ForumFree

Comandante Cobra

« Older   Newer »
  Share  
Katsuhiko JiNNai
view post Posted on 6/4/2010, 15:06




Hunny lee realizzerebbe l'intera uniforme incluse le due patch, come visibili nel mio costume del CC. E' possibile che in fin dei conti convenga maggiormente affidare il tutto al cinese, considerando i tempi e i costi che ci risparmieremmo... L'uniforme che ho commissionato ha parecchie similitudini con un abito vero, il materiale è gabardine sintetico leggero ma offre una buona resa visiva, come è possibile notare dalle numerose immagini che ho raccolto. Dopotutto i Cobra che vogliamo ricreare, sebbene basati in parte su versioni più "realistiche" sono cmq dei personaggi dei cartoni animati. Le loro uniformi dunque sono solo una caricatura di quelle reali.

Edited by Katsuhiko JiNNai - 6/4/2010, 16:21
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 6/4/2010, 16:01




Concordo su Hunny Lee, solo le mie paure riguardano: 1) eventuali dazi doganali 2) scarsa accuratezza realizzativa derivante dalla distanza.
H.L. è stata usata moltissimo da mie amiche per delle divise di Gundam Seed, e per loro i giudizi erano contrastanti: chi diceva che lavora da Dio, chi invece lamentava approssimazione nel seguire le misure fornite. Ma se mi dici tu che il lavoro che ti ha fatto è accurato stiamo più tranquilli.
H.L. è comunque ancora al momento in pole position per i prezzi ;)
 
Top
Katsuhiko JiNNai
view post Posted on 6/4/2010, 16:24




Codesto cinese ha dei pregi e difetti. L'uniforme, il mantello, la fibbia e le spille cobra mi soddisfano, ma le cinture (tranne le "scarselline" che ho riciclato) e le "mostrine" sono penose, infatti le ho dovute sostituire. Inoltre le misure erano abbondanti ed ho dovuto adattare l'uniforme ai miei bisogni con l'aiuto della mia sarta di fiducia.

Ciò di cui abbisognamo è unicamente l'uniforme con i simboli cobra, percui anche se le misure risultassero imprecise (credo sia inevitabile), verrebbero cmq regolate da una sarta. Di certo non gli affiderei mai il compito di realizzare una uniforme da ufficiale imperiale di SW, la quale necessiterebbe maggiori cure.

Ovviamente non posso garantire nulla, io stesso ho voluto "rischiare" nell'ordinare l'uniforme del CC, senza risultare del tutto certo del risultato finale, per mia fortuna (grazie anche a qualche modifica) il tutto è risultato soddisfacente.

PS: Hai poi deciso se fare una sortita a TorinoComics in abiti "civili" o da Marine?

PPS: GULP! :sick: Ho appena ricevuto risposta da pitviperstudio: 300$ per ogni uniforme (senza alcun accessorio). Un prezzo decisamente eccessivo, anche con il cambio attuale del dollaro.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 6/4/2010, 17:35




Consulterò Beppe, e se anche lui è disposto credo rischieremo con H.L. alla fine, se ci mette già le 2 patches di suo.
Decisamente i Pitiperstudios sparano un po' troppo in alto eh...
 
Top
Katsuhiko JiNNai
view post Posted on 6/4/2010, 17:49




C'è anche da prendere in considerazione l'opinione di Enrico e Francesco, nel caso fossero eventualmente interessati a fare un ordine cumulativo.
 
Top
Katsuhiko JiNNai
view post Posted on 7/4/2010, 10:39




Ecco il bastone che ho acquistato per il mio CC:

image

appena mi sarà giunto realizzerò ulteriori foto del costume con mantello e spille cobra.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 7/4/2010, 11:08




E' di produzione USA o cinese il bastone?
 
Top
Katsuhiko JiNNai
view post Posted on 7/4/2010, 11:21




Non saprei, l'ho acquistato su l'ebay americana. E' l'unico che risultasse soddisfacente.
 
Top
52 replies since 26/3/2010, 18:28   532 views
  Share