ForumFree

Twitter, grazie di esistere, un raggio di sole nei miei pomeriggi bui

« Older   Newer »
  Share  
Shiro Amada
view post Posted on 4/8/2010, 13:22 by: Shiro Amada




Mah, il discorso è un po' più ampio che il solo twitter, che è quello che va più di moda, prima c'erano maispeis e feisbuc, ma il concetto è sempre quello: sbatto in piazza i fatti (insignificanti) miei e divento una "star" ovvero ho il miei 15 minuti di "fama". Ovvero, PRETENDO di essere al centro dell'attrazione, magari ci riesco, magari no, magari mi buttano gli ortaggi addosso, ma MI SENTO PROTAGONISTA. Mi atteggio, nulla di nuovo, sparo cazzate, faccio il poser, solo con una tacca di tecnologia in più.
Una catarsi immediata ed a costo zero sebbene di basso livello/impatto, oggettivamente.
Una volta per finire "sui media" dovevi essere qualcuno/aver fatto qualcosa. Oggigiorno i social network danno a tutti l'illusione di essere "qualcuno" (dopotutto anche io sono importante per il mio gatto p.e.).
Un'interfaccia fittizia per una pseudonotorietà infantile, altro che metodo per restare in contatto con gli amici (per carità, c'è anche gente che li usa ancora per quelli comunque).
E poi nascono le stelle del trash, come sta tipa che ho pescato per caso girando su TuTubo e di cui vi metto una presentazione/recensione che ho trovato on-line.
Ma noi ringraziamo, perchè quando ho una giornataccia e non so cosa fare giro un po' internet e trovando questi "fenomeni" mi sento improvvisamente molto meglio.
Bellissimo.


FENOMENOLOGIA DEL TRASH:

www.romatoday.it/blog/trash/gemma-d...sh-del-web.html

Gemma del Sud la star trash del momento
dalla Sicilia con furore


di Randagio - 28/05/2010

La cosa peggiore che si possa fare a una persona è convincerla di qualità che in realtà non ha...
Ma quando ci si espone ad un pubblico vasto come quello di YouTube e dei vari Social Networks il rischio è quello di essere sottoposti ad un severo giudizio, che in buona parte dei casi dovrebbe portare ad una presa di coscienza, della serie: "Ok forse non sono poi così talentuoso come credevo..."

Ma GemmaDelSud è, come si dice a Roma: DE COCCIO!
O forse lo fa apposta? E'consapevole del suo essere profondamente trash, e nonostante tutto ama fare sfoggio della sua abbondante quanto agghicciante presenza scenica.
Possibile che dopo migliaia di commenti, ma soprattutto di insulti non si renda conto che forse sopravvaluta le sue qualità di cantante e ballerina?
Ok, ho la risposta: forse è squilibrata?
Nemmeno, una squilibrata di questo calibro sarebbe tenuta sotto stretta sorveglianza...
E la sua famglia cosa ne pensa? Sta ore e ore davanti ad una webcam, mezza ignuda, con il suo culone straripante a rotolarsi sul letto cantando a squarciagola i più grandi successi internazionali senza azzeccare nemmeno una nota, dimenandosi come una tarantolata davanti all'armadio della sua cameretta e mostrandoci il suo bellisismo comodino da cui capiamo che si nutre prevalentemente di Gatorade, Fanta e fa abbondante uso di gel per massaggi Durex (???)

Però... in fondo, tutto sommato non possiamo fare a meno di guardarla... E di farci domande... che spesso iniziano e finiscono con "ma perchè fa tutto questo?"
Non mi resta che mostrarvi direttamente i suoi video, perchè se la conoscete già sapete cosa vi aspetta, e se non l'avete mai vista e ascoltata... beh... preparatevi al peggio.














Ecco, con tiwitter magari la cosa è più sfumata, ma la sintomatologia è simile
 
Top
22 replies since 3/8/2010, 14:15   180 views
  Share