ForumFree

Matias D'Andrea: ANIME+METAL!

« Older   Newer »
  Share  
Shiro Amada
icon14  view post Posted on 27/9/2010, 18:55




HEAVY METAL + ANIME = ...MATIAS D'ANDREA.image

Matias D'Andrea è un chitarrista/canntante argentino di 34 anni.
Ha una peculiarità, oltre ad essere un musicista di rock/heavy metal, coltiva anche la passione per le sigle degli anime giapponesi.
Da questo nascono diversi suoi progetti collaterali, iniziati qualche anno fa omaggiando la serie Macross (O Robotech, come preferite) riarrangiando e registrando in chiave hard rock i pezzi della colonna sonora dell'anime.



Roba che noi qui in Italia, massacrati da decine di cartoon cover bands inutili/insipide/insulse/incapaci/fotocopia e dalle carcasse putrescenti di "cantanti" di sigle dei cartoni all'amatriciana anni '80 che vengono periodicamente riesumate per eventi quali Lucca C&G, ci sogniamo ancora.
Siamo il terzo mondo della musica da anime, rassegnamoci.
Ci consola il fatto che altri paesi abbiano già messo il turbo e puntano su anime semi-contemporanei e contemporanei e pezzi musicalmente interessanti.
Matias ha appena dato "alle stampe" un CD contenente canzoni di anime (Macross fa ancora la parte del leone, con anche le canzoni di Line Mei, ma non solo) dal titolo "Animetal Universe".

image

Ecco un po' di info per ascoltare la sua musica:

Youtube: www.youtube.com/user/matiasdandreachannel

Facebook: www.facebook.com/matiasdandreaoficial

Vecchio sito (con mp3 scaricabili): www.purevolume.com/matiasdandrea

Nuovi sito con pezzi più recenti (solo ascoltabili): www.purevolume.com/matiasdandreaoficial



E' un ottimo chitarrista e pure come cantante se la cava benino.
A quando anche da noi un "miracolo" che mandi definitivamente in pensione il ciarpame musicale delle sigle anni '80, in virtù di un nuovo slancio per la musica-anime moderna?!?



Sarebbe una meraviglia potere assistere a concerti di artisti del genere anche nelle obsolete fiere dei comics italiani, tenendo presente che in Giappone ormai le sigle degli anime sono tutte appannaggio di artisti di un certo livello pop/rock/metal, un po' come se da noi Ligabue o i Negrita si occupassero delle sigle di Mediaset...

 
Top
0 replies since 27/9/2010, 18:46   48 views
  Share