ForumFree

Comandante Cobra

« Older   Newer »
  Share  
Shiro Amada
view post Posted on 1/4/2010, 10:02




Nessun problema per l'AK47 aspetteremo a Maggio, non c'è alcuna fretta.
Le 4 patch disponibili, son quelle termosaldabili? Se si si potrebbero già prendere (perlomeno io 1 la piglierei). 25$ incluse spese di spedizione o bisogna aggiungerle?
Se hai l'occasione di chiedere tu un preventivo al cinese non sarebbe male, poi si valuta s ene vale la pena. Grazie :)
Le divise che hai segnalato sembrano ben fatte, ma sono quelle che dicevi costavano uno sproposito?
Potresti prenderle ad esempio per mostrarle al cinese, e confrontare i due prezzi.

N.B.
L'ipotesi di fare fare la tuta blu dal cinese sarebbe valida per una questione di uniformità, ovvero casomai si aggiungessero altri a fare i vari truppi-Cobra la divisa base sarebbe la stessa senza ammattire a dover trovare le stesse tute in giro per eBay, fare le stesse modifiche ecc. ecc.
 
Top
Katsuhiko JiNNai
view post Posted on 1/4/2010, 10:09




No le patch sono ricamate, sono la versione di Enrico (che gli ho ceduto). Molto belle e di qualità migliore rispetto alle termosaldabili (che con il tempo potrebbero scolorire o peggio).

Domanderò al cinese, se è possibile creare una versione simile a quella illustrata nel precedente topic (le versioni costose prodotte dal tizio degli elmi) e quali risulterebbero i costi. Egli includerebbe anche le patch direttamente sulle uniformi.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 1/4/2010, 10:39




Quini, per la patch ricamata, come funziona, ti da il pezzo di stoffa con sopra il cobra?
Perchè comunque di persone che effettuano ricami persdonalizzati su richiesta ce ne sarebbero anche in Italia.
Le patch termosaldabili in vendita in eBay invece, come qualità come sono?

P.S.
Nota che ti sto appioppando il grosso del lavoro per il gruppo-Cobra, ma solo perchè essendo perennemente impegnato come Squad Leader in 501^ non riuscirei a stare dietro efficacemente ad entrambe le cose... :P
 
Top
Katsuhiko JiNNai
view post Posted on 1/4/2010, 11:24




E' un pezzo di stoffa di colore blu scuro con ricamato il simbolo dei cobra, il quale viene in seguito ritagliato e cucito sull'uniforme. Non ho idea di come siano le patch disponibili su ebay, non ne ho mai acquistata una.
In italia mi pare che realizzino altrettanto, ma i costi sono forse superiori e in ogni caso domandano un quantitativo minimo, se non erro.
 
Top
Katsuhiko JiNNai
view post Posted on 1/4/2010, 13:03




Mi sono consultato con Beppe e mi ha accennato che è possibile far produrre delle patch ricamate presso una ditta che conosce. L'impianto costa 60Euro, ma le patch singolarmente vengono 2-3 euro. Considerando il costo di 25$ (circa 20Euro) per patch presso la sarta yankee + spese di spedizione (altri 20 Euro) conviene realizzarle in Italia. Beppe si informerà appena possibile e mi darà ulteriori precisazioni. Nel frattempo io ho inviato delle mail a hunny lee e al pitviperstudio, per un preventivo sulle sole uniformi (in tal caso SENZA patch).
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 1/4/2010, 16:30




Decisamente allora è meglio procedere con le patches "italiane". Ottimo per i preventivi, ci aggiorneremo poi.
 
Top
Katsuhiko JiNNai
view post Posted on 1/4/2010, 17:36




Al cinese ho inviato tale riferimento per l'uniforme di cui abbisogniamo:

image
 
Top
Katsuhiko JiNNai
view post Posted on 1/4/2010, 17:54




Una immagine più ravvicinata:
image
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 1/4/2010, 18:31




Molto buone le immagini, anche il colore leggermente più scuro rende bene. In questo caso pare abbiano una pettorina che si chiude da sx a dx con degli automatici.
La pistola sarà una Glock? L'AK47 è quello dei paracadutisti russi col calcio reclinabile.
 
Top
Katsuhiko JiNNai
view post Posted on 2/4/2010, 08:55




Ho ricevuto la risposta:

jacket + pants total price is USD$75
the shipping cost is USD$30 (for each additional costume pay USD$18 on shipping cost)
do you need print cobra symbol on the chest and left sleeve?
thanks
lee


Potremmo domandargli se può realizzare un prototipo da mostrarci, senza alcun impegno all'acquisto da parte nostra.

Quindi ipoteticamente, incluse spese di spedizione, due costumi ci verrebbero a costare circa 73-75 Euro.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 2/4/2010, 09:49




Se la qualità è discreta e le misure che forniamo (ovviamente ogni divisa va creata sul fisico di chi la acquisterà) per la realizzazione vengono rispettate sono degli ottimi prezzi.
Con in più i due loghi, petto+spalla, di quanto aumenterebbe l'importo all'incirca?
 
Top
Katsuhiko JiNNai
view post Posted on 2/4/2010, 09:57




Il prezzo risulterebbe uguale a quello illustrato (73-75 Euro a costume), almeno credo. Non stavamo cmq prendendo in considerazione le patch ricamate?
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 2/4/2010, 11:03




Ma la tipa dei costumi di cui sopra non le ricamerebbe lei stessa le patches?
Nel caso converrebbe magari farsi fare addirittura la divisa blù per me e quella grigia per Beppe, così da ottimizzare i costi, ovviamente se anche lui è d'accordo.
Poi c'è la questione colore. Personalmente, apprezzo molto il blù scuro del'action doll che hai postato qui sopra ed anche molto gruppi USA mi pare adottino tale colore. Mentre invece il colore che ha adottato Bruss è più sul blu-nazionale italiana di calcio.
Tu che idea hai a riguardo?
Sperando poi che altri su uniscano al gruppo, bisognerebbe che chi ci realizza il costume conservi i riferimenti di modello+colore per futuri ordini.

P.S.

Valuterei anche l'ipotesi di chiedere un preventivo ad una sarta italiana, così da avere un prezzo da raffrontare, e non dimentichiamoci che sui pezzi acquistati all'estero grava il rischio dazio doganale.
P.e. tempo fa una sarta per una divisa di Zeon mi chiese 60€ giacca+pantalone (senza fregi) e stoffa a parte (l'avrei fornita io), dato che la divisa dei Cobra è abbastanza semplice credo andrebbe considerata anche questa possibilità.
 
Top
Katsuhiko JiNNai
view post Posted on 2/4/2010, 11:15




Le patch sono termosaldabili, o stampate direttamente sulle uniformi... non sono ricamate... cmq non è una tizia è un tizio ;) Almeno credo, shen-li è un nome maschile?

Prendete dunque anche in considerazione una sarta italiana. Poi confrontate i prezzi. Se conviene maggiormente realizzare una versione nostrana, tanto meglio. ;)
La scelta del colore spetta a voi, io non ho necessità di una uniforme da soldato cobra. :) Cmq sia concordo con una versione vicina all'action doll.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 6/4/2010, 14:44




Sentito Beppe per le patches, le fa uno che lavora per il negozio di sua moglie, ma non ha ancora chiesto. E comunque sarebbero quelle termosaldabili.
Conviene tener buono anche il cinese, se non altro per la patch frontale grande, che è più dettagliata quella che produce lui.
Ho anche proposto in giro a qualcuno il ruolo di Storm Shadow...
 
Top
52 replies since 26/3/2010, 18:28   532 views
  Share