ForumFree

I libri di Harry Potter, Quale vi è piaciuto di più?

« Older   Newer »
  Share  
baumiao
view post Posted on 12/2/2006, 22:55




ankio avevo sentito cosi' certo su sto pers si e' detto poco...
 
Top
Estryldis
view post Posted on 14/2/2006, 00:20




in Olanda Regulus Black si chiama Regulus Zwarts e le iniziali dell'horcrux sono non RAB ma RAZ. In Norvegia, Regulus Black diventa Regulus Svaart, e le iniziali sul medaglione sono RAS, questo sembra avvalorare la tesi che la sigla RAB sia effettivamente riferito e Regulus.

Per di più nel quinto libro, quando riordinano la vecchia casa dei Black, tra le altre cose trovano un pesante medaglione che qualcuno ha pensato potrebbe essere l'Horcrux in questione, quello vero!
(nella traduzione italiana però locket è stato tradotto come lucchetto... rolleyes.gif)
 
Top
baumiao
view post Posted on 14/2/2006, 23:09




allora mi sa e' lui^^ ps ma la A in mezzo per ke sta???
 
Top
a_lice
view post Posted on 14/2/2006, 23:33




sarà il secondo nome, nei paesi anglosassoni si usa dare un secondo nome che si indca con la sola lettera puntata.

Il più classico degli esempi Homer J. Simpson biggrin.gif
 
Top
=Azumi=
view post Posted on 15/2/2006, 16:23




Tra l'altro Regulus doveva essere stato uno Slytherin come tutti i Black. Quando ho realizzato che esistono Slytherins che mettono i bastoni tra le ruote a Voldemort mi sono commossa cry.gif Tornando al discorso precedente su stereotipi e case...evviva, esiste qualche personaggio che agisce di testa propria! laugh.gif
 
Top
=Azumi=
view post Posted on 21/9/2007, 18:16




Sono quasi arrivata alla fine di "Harry Potter and the Deathly Hallows", c'è qualcun altro che si sta cimentando in questa lettura? ^_^
 
Top
talpilandia
view post Posted on 21/9/2007, 20:03




essendo ignorante come una pietra

aspetto l'edizione italiana!
 
Top
view post Posted on 24/9/2007, 15:11

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


Terminato a fine agosto! ^^
 
Top
talpilandia
view post Posted on 24/9/2007, 20:31




è bello?
 
Top
view post Posted on 25/9/2007, 10:07

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


Secondo me sì, e aggiungo che è migliore del Principe Mezzosangue che non m'era piaciuto.
 
Top
=Azumi=
view post Posted on 25/9/2007, 20:15




L'ho terminato ieri sera! Davvero un libro gradevole e pieno di azione. Ci sono delle scene horror che non mi aspettavo, e bisogna fare i complimenti all'autrice per essersi ricordata, nel finale, di tutti i personaggi che hanno popolato Hogwarts.
Al momento mi è difficile paragonare "the deathly hallows" agli altri libri perché mi pare molto diverso. Sarà perché Harry è ormai una persona adulta?
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 20/10/2007, 13:16




Rivelazione postuma sull'universo potteriano!

http://it.notizie.yahoo.com/rtrs/20071020/...-89ec962_1.html

:lol:

Se ne parla quì in sez. OT:

http://castleninja.forumfree.net/?t=21621556
 
Top
Malaon
view post Posted on 11/1/2008, 19:30




Harry Potter e i Doni della Morte mi è piaciuto parecchio, in quanto me lo sono divorato(solo 4 giorni)...
Un susseguirsi di colpi di scena per quest'ultimo capitolo...

Aspetto il film... e quindi posso tranquillamente sedermi comodo sul divano e attendere...xD
 
Top
42 replies since 28/12/2005, 22:37   268 views
  Share