ForumFree

5 domande ai cosplayer!

« Older   Newer »
  Share  
JubeiXYZ
view post Posted on 17/11/2009, 13:10




Ma cosa pensano i cosplayer del cospaly? Domandiamoglielo direttamente a loro, ed ecco 5 domande che formulerò ad alcuni cosplayer ( comunque chi vuole rispondere direttamente sul forum lo faccia)
1- Cosa rappresenta per te il cosplay
2- Ti ha cambiato la vita
3- Cosa non ti piace del panorama cosplay
4- cosa diresti ad uno che si avvicina per la prima volta al cosplay
5- Che definizione daresti di cosplay
Shiro voglio anche le tue risposte :P , per te c'è una 6 domanda: cosa hai ottenuto con il cosplay.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 17/11/2009, 14:21




CITAZIONE (JubeiXYZ @ 17/11/2009, 13:10)
Ma cosa pensano i cosplayer del cospaly? Domandiamoglielo direttamente a loro, ed ecco 5 domande che formulerò ad alcuni cosplayer ( comunque chi vuole rispondere direttamente sul forum lo faccia)

...interessante...
Ma devi rispondere anche tu ;)

CITAZIONE
1- Cosa rappresenta per te il cosplay

Una distrazione dai problemi dal quotidiano, un hobby.

CITAZIONE
2- Ti ha cambiato la vita

Il costiming di SW si, un pochino nel senso di farmi sviluppare la faccia di bronzo, il cosplay no.

CITAZIONE
3- Cosa non ti piace del panorama cosplay

La gestione di tipo mafioso-dilettantistico di eventi-gare ecc. da parte delle solite tre sigle e "associazioni"; chi cerca di lucrarci sopra; i maniaci-matti-bavosi; le zoccole travestite da cosplayer; la mancanza quasi assoluta di capacità critica e serietà nel vivere l'hobby; una certa ricaduta nell'infantilismo/bimbominkia di recente.

CITAZIONE
4- cosa diresti ad uno che si avvicina per la prima volta al cosplay

3-4 anni fa gli avrei detto: è divertente.
Oggi: lascia perdere!

CITAZIONE
5- Che definizione daresti di cosplay

Quelli ideale, che piace a me, è l'hobby di ri-creare personaggi e costumi di fantasia portandoli per qualche ora su di un piano reale e farli "rivivere" per puro divertimento al di fuori dal media (fumetto, film, videogioco) che li ha creati. Necessità di dedizione e creatività
Quello che invede vedo oggi attorno a me invece... un hobby per bimbiminkia esaltati e wanabee-veline disperate, una moda idiota svuotata di ogni poesia. Puro esibizionismo.

CITAZIONE
Shiro voglio anche le tue risposte :P , per te c'è una 6 domanda: cosa hai ottenuto con il cosplay.

Ovvio, sesso, potere e ricchezza!! :D
Lo sai che io sono molto famoso in Giappone??!! :lol:
E che sono il cantante dei Sex Machineguns??!!



Certo che non lo sai, non vai mai in Giappone tu... -_-
 
Top
°piperina°
view post Posted on 17/11/2009, 16:50




Voglio rispondere anche io! X3

CITAZIONE
1- Cosa rappresenta per te il cosplay

Un hobby impegnativo che mi fa divertire molto e mi rende soddisfatta del mio lavoro, e soprattutto che mi permettere di ESSERE i personaggi che più mi piacciono.

CITAZIONE
2- Ti ha cambiato la vita

Cambiato la vita no... ma mi sono messa molto più in gioco sia come capacità espressive (ad esempio con scenette e foto) sia come capacità manuali. Prima di fare cosplay attaccavo solo bottoni, adesso sto imparando a cucire abiti e costuire accessori (niente di esagerato, ma è cmq qualcosa).

CITAZIONE
3- Cosa non ti piace del panorama cosplay

La mafia nel mettere gente a presentare le fiere, presenziare come ospiti d'onore, le premiazioni all'80% truccate; i bimbiminkia, quelli che fanno cosplay senza sapere cosa sia, le sgallettate che renderebbero volgare qualsiasi abito indossato; le mode del momento.

CITAZIONE
4- cosa diresti ad uno che si avvicina per la prima volta al cosplay

Gli direi sicuramente di non farsi false speranze e di prenderlo per quello che è, ovvero un hobby.
Divertitevi, impegnatevi nella realizzazione degli abiti e delle scenette (senza morirci dietro, mica ci si esibisce alla Scala!) ma non fatevi prendere dalla foga e soprattutto non credete assolutamente i nomi "noti". Fate solo quello che vi sentite.

CITAZIONE
5- Che definizione daresti di cosplay

Quello che ho detto prima, è un hobby divertente che spesso ci può riportare alla nostra infanzia o a vestire i pann idei nostri supereroi preferiti, ma ripeto, è un hobby e come tale deve essere preso.
Il cosplay di 5-6 anni fa era molto "easy", come dico io. Adesso è una gara a chi spende più soldi, utilizza i materiali più assurdi, fa scenette da notte degli oscar e si costruisce pure l'elastico delle mutande.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 17/11/2009, 17:11




Piperina, li vuoi un paio biglietti per il nostro concerto del 13 Dicembre al Budokan? Con anche il backstage pass se vuoi.
image
Perchè io sono molto famoso in Giappone...
image
 
Top
°piperina°
view post Posted on 18/11/2009, 15:15




Lol ci sarò sicuramente :D :D :D
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 18/11/2009, 15:23




Tutto quì, non risponde più nessun altro alle 5 domande di Jubei..?
Piperina, ma lo sai se leggessero le cose che hai scritto sopra, quanta gente che conta (o che crede di contare) ti condannerebbe a morte in contumacia?! :lol:
image
Comunque, non so se si è capito ma...
...io sono molto conosciuto in Giappone!!!
 
Top
°piperina°
view post Posted on 18/11/2009, 15:54




Sì, beh... io non ho fatto nomi, ho solo parlato a livello generale, quindi se qualcuno dovesse dirmi qualcosa leggendo quello che scrivo è perchè evidentemente gli brucia il culo :D :D :D

Tra l'altro, sì, la fama in Giappone o in altri paesi del mondo... questa è una cosa piuttosto comune tra i nomi noti e non, la fama all'estero XD
 
Top
JubeiXYZ
view post Posted on 18/11/2009, 16:08




Se nessuno risponde alle domanda, mi recherò io di persona dai cosplayer... e non sarò tanto tenero!!!!!
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 18/11/2009, 16:22




Jubei, allora portati dietro questo, (filma e fai un documentario però):

image

Che non si sa mai :B):
Piperina, aspettati i primi e velati atti di ostilità alle prossime fiere, seguiti da avvertimenti sempre più espliciti... :unsure:

Ma qualcuno mi stava chiedendo se sono molto famoso e conosciuto in Giappone per caso??
image
Si, sforno dischi a tutto spiano, sono un sex-idol e Dio dell'heavy metal e suono davanti a folle oceaniche negli stadi. In Giappone ovvio -_-
Quì in italia mi potete però vedere suonare alla prox Sagra della Cocomera di Bazzano, di spalla a Claudio Piscina e la sua fisarmonica. Ma Claudio Piscina non è famoso come me, in Giap...

 
Top
Rupan Sansei
view post Posted on 18/11/2009, 19:04




CITAZIONE
Tra l'altro, sì, la fama in Giappone o in altri paesi del mondo... questa è una cosa piuttosto comune tra i nomi noti e non, la fama all'estero XD

Sai com'è.... quando nessuno in patria ti caga più, fingi che almeno lo facciano all'estero (sperando che qualcuno non si prenda la briga di verificare....)

 
Top
evilgirl
view post Posted on 19/11/2009, 10:54




CITAZIONE (JubeiXYZ @ 17/11/2009, 13:10)
Ma cosa pensano i cosplayer del cospaly? Domandiamoglielo direttamente a loro, ed ecco 5 domande che formulerò ad alcuni cosplayer ( comunque chi vuole rispondere direttamente sul forum lo faccia)

1- Cosa rappresenta per te il cosplay
L'espressione della mia passione per gli anime e manga.

2- Ti ha cambiato la vita
Sì, sono meno timida ad approcciare persone che non conosco, non ho paura a parlare e presentare in pubblico.
Ho imparato ad usare i software per la creazione di siti e per la rielaborazione delle foto. Ho affinato il mio radar anti stronzo,e,capito che le sensazione "di pancia" sono quelle giuste.
Ho capito che non è tutto vero quello che si legge in internet, e che spesso la rete, è il rifugio degli sfigati dal mondo reale.
3- Cosa non ti piace del panorama cosplay
In Italia non mi piace praticamente nulla. Per me il cosplay dovrebbe essere divertirsi senza rompere le balle al prossimo. tutto quello che va oltre, non è cosplay, ma invidia e cattiveria.
4- cosa diresti ad uno che si avvicina per la prima volta al cosplay
che sono molto famosa in Giappone
5- Che definizione daresti di cosplay
Il cosplay è l 'hobby degli appassionati di anime e manga, di travestirsi come i loro beniamini cartacei.
Al momento è frequentato anche da persone che pensano di tirarci fuori soldi e fama, e per questo sono disposte a tutte le schifezze possibili e immaginabili.

 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 19/11/2009, 13:13




Scusate, son tornato solo perchè mi han detto che parlavate di me, sapete io sono molto famoso in Giappone.
Allora... ah si, ho iniziato come net-model naturalmente, e mi facevo anche tutti i vestiti da solo (non era difficile dato che mi fotografavano in mutande e canottiera in pose da manfruito), poi mi son laureato all'Accademia delle Minchie Piene d'Acqua con tesi su "Come creare interesse negli stolti falsificando un curriculum e sparando frottole a mucchi in Internet", ho avuto un mio programma TV in Giappone (ma che ve lo dico a fare, tanto voi non andate mai in Giap...)...

Ma oggi son quì per lanciare un appello: richiedetemi a suonare alle fiere italiane, con la mia band, invece dei soliti pallosissimi, devastanti gruppetti da cantina che violentano le già orripilanti sigle TV degli anni '70/'80.
image
Mi raccomando, accettiamo anche buoni pasto e travel cheques.



Questo è il mio ultimo video, è un pezzo che parla di cosplei, e di come si finisce stritolati e poi ingoiati tra le spire di quest'hobby, fino a venirne poi cacati fuori.
Comprate il mio CD, che naturalmente trovate solo in Giappone, perchè sapete, io sono molto famoso in Giappone.
Lo devo ridire un'altra volta...?
 
Top
Gin rei
view post Posted on 20/11/2009, 14:02




1_il bisogno estremo di rimanere bambina e il mio esibizionismo
2_visto che ho conosciuto tante belle persone sì
3_le zoccole che si modificano su photoshop e che usano il mondo cosplay per farsi vedere
4_ciao bene allora facciamo un gruppo
5_vestirsi ed esporre le mille faccettature del proprio carattere....

ho risposto bene??????

bacietti image image
 
Top
Tsunade 87
view post Posted on 20/11/2009, 16:38




Ciao a tutti! Rispondo anche io a questo sondaggio... allora:

1. Il cosplay per me è un hobby, mi diverto a fare cosplay seri e meno. E' uno svago, un passatempo, magari da
condividere anche con i propri amici appassionati nello stesso settore^_^
2. Ehm.. non credo proprio AhaAHaAHahAh Però c'è da dire che in questo ambiente ho conosciuto in particolare
tre-quattro persone speciali alle quali sono veramente legata e voglio troppo bene.
3. Del panorama cosplay non mi piacciono soprattutto i fissati, gli psicopatici che prendono decisamente fin
troppo sul serio questa attività, facendola diventare quasi una ragione di vita O.o ..a me inquietano un po'..
4. Beh, direi: prova.. è divertente!!
5. Definirei cosplay quell'attività, quel passatempo, che accomuna molte persone con lo stesso interesse per
anime, manga, il Giappone, fumetti e quant'altro. E' la possibilità di impersonare anche per un giorno solo quel
personaggio che ti ha fatto tanto sognare nel passato o anche adesso nel presente.

Un bacio a tutti!! ciau!
 
Top
Alexis*Rhodes
view post Posted on 23/11/2009, 17:12




Rispondo anch'io alle domandine del Jube ^-^

CITAZIONE
1- Cosa rappresenta per te il cosplay

Per me il cosplay è solo un passatempo tra i tanti che ho, non potendo + ballare per problemi fisici ho iniziato a intramprendere quest'altra forma di espressione artistica ^__^

CITAZIONE
2- Ti ha cambiato la vita

Un pochino si...più che altro mi ha fatto conoscere gente nuova (qualcuno entrato ormai in maniera stabile nella mia vita *_*)), e un universo che fino a 3 anni fa non avrei mai pensato che esistesse (dato che frequentavo le fiere dei fumetti al sabato XD)...

CITAZIONE
3- Cosa non ti piace del panorama cosplay

Le malignità e le invidie che ci sono tra cosplayer...e le persone troppo fissate che perdono tutta la loro vita solamente dietro a questo hobby u___u

CITAZIONE
4- cosa diresti ad uno che si avvicina per la prima volta al cosplay

Divertiti! E vivila come un hobby e un passatempo perchè tale è e tale deve rimanere ^W^

CITAZIONE
5- Che definizione daresti di cosplay

Un hobby colorato e divertente che se intrapreso nella maniera giusta può diventare una gran bella forma d'arte!!!

Un salutone a tutti dalla Lexyna! :3
 
Top
24 replies since 17/11/2009, 13:10   244 views
  Share