ForumFree

Oscar del Cosplay, 5/12/2009

« Older   Newer »
  Share  
JubeiXYZ
view post Posted on 3/12/2009, 11:46




Devo ancora informarmi meglio, ma mi sembrava di aver capito che l'evento verrà ripreso dalla televisione!
 
Top
Rupan Sansei
view post Posted on 3/12/2009, 11:47




E questo dovrebbe essere un deterrente per partecipare?
 
Top
JubeiXYZ
view post Posted on 3/12/2009, 12:11




No, era solo per dire che l'evento stà riscuotendo un certo interesse. La gara cosplay anche sè non viene fatto in una grande fiera ha creato curiosità dei mass media.
 
Top
°piperina°
view post Posted on 3/12/2009, 12:17




Non ci vedo nulla di male a voler partecipare anche per la tv. Ognuno ha i propri obiettivi, se uno/a vuole farsi vedere in cosplay in tv, beh tanti auguri per lui/lei.
So che qualcuno partecipa a questo evento per puro piacere e per vedere com'è, e chi invece ci va solo perchè ci sono le telecamere.

Cmq se non ho capito male ci sarà Sky a riprendere l'evento, e il vincitore della serata che si aggiudicherà l'Oscar del Cosplay appunto, verrà ospitato in un programma di Sky a parlare di cosplay, dei suoi costumi e cose del genere.
 
Top
JubeiXYZ
view post Posted on 3/12/2009, 12:47




Rupan ha sottolineato che sè uno si reca solo perchè c'è la televisione, bè è piuttosto riduttivo, dato che uno dovrebbe fare cosplay per il piacere di creare un costume, di impersonificare il proprio eroe, stare in compagnia e passare una bella serata in un ambiente elegante e riservato ( in quanto non ci sarà la massa delle fiere), poi la televisione possiamo considerarla la cilliegina sulla torta.
 
Top
°piperina°
view post Posted on 3/12/2009, 13:15




Sì sì, questo lo penso anch'io. Se ci vado solo per la tv è un pò triste come cosa. Se ci vado perchè ho voglia di andarci e in più che anche la tv, beh vediamo come vanno le cose.
Infatti ho detto che so di persone che ci vanno solo per apparire su Sky, ed è tristissimo, e altre che ci vanno per il piacere di andare ad un evento nuovo.
La cosa non mi tocca, perchè tanto io non ci sarò :P
 
Top
Rupan Sansei
view post Posted on 3/12/2009, 13:26




CITAZIONE (JubeiXYZ @ 3/12/2009, 12:11)
No, era solo per dire che l'evento stà riscuotendo un certo interesse. La gara cosplay anche sè non viene fatto in una grande fiera ha creato curiosità dei mass media.

Onestamente vedendo la "qualità" di certe trasmissione e i servizi dei telegiornali degli ultimi anni, avrei dei dubbi sul "vero" interesse della TV per il cosplay.
D'altronde si vedono sempre più spesso servizi al TG fatti partendo da video di Youtube...

@ piperina: se parti dall'idea che comunque ognuno fa quello che vuole (lecito, ovviamente) e uno non può dare un'opinione contraria o avanzare dubbi, spiegami allora che senso ha discutere su un forum. Chi interviene a questo evento esclusivamente perchè potrebbe essere ripreso dalla TV a me non da fastidio per nulla, ma poi spesso queste persone sono le stesse che sui forum (solitamente solo per fare "comunella") sparano contro i mass media perchè danneggiano il cosplay, lo ridicolizzano ecc. ecc.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 3/12/2009, 13:53




Oggi come oggi un buon 75% di chi fa cosplay (ed il 100% di chi fa cosplei) ha l'obiettivo unico di farsi notare ed apparire, secondo l'immortale ricetta wharoliana dei "fifteen minutes of fame" quindi se a sta serata c'è la TV potete stimare che i partecipanti triplicheranno all'improvviso :P
Non oso poi immaginare il vincitore intervistato su SKY, già mi immagino la solita sciarada di banalità condita con palle atomiche fatta per apparire più di quel che si è :lol:
 
Top
°piperina°
view post Posted on 3/12/2009, 16:37




CITAZIONE (Rupan Sansei @ 3/12/2009, 13:26)
@ piperina: se parti dall'idea che comunque ognuno fa quello che vuole (lecito, ovviamente) e uno non può dare un'opinione contraria o avanzare dubbi, spiegami allora che senso ha discutere su un forum.

Io non ho detto questo. Ognuno è libero di fare quello che desidera, ed ognuno è libero di esprimere la propria opinione, nel pieno rispetto dell'altra persona.

Sparare a zero e criticare qualunque cosa a prescindere non è un atteggiamento maturo ed intelligente, secondo me. Preciso che non è riferito a te personalmente, ma è una mia idea generica.

C'è un evento in cosplay, c'è Sky che vuole riprendere la trasmissione e il vincitore verrà ospitato in tv. Che c'è di male? Se uno va per piacere di andare ad un evento, che ci sia o no Sky non gliene frega molto. Se uno ci va apposta per la tv, è un pò triste come cosa perchè utilizza il cosplay come mezzo per arrivare da un'altra parte.
Le critiche su come i media parlano del cosplay ovviamente le accetto da chi va all'evento per piacere di andarci e non per mettersi in mostra davanti alle telecamere. Se ha un minimo di coerenza o decenza, chi va solo per le telecamere starà ben attento a come parla di "cosplay e tv, media, giornali etc" nelle varie discussioni.
Ovvio che se io partecipo solo per le telecamere poi non vado a dire "Ah ma in tv dicono questo" "Ah ma sul giornale ho letto quello".
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 3/12/2009, 16:42




Guarda che tanto puoi anche parlarne in maniera seria e pertinente all'evento, che poi non si sa mai cosa succede in sala di montaggio negli studi televisivi, e la maniera di farti fare la figura da idiota aggiungendo-togliendo parti la trovano sempre questi... ;)
Per questo, di default io diffido sempre della TV e del suo ruolo di manipolazione dei fatti :B):
 
Top
SketchT
view post Posted on 3/12/2009, 16:46




Grazie Jube per aver aperto tu il topic e scusate se vengo solo ora a spiegare come funziona l'evento...
L'agenzia Absolute Events ha chiesto una mano per organizzare un evento un pizzico diverso dal solito e ed è giunta alla soluzione aperitivo a buffet + gara cosplay il tutto ripreso dalle telecamere di Village Festival, in onda sul canale PlayTv 869 di Sky.
Il mio ruolo è stato quello di semplice pr dell'evento ma tutto è stato organizzato dall'agenzia direttamente, location, ambito ecc...

Come avete letto nel regolamento ci sarà un premio speciale, oltre ai classici, il quale porterà il/i vincitore/i in trasmissione per un intervista e premiazione in diretta.
Come avete letto è possibile prenotare su postepay e chi prenota si becca un simpatico gadget fornito dallo sponsor legnanese QUINTADIMENSIONE.IT

Ah dimenticavo, io sono redattore su Everyeye.itt e scriverò l'articolo sull'evento

Ovvio, dubbi e perplessità ci sono per forza soprattutto di fronte a qualcosa di diverso dal solito...al prezzo di una pizza trovarsi tutti insieme in cosplay, cenare e gareggiare e xkè no portarsi via qualche premio...beh diciamo che si cerca di offrire qualcosa di nuovo ma che rimanga sul classico, speriamo che come soluzione piaccia..

Ah tra parentesi ci sono due postazioni di gioco, PES2010 e Street Fighter IV
 
Top
Rupan Sansei
view post Posted on 3/12/2009, 19:42




Non so manco perchè rispondo...

Si può sapere perchè negli ultimi tempi, uno che fa una battuta (perchè quello era) su qualcosa che riguarda il cosplay deve subito esssere tacciato di eresia o vilipendio al sacro spirito del cosplay?

Ma rilassatevi un attimo, per la miseria.

Ad esclusione di chi vi ha partecipato (e a volte anche dai "protagonisti"), a parte qualcuno in linea generale ho sempre sentito solo lamentele sulla "qualità" dei programmi/servizi sul cosplay da parte della TV. Da lì la battuta. Tutto qui.
Se poi voi ci leggete chissà quale crociata per la distruzione del cosplay sono solo problemi vostri.

Se veramente ogni topic che qui si apre su una fiera/evento deve vedere l'avvicendarsi dell'organizzatore di turno per la "difesa" del suo evento, ma non apritene più, per la miseria.

Ora è più chiara la battutta? (la prossima volta metterò in calce la spiegazione).

@jubey: quello che dici tu l'ho solo pensato, ma non era quello che intendevo in quel topic. Sappiamo tutti che ci sono delle persone che si muovono solo se c'è un tornaconto oppure qualcosa per cui ne valga la pena, ma a me mi frega poco e, come ho scritto, ognuno fa quel che crede.

@piperina: Ma hai letto TUTTO il mio post? Perchè da come rispondi mi da l'impressione di no.
 
Top
°piperina°
view post Posted on 4/12/2009, 01:58




@rupan: Certo che ho letto. Leggo sempre ogni singola parola dei topic che seguo.

Ho solo scritto quello che era il mio pensiero riguardo "cosplay&tv", niente di più. Non ho letto niente di strano e non c'era niente di strano da leggere nelle mie parole.
Chi ha parlato di "eresia o villipendio al sacro spirito del cosplay"? Io no di certo. Ho detto anche che so di persone che parteciperanno a questo evento unicamente per la tv e che la cosa è molto triste secondo me.

Poi, boh... pace a tutti.
 
Top
Rupan Sansei
view post Posted on 4/12/2009, 10:55




OK. Lo fai apposta e io sto qui anche a risponderti.

Visto che leggi ogni singola parola, rileggi tutto in ordine cronologico, perchè se estrapoli dal discorso una singola frase puoi fargli dire quello che vuoi.

Ah... e vedi se riesci a distinguere una discorso generico da uno che ti riguarda direttamente.
Visto che ti piacciono tanto la frasi sparse, nemmeno io ho detto che "eresia e vilipendio" erano riferiti a te.


Evviva quei 7 o 8 che fanno cosplay solo per se stessi senza troppe menate.
 
Top
°piperina°
view post Posted on 4/12/2009, 19:10




CITAZIONE (Rupan Sansei @ 4/12/2009, 10:55)
OK. Lo fai apposta e io sto qui anche a risponderti.

Visto che leggi ogni singola parola, rileggi tutto in ordine cronologico, perchè se estrapoli dal discorso una singola frase puoi fargli dire quello che vuoi.

Ah... e vedi se riesci a distinguere una discorso generico da uno che ti riguarda direttamente.
Visto che ti piacciono tanto la frasi sparse, nemmeno io ho detto che "eresia e vilipendio" erano riferiti a te.


Evviva quei 7 o 8 che fanno cosplay solo per se stessi senza troppe menate.

Dio santo che pazienza ci vuole. Se quoto tutto il post sei più contento e più convinto che io abbia letto tutto o hai ancora da ridire? Secondo te una persona non può leggere tutto un post, quotare una o più frasi che l'hanno colpito, rispondere a quelle in particolare e poi continuare a scrivere in modo generico? E' così difficile da dover essere spiegata questa cosa?

Non sto facendo nulla apposta nè sto qui per ricevere tue risposte. Se volessi parlare solo con te ti scriverei in privato, non su un forum pubblico dove tutti leggono e tutti scrivono la propria idea.

Non ho "estrapolato una singola frase dal discorso" senza tenere conto di tutto il resto. Ho quotato una frase e ho risposto prima a quella, poi genericamente a tutto il resto, forse sei tu che non leggi bene tutto quello che viene scritto.
Sono anche in grado di distinguere un discorso riferito a me da uno generico, guarda un pò, ma forse sei tu che non capisci, nelle risposte degli altri, quando una farse è particolare e quando invece è generica.
Non ho detto "Rupan dice che io parlo di eresia e villipendio e mi sento personalmente toccata bla bla bla". Hai detto una cosa, io ti ho risposto a modo mio, non mi sembra così difficile da capire. O bisogna specificare di volta in volta se il post o parte di esso è collegato ad una o più frasi oppure è stato semplicemente scritto come idea personale sull'argomento di cui si sta discutendo?

Ti spiego il mio post, in modo da chiarire quello che ho detto senza fraintendimenti ulteriori:

Tu hai scritto "@ piperina: se parti dall'idea che comunque ognuno fa quello che vuole (lecito, ovviamente) e uno non può dare un'opinione contraria o avanzare dubbi, spiegami allora che senso ha discutere su un forum.".
Io ho risposto a questa frase con "Io non ho detto questo. Ognuno è libero di fare quello che desidera, ed ognuno è libero di esprimere la propria opinione, nel pieno rispetto dell'altra persona."
Al resto ho risposto dopo.

La seconda frase "Sparare a zero e criticare qualunque cosa a prescindere non è un atteggiamento maturo ed intelligente, secondo me. Preciso che non è riferito a te personalmente, ma è una mia idea generica." era un'idea generica su un atteggiamento generico pronto alla critica a priori che ho percepito, e proprio per staccare dalla prima frase di risposta alla tua, ho scritto apposta che era un pensiero generico.

Il resto del mio post "C'è un evento in cosplay, c'è Sky che vuole riprendere la trasmissione e il vincitore verrà ospitato in tv. Che c'è di male? Se uno va per piacere di andare ad un evento, che ci sia o no Sky non gliene frega molto. Se uno ci va apposta per la tv, è un pò triste come cosa perchè utilizza il cosplay come mezzo per arrivare da un'altra parte.
Le critiche su come i media parlano del cosplay ovviamente le accetto da chi va all'evento per piacere di andarci e non per mettersi in mostra davanti alle telecamere. Se ha un minimo di coerenza o decenza, chi va solo per le telecamere starà ben attento a come parla di "cosplay e tv, media, giornali etc" nelle varie discussioni.
Ovvio che se io partecipo solo per le telecamere poi non vado a dire "Ah ma in tv dicono questo" "Ah ma sul giornale ho letto quello".
" riguardava la presenza della tv all'evento di domani sera e la gente che ci va chi per piacere chi per le telecamere, e ho detto la mia su "cosplay+media" dato che tu avevi parlato di persone che fanno di tutto per apparire sugli schermi o sui giornali e poi si lamentano di come i media parlano del cosplay.

Mi sembrava abbastanza semplice come discorso, spero che con questa spiegazione ora sia più chiaro.
 
Top
48 replies since 20/11/2009, 16:31   361 views
  Share