ForumFree

consigli-librari, qualcuni li ha letti? recensioni ecc.

« Older   Newer »
  Share  
laughingpineapple
view post Posted on 15/1/2006, 11:20




CITAZIONE
Vi consiglio anche Stardust di Gaiman, se trovate la versione della Vertigo è meglio, perchè quella della Mondadori è senza illustrazioni ed è anche censurata (BESTEMMMMMMMIAAAA!!!!!)

Gran bestemmia ohmy.gif Per fortuna da anni ho in casa l'amata edizione Vertigo... wub.gif
E a proposito di Gaiman, ho visto ristampato Dream Hunters in paperback, ed è cosa buona e giusta... bella l'illustrazione di copertina, fra l'altro, forse più di quella vecchia che però era messa in modo più stylish tongue.gif
 
Top
a_lice
view post Posted on 15/1/2006, 12:29




ehehehe, non avevi dream hunters in edizione hardcover???
Male, molto male tongue.gif, ovviamente io ce l'ho ^^'''
 
Top
laughingpineapple
view post Posted on 15/1/2006, 23:13




Io pure, ma ho un paio di persone cui consigliarlo/regalarlo, e soprattutto nel secondo caso un paperback è una manna XD
 
Top
a_lice
view post Posted on 16/1/2006, 12:10




CITAZIONE (laughingpineapple @ 15/1/2006, 23:13)
Io pure, ma ho un paio di persone cui consigliarlo/regalarlo, e soprattutto nel secondo caso un paperback è una manna XD

Concordo, il mio migliore amcico, sotto mio consiglio, e dopo aver divorato "terre del sogno" e "stagione delle nebbie" (Grazie i classici del fumetto di repubblica), ha comprato il paperback di cacciatori di sogni.
 
Top
JubeiXYZ
view post Posted on 23/1/2006, 09:42




Ho fininto di divorare le 600 pagine de "L'ultimo Orco" di Silvana De Mari... è bellissimo!!! *__* Perchè è finitooooo...?
 
Top
=Azumi=
view post Posted on 30/1/2006, 10:43




Io consiglio vivamente a tutti la trilogia "Ring" di Koji Suzuki. Se avete già visto i film ispirati ai libri va bene lo stesso, perché ci sono delle belle differenze e quindi le sorprese ci sono comunque happy.gif
Sono libri scritti davvero bene. Di horror secondo me ne contengono ben poco, nonostante vengano pubblicizzati come "roba da far paura". Le parti più divertenti invece sono quasi filosofiche... sleep.gif

 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 7/4/2006, 10:05




Weeeeeeee!
Ho comperato stamattina "I guardiani del giorno" la 2^ parte della trilogia fantasy dello scrittore russo Sergej Luk'janenko, il precedente "I guardiani della notte" mi era piaciuto tantissimo ed aveva un approccio al fantasy-stregonesco-moderno veramente originale smile.gif

image

"I guardiani del giorno, come quelli della notte, devono far rispettare la tregua tra le Forze delle Tenebre e quelle della Luce per impedire che l'una prevalga sull'altra, ma il loro compito si fa sempre più difficile. In una Mosca cupa e insidiosa, giungono stranieri che possiedono spaventosi poteri magici, oggetti custoditi da millenni vengono trafugati, complotti sono orditi da chi sembra voler giocare a scacchi col destino dell'umanità."

Son molto curioso di iniziare a leggerlo... rolleyes.gif
 
Top
Balordo-Mai
view post Posted on 7/4/2006, 10:13




leggendo ANGELI E DEMONI del mio dio personale Dan Brown.....lgeggete leggete
 
Top
darkcosplayboy
view post Posted on 7/4/2006, 12:28




CITAZIONE (Shiro Amada @ 7/4/2006, 11:05)
Weeeeeeee!
Ho comperato stamattina "I guardiani del giorno" la 2^ parte della trilogia fantasy dello scrittore russo Sergej Luk'janenko, il precedente "I guardiani della notte" mi era piaciuto tantissimo ed aveva un approccio al fantasy-stregonesco-moderno veramente originale smile.gif

(IMG:http://www.delosstore.it/imgbank/librinuovi/880455455x.jpg)

"I guardiani del giorno, come quelli della notte, devono far rispettare la tregua tra le Forze delle Tenebre e quelle della Luce per impedire che l'una prevalga sull'altra, ma il loro compito si fa sempre più difficile. In una Mosca cupa e insidiosa, giungono stranieri che possiedono spaventosi poteri magici, oggetti custoditi da millenni vengono trafugati, complotti sono orditi da chi sembra voler giocare a scacchi col destino dell'umanità."

Son molto curioso di iniziare a leggerlo... rolleyes.gif

E' uscito?

Lo farò mio entro sera.
 
Top
Demone Horobi
view post Posted on 17/4/2006, 12:37




L'ho visto in libreria, e se non sbaglio ne hanno fatto un film non troppo tempo fà, ma non avevo trovato la compagnia per andarlo a vedere, quasi quasi mi stai invogliando a sfruttare la mia tesserina della libreria :shifty:
Da parte mia, vi suggerisco una gran saga (niente battute :P) fantasy, Le Cronache del ghiaccio e del fuoco, di George r.r. Martin. Per chi c'era a lucca, era quel signore simile a babbo natale...che firmava autografi.
E' ancora in fase di pubblicazione, sono usciti tradotti 7 libri per ora, l'ultimo è ancora in madrelingua.
Per chi ama un fantasy-storico molto realisto (ci sono battaglie e mutamenti a volontà) narrate in maniera appassionante, è un'ottima scelta image
Saluti!
 
Top
Pakunoda
view post Posted on 12/6/2006, 14:47




Io consiglio a tutti un classico "Cent'anni di solitudine" di gabriel Garcia Marquez.... il mio libro preferitooooooooooo
 
Top
laughingpineapple
view post Posted on 22/6/2006, 23:32




Recentemente immersa in una raccolta di racconti di Dino Buzzati, consigliato a tutti i estimatori del fantastico (no fantasy, fantastico). :wub: Mi sono innamorata dell'uomo leggendo Dino Buzzati al Giro d'Italia per cause scolastiche, se è riuscito ad avvincermi parlando di ciclismo (di cui non mi può fregar di meno, senza offesa ovviamente agli appassionati) figuriamoci qui... :wub:
 
Top
=Azumi=
view post Posted on 24/6/2006, 21:17




Io mi sto dedicando alla lettura della seconda parte di "Genji monogatari", classico della letteratura giapponese scritto da Murasaki Shikibu 1000 anni fa. Certo non è un romanzo d'azione che si legge tutto d'un fiato, ma mi sta appassionando perché la psicologia dei personaggi è davvero di tutto rispetto :)
L'edizione italiana non mi pare un granché, ma forse dovrei essere contenta per il solo fatto di poter leggere la storia in italiano ^_^
 
Top
Otaking
view post Posted on 13/9/2006, 21:15




Allora....ho un librone da consigliarvi!!!
So già che per molti di voi sarà il libro dell'anno...se non della vita *__*

image

IL RUGGITO DELLA MUCCA VIOLA!!!
..e già dal sottotitolo vi fa capire di che profondi contenuti parla!

Buona lettura!
 
Top
darkcosplayboy
view post Posted on 14/9/2006, 00:14




CITAZIONE (Otaking @ 13/9/2006, 22:15)
Allora....ho un librone da consigliarvi!!!
So già che per molti di voi sarà il libro dell'anno...se non della vita *__*

(IMG:http://img352.imageshack.us/img352/2715/copljcix9.jpg)

IL RUGGITO DELLA MUCCA VIOLA!!!
..e già dal sottotitolo vi fa capire di che profondi contenuti parla!

Buona lettura!

ti consiglio di leggere prima "La mucca viola" sempre di Godin.

E' un libro sul marketing e sulla pubblicità, applicabile ovviamente sia sul lavoro che su se stessi. Molto interessante.
 
Top
67 replies since 11/11/2005, 11:37   526 views
  Share