ForumFree

consigli-librari, qualcuni li ha letti? recensioni ecc.

« Older   Newer »
  Share  
=Azumi=
view post Posted on 18/8/2007, 21:12




Suvvia, non chiamiamolo yaoi, qualche aspirante lettore potrebbe spaventarsi ^_^

Nel frattempo comunque sono arrivata alla fine...e confermo tutto quello che ho detto sopra!
 
Top
Actarus^
view post Posted on 19/8/2007, 02:17




non c'è da spaventarsi, "La leggenda di Otori" è da leggere...sia per chi cerca una bella storia da leggere sia per chi vuol fare un viaggio con la fantasia attraverso luoghi che ricordano in tutto il Giappone.
 
Top
view post Posted on 15/4/2009, 10:20

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


CITAZIONE (Shiro Amada @ 11/11/2005, 12:37)
(IMG:http://www.stradanove.net/news/images/libr...into-giorno.jpg)
IL QUINTO GIORNO
Sembrerebbe un thriller/horror/catastrofico che ha a che fare con le creature delle profondità marine, un bel mattonazzo ma l'argomento trattato mi intrippa.

Arrivo con estremo ritardo, ma il libro in questione l'ho letto (un paio d'anni fa, a dire il vero).
1000 pagine di libro, decisamente un'impresa non da poco (anche solo per l'idea di sollevarlo :P); avendo a disposizione una tale quantità di pagine l'autore si diletta a disseminare con attenzione e parsimonia "l'intro" delle vicende, mantenendo un profilo basso per le prime 100 pagine (diciamocelo: noiosette), lasciando solo qualche chicca qua e là (ricordo benissimo il cuoco) e presentando i numerosi personaggi attorno a cui ruoteranno le vicende. Ok, ci sta.
Ma una volta che l'azione decolla... decolla veramente e prende parecchio.
Nota di demerito per la traduzione di una delle pagine verso il finale che fa abbastanza cagare (sarà stato scritto così in tedesco, non dubito, ma ho dovuto rileggere e prendere fiato mentre leggevo A MENTE!)

Comunque, ovviamente non racconto nulla della trama, lo definisco un "fanta-thriller a sfondo naturalistico/ecologista".
Bello, m'è piaciuto un sacco, molto più del libro successivo di Schaetzing.
Gli dò 9.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 15/4/2009, 10:35




Alla fine poi l'ho preso anche io, tipo un anno fa.
Mi interessano anche gli altri e più recenti libri dello stesso autore.
Ma ora ho messo mano all'horror italiano e dopo "Ho freddo" di Manfredi ho appena preso "Il 18° vampiro" di Vergnani che spero mi regalerà un po' di sollazzo e distrazione.
 
Top
Ashi-AT
view post Posted on 20/4/2009, 14:39




Sarò il solito nerd ma sto leggendo tutto delle sorelle Bronthe e della Austen (avevo già letto anni fa alcune opere ma ora sto leggendo l'intera biografia).
Secondo me sono libri da consigliare a tutti, sia alle femminucce che ai maschietti.
 
Top
view post Posted on 24/12/2009, 20:39

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


domani arriva "Il simbolo perduto" di Dan Brown... sono piuttosto curioso di leggere le nuove avventure di Robert Langdon :)
 
Top
Ashi-AT
view post Posted on 15/1/2010, 13:42




Ho trovato in Yoko Ogawa una buona scrittrice. Ve la consiglio.
 
Top
JubeiXYZ
view post Posted on 31/8/2010, 08:57




Ho comprato il libro di "God of War". Costo 15 euro, niente affatto male, logicamente adatto x gli amanti del videogioco. Perchè se non ci hai giocato, penso che diventi un pò ostico da capire certi passaggi, specialmente quando risolve gli enigmi.
 
Top
67 replies since 11/11/2005, 11:37   526 views
  Share