giuochi vogliamo!
 
Top
Il Bardo84
view post Posted on 10/12/2008, 16:15




dipende un po' da cosa uno desidera: grafica strafiga con la 360 (PS3 deve morire, per me Sony dovrebbe fare solo Hi-Fi...) oppure interattività e grandi classici del passato con il Wii (Mario, Zelda, Metroid etc...)
io posseggo entrambe le console e non mi pento assolutamente della spesa perchè entrambe hanno molti giochi che vale la pena possedere
Un esempio su tutti: Mario Kart Wii.
non avrà la grafica di GT5 o di Forza Motorsport ma vogliamo mettere il divertimento sia che si utilizzi o meno la WiiWheel???
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 10/12/2008, 16:17




Ma non sò, la sensazione è che sempre meno "titoloni" vengan portati su Wii, che in generale si stia snobbando il sistema quasi fosse un prepensionamento.
 
Top
view post Posted on 31/3/2009, 16:57

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


Il prepensionamento c'è per la PSP, praticamente è già morta...
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 10/4/2009, 10:31




"The Conduit è solo la punta dell’iceberg

A margine di un’anteprima di The Conduit realizzata da G4TV, il Creative Director Matt Corso ha rilasciato una dichiarazione molto interessante a proposito delle possibilità tecniche offerte dalla console Nintendo e sfruttate dal team di sviluppo.

Questa è solo la punta dell’iceberg, ci sono nuove tecnologie grafiche che abbiamo già sviluppato ma troppo tardi per essere incluse in The Conduit.
In un periodo dove molte produzioni per Wii si accontentano di proporre comparti tecnici vicini a quelli visti su console della scora generazione, High Voltage Software sembra intenzionata a spingere al massimo l’hardware della macchina e perfezionare il più possibile il motore grafico proprietario noto come Quantum 3."


Ho trovato questa news su Wiitalia. Si spera che veramente qualcuno sviluppi motori grafici che sfruttino appieno il potenziale del Wii, finalmente. Sarebbe la rinascita di questa console plagiata da una marea di titoli orripilanti-infantili e dello sbattimento zero dei developers che fanno i giochi del Wii usando i motori grafici della PS2 perchè hanno il culo pesante per sviluppare nuove tecnologie.
Speriamo sia di buon auspicio questa notizia.
 
Top
83 replies since 24/5/2006, 00:48   481 views
  Share