ForumFree

I libri di Harry Potter, Quale vi è piaciuto di più?

« Older   Newer »
  Share  
JubeiXYZ
view post Posted on 23/1/2006, 13:35




Eme

Spoiler.............................


La penso anch'io così, Azumi happy.gif
Tanto che "Please" in inglese è usato comunemente come cenno d'assenso. Per es. a tavola, quando si vuole essere nuovamente serviti si dice "plaese" e non "yes" o "thank you"...
Oltretutto, la fenice canta prima di morire ed è sospetto il fatto che tra le fiamme del rogo funerario di Silente si sia visto qualcosa di simile ad essa... Non giungo a pensare che Fanny sia un horcrux di Silente, però... gatta ci cova!!
E poi c'era anche troppa pozione polisucco in giro per Hogwarts, non trovate!?
 
Top
laughingpineapple
view post Posted on 23/1/2006, 16:37




Le osservazioni di Azumi mi convincono più di ogni altra tesi sentita fin'ora... specie la seconda XD
Per quanto mi riguarda, non sto a speculare ma ogni possibilità che lo faccia uscire meno fesso di quanto appaia dal libro mi sta bene^^;
 
Top
Emeralda$
view post Posted on 27/1/2006, 12:53




Ho finito ieri "Orchi - I guardiani dei lampi" ma non mi è piaciuto molto... meglio Harry Potter! happy.gif
 
Top
baumiao
view post Posted on 27/1/2006, 22:10




pero' se fanny fosse un horcrux ki ha ucciso silente? siccome serve uccidere una persona per creare un horcrux by prof. horace lumacorno ;P
 
Top
a_lice
view post Posted on 27/1/2006, 23:02




Ma vi è così difficile accettare che quel personaggio sia morto tongue.gif

A parte gli scherzi, buona l'osservazione di Baumia e ricordatevi la prima regola del potter world: chi muore resta morto.
 
Top
baumiao
view post Posted on 28/1/2006, 12:59




secondo me anke e cosi' e poi siccome abbiamo capito che il settimo libro sara' in giro per il mondo alla ricerca degli horcrux era un personaggio ke non era + gestibile dall'autrice almeno secondo me
 
Top
=Azumi=
view post Posted on 30/1/2006, 10:30




CITAZIONE (a_lice @ 27/1/2006, 23:02)
e ricordatevi la prima regola del potter world: chi muore resta morto.

Però devi ammettere che tra quadri, fantasmi e horcrux vari, la linea di separazione tra la vita e la morte non è poi così nitida...
 
Top
a_lice
view post Posted on 30/1/2006, 12:39




CITAZIONE (=Azumi= @ 30/1/2006, 10:30)
Però devi ammettere che tra quadri, fantasmi e horcrux vari, la linea di separazione tra la vita e la morte non è poi così nitida...

Pensaci su, i quadri sono una cosa, ossia dipinti incantati, quindi non sono umani.
I fantasmi sono un impronta dello spirito di una persona e gli horcrux sono un filatterio, ma per ottenerlo bisogna uccidere.

Ed in ogni caso a ognuna di queste manifestazioni è impossibile interagire con la realtà circostante (o almeno per 6 libri così è stato)
 
Top
=Azumi=
view post Posted on 30/1/2006, 17:16




Però le Fenici esistono.
Non mi aspetto di vedere un finale con Harry che beve allegramente il thé con Sirius e Dumbledore, però mi resta il dubbio che Dumbledore abbia lasciato qualcosa in sospeso "al di qua". Sono comunque solo sensazioni personali!
Le tue osservazioni sono senza dubbio valide smile.gif
 
Top
baumiao
view post Posted on 1/2/2006, 15:18




mah vedremo... non vedo l'ora!!!
 
Top
Estryldis
view post Posted on 2/2/2006, 12:05




Io non penso affatto che Silente non sia morto e che ritorni tutto arzillo nell'ultimo libro, però come Azumi credo che ci sia sotto qualcosa, che abbia lasciato qualcosa in sospeso che gli permetterà di aiutare ancora Harry e, soprattutto, (spero) che non si sia fatto fregare in quel modo da Pyton.

Per quanto riguarda l'horcrux sono convintissima che silente non abbia ucciso nessuno per fare un incantesimo di quel genere, perchè andrebbe contro tutti i principi del personaggio, per questo parlavo di un incantesimo alternativo, magari in parte simile a quello dei quadri incantati.

In realtà poi come funzionino questi quadri non è che si capisca...

Edited by Estryldis - 2/2/2006, 12:11
 
Top
Emeraldas
view post Posted on 9/2/2006, 10:30




Io vorrei indagare sulla funzione di Fanny... non la si è detta tutta per me. happy.gif
E se Silente avesse scelto deliberatemente di morire per un fine che non ci è noto? smile.gif
 
Top
=Azumi=
view post Posted on 10/2/2006, 14:17




Farebbe tanto Obi-Wan Kenobi laugh.gif
Sono d'accordo su Fanny. Mi sembrerebbe sprecato introdurre una fenice nei libri, darle importanza nella "Camera dei segreti", creare pure un Ordine della Fenice e poi relegare Fanny nel ruolo di tranquillo animaletto domestico nel gran finale.
 
Top
baumiao
view post Posted on 11/2/2006, 14:54




Ma parlando di horcrux voi sapete ki e' r.a.b.?
 
Top
a_lice
view post Posted on 12/2/2006, 19:30




CITAZIONE (baumiao @ 11/2/2006, 14:54)
Ma parlando di horcrux voi sapete ki e' r.a.b.?

S
P
O
I
L
E
R
.
.
.
S
P
O
I
L
E
R
.
.
.S
P
O
I
L
E
R
.
.
.S
P
O
I
L
E
R
.
.
.S
P
O
I
L
E
R
.
.
.S
P
O
I
L
E
R
.
.
.S
P
O
I
L
E
R
.
.
.S
P
O
I
L
E
R
.
.
.

Allora la teoria principale è che RAB stia per Regulus Qualcosa Black, questo perchè confrontando le diverse traduzini di harry potter abbiamo RAS in tedesco e RAZ (mi pare ) nell'edizione polacca.
Sapendo poi che nell'edizipne tedesca il cognome della casata dei Balck è stato tradotto come SWARTZE e in quella polacca con una parola che inzia per Z la teoria si concretizza parecchio.
 
Top
42 replies since 28/12/2005, 22:37   268 views
  Share