ForumFree

Festival del Fumetto, Novegro, 6-7 febbraio 2009

« Older   Newer »
  Share  
Rupan Sansei
view post Posted on 21/11/2009, 11:40




CITAZIONE
Psydis ha scritto
Gli storici reggenti non esistono più se non Otaking,

Che se non erro è il Presidente dell' Anaco
Sul forum ufficiale l'organizzazione del cosplay è attribuita all'intera associazione e non solo a parte di essa. Essendo lui il presidente presumo che anche lui abbia avuto voce in capitolo e abbia approvato la scelta dell'ospite.



CITAZIONE
megaman ha scritto
"Eh, figurati, QUELLA se non becca soldi non la vedi nemmeno di striscio"

CITAZIONE
Rupan Sansei ha scritto
Se vuole un rimborso o un cachet allora chi disse quella frase era nel giusto.

CITAZIONE
Psydis ha scritto
E invece disse una cagata enorme ... :woot:

Ottimo allora.
Sta a significare che chi mi raccontava certe cose su questa Dani in parte mi raccontava falsità visto che mi dicevano che per le suo ospitate veniva pagata.
Se è ospite al Festival del Fumetto a titolo gratuito allora è un punto a favore suo.


 
Top
Psydis
view post Posted on 21/11/2009, 12:21




CITAZIONE (Rupan Sansei @ 21/11/2009, 11:40)
Essendo lui il presidente presumo che anche lui abbia avuto voce in capitolo e abbia approvato la scelta dell'ospite.

Sta a significare che chi mi raccontava certe cose su questa Dani in parte mi raccontava falsità visto che mi dicevano che per le suo ospitate veniva pagata.

Anaco la ospita come associazione ma considerate sempre che il Direttivo è composto da 7 persone al momento, quindi la maggioranza non è data dal Presidente.
Poi non entro in merito delle decisioni che sono private all'associazione, è solo per sottolineare che la gestione è cambiata e non è una monarchia l'associazione.
Poi siete liberi di contestare la decisione, ma è abbastanza inutile fare paragoni tra il vecchio e il nuovo, visto che sono gestioni completamente differenti.

Non posso dirti fuori dal FdF, a noi non ha avanzato alcuna richiesta e ci siamo offerti ovviamente di pagarle viaggio e pernotto a livello di fiera e non di associazione.
In pratica la prassi per ogni ospite.
 
Top
Rupan Sansei
view post Posted on 21/11/2009, 12:39




Io non ho scritto che è una monarchia.
Ho scritto che anche lui aveva voce in capitolo e mi dici che ce l'ha, quindi la mia affermazione era nel giusto.

Se non puoi parlare al di fuori del festival del fumetto, mi domando come tu possa dire che chi scrisse al tempo l'affermazione riportata da megaman scrisse una gran cagata.


CITAZIONE
Non posso dirti fuori dal FdF, a noi non ha avanzato alcuna richiesta e ci siamo offerti ovviamente di pagarle viaggio e pernotto a livello di fiera e non di associazione.
In pratica la prassi per ogni ospite.

Non sapevo facessi parte oltre che dell'organizzazione Anaco anche dell'organizzazione del Festival del Fumetto.
Se mi dici che di suo non ha avanzato richieste potrebbe essere interessante ospitarla a qualche altra manifestazione a discapito di chi rimborso e cachet li pretende.
 
Top
Psydis
view post Posted on 21/11/2009, 13:38




CITAZIONE (Rupan Sansei @ 21/11/2009, 12:39)
Se non puoi parlare al di fuori del festival del fumetto, mi domando come tu possa dire che chi scrisse al tempo l'affermazione riportata da megaman scrisse una gran cagata.

Non sapevo facessi parte oltre che dell'organizzazione Anaco anche dell'organizzazione del Festival del Fumetto.
Se mi dici che di suo non ha avanzato richieste potrebbe essere interessante ospitarla a qualche altra manifestazione a discapito di chi rimborso e cachet li pretende.

Semplicemente perchè ai tempi che dice Megaman la stessa Francesca non partecipava per scelta alle fiere italiane, quindi erano inutili parole al vento.
Chiunque a suo tempo le dicesse, parlava senza essere informato di come le cose girassero XD
Inoltre veniva invitata per lavoro ancor prima che come ospite, quindi giustamente percepiva per fare da modella o testimonial.
Ed era una piccola Idol ancor prima del WCS, appariva già nel 2002 nelle TV giapponesi.
Ma stiamo parlando di contratti di lavoro, non di ingaggi per Guest of Honor come nel caso delle fiere italiane.
Secondo me è molto diverso. Che poi a qualcuno possa non piacere fisicamente o pensi che come modella non sia adatta, è fisiologico ^^
Ripeto: non tutti i gusti sono alla menta!

No, non faccio parte dell'organizzazione del FdF, ma si sono offerti loro di pagare alloggio e viaggio. Ora dovrebbe essere più chiaro.
Il concetto è che lei non ha chiesto niente. Poi starà agli organizzatori di altri eventi vedere se Francesca è funzionale ed eventualmente ospitarla in futuro ...
Noi abbiamo scommesso su di lei vincente ... sarei lieto che altri prossimamente lo facessero con lei e con altre Idol o cosplayer altrettanto valide del panorama italiano ^^

CITAZIONE (Rupan Sansei @ 21/11/2009, 12:39)
Ho scritto che anche lui aveva voce in capitolo e mi dici che ce l'ha, quindi la mia affermazione era nel giusto.

Assolutamente si, ma il concetto è che anche se 1/7 si opponesse ... continua ad essere 1/7.
Il discorso monarchia è concettuale al fatto che se il Presidente si oppone vale appunto 1/7, lo so che non l'hai scritto tu.
Poi ripeto non entro in merito a chi ha votato cosa, ma è contestuale al fatto che Megaman ha paragonato due Direttivi con maggioranza completamente differenti.
La sua tesi è quindi errata in partenza.
 
Top
Rupan Sansei
view post Posted on 21/11/2009, 15:25




CITAZIONE
Semplicemente perchè ai tempi che dice Megaman la stessa Francesca non partecipava per scelta alle fiere italiane, quindi erano inutili parole al vento.

Guarda che nessuno ha parlato di dove facesse le ospitate e se tu affermi questo
CITAZIONE
Inoltre veniva invitata per lavoro ancor prima che come ospite, quindi giustamente percepiva per fare da modella o testimonial.
Ed era una piccola Idol ancor prima del WCS, appariva già nel 2002 nelle TV giapponesi.
Ma stiamo parlando di contratti di lavoro, non di ingaggi per Guest of Honor come nel caso delle fiere italiane.

in pratica confermi la frase scritta da megaman

Poi un ingaggio lo puoi chiamare con la definizione che più ti aggrada, ma il fine lo stesso: vieni pagato per intervenire ad una manifestazione perchè teoricamente attiri pubblico oppure per sempice presenza fisica (hostess a fiere varie).

Quindi chi affermava quanto detto da Megaman aveva fatto un'affermazione corretta (e quindi non raccontava panzane).

Io mi fermo qui perchè a me non mi va di parlare di una che nemmeno conosco sulla base di voci che giravano ai tempi rischiando (grazie alle persone che cercano di mettermi parole in bocca che non ho mai detto) di passare per uno che le dà contro perchè non è vero.

Però ti lascio un link in quanto parli di "guest of honour" e "lavoro", in quanto è giusto che uno si documenti
http://www.francescadani.com/cosplay/events/events.htm
Presumo che quello che scrive sul suo sito ufficiale sia veritiero e prendo per buono quello e non quello che mi dicono gli altri.


Tu hai scritto
CITAZIONE
Non posso dirti fuori dal FdF, a noi non ha avanzato alcuna richiesta e ci siamo offerti ovviamente di pagarle viaggio e pernotto a livello di fiera e non di associazione.
In pratica la prassi per ogni ospite.

ho riletto 4 volte quella frase e si evince benissimo che tu fai parte dell'organizzazione, altrimenti non specificavi "noi".

CITAZIONE
No, non faccio parte dell'organizzazione del FdF, ma si sono offerti loro di pagare alloggio e viaggio. Ora dovrebbe essere più chiaro.
Il concetto è che lei non ha chiesto niente. Poi starà agli organizzatori di altri eventi vedere se Francesca è funzionale ed eventualmente ospitarla in futuro ...
Noi abbiamo scommesso su di lei vincente ... sarei lieto che altri prossimamente lo facessero con lei e con altre Idol o cosplayer altrettanto valide del panorama italiano ^^

Se non fai parte dell'organizzazione del festival del Fumetto, allora dovresti prestare più attenzione a quello che scrivi, perchè quanto dichiarato sopra faceva presupporre esattamente il contrario.
E da quanto ribadisci, lasci sempre intendere che lei sarebbe stata ospite a titolo gratuito senza nessun rimborso e questo le fa onore visto che non ha mai voluto (come dici tu) intervenire come ospite alle fiere italiane per sua scelta.

Scusami se chiedo una precisazione ma essendo che usi molto spesso la prima persona singolare "noi" quando dici:

CITAZIONE
Noi abbiamo scommesso su di lei vincente

il "noi" a che entità/persone si riferisce? A voi in quanto Anaco o cosa?

CITAZIONE
Assolutamente si, ma il concetto è che anche se 1/7 si opponesse ... continua ad essere 1/7.
Il discorso monarchia è concettuale al fatto che se il Presidente si oppone vale appunto 1/7, lo so che non l'hai scritto tu.

Ecco. Allora evita di estremizzare le cose che poi la legge si fa idee strane perchè magari legge un post si e uno no oppure solo i quote.

CITAZIONE
Poi ripeto non entro in merito a chi ha votato cosa, ma è contestuale al fatto che Megaman ha paragonato due Direttivi con maggioranza completamente differenti.
La sua tesi è quindi errata in partenza.

Qui se ha voglia risponde lui che è più bravo di me.
Io so chi ha parlato con me e mi è sufficiente e parlo per quanto hanno detto a me.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 21/11/2009, 18:48




We, non scrivetemi troppo che sto weekend sono ospite da MG e non riesco a leggere tutto...
Al volissimo:

1) Anaco è liberisima di organizzare le fiere che vuole, con chi vuole e come più gli piace. Altrettanto mi sento libero io però di esporre le mie perplessità a riguardo, e francamente penso che la cosa non abbia peso sulla questione in generale, dato che io non conto un cazzo nell'economia della cosa (a meno che la gente non si irriti a sentire voci fuori dal coro). Però molto fuori dai denti, io ho sempre detto che ritengo pessime queste simil-dive-wannabee di casa nostra, e che imho rendono un pessimo servizio al cosplay, materia di cui s'è sempre occupata Anaco. Anaco aveva il pregio di un taglio easy/familiare nellecose che faceva, non se se mi spiego, se vuol saltare sul carrozzone del finto sensazionalismo con ospiti di dubbia fama (io continuo a credere ad un decimo di quel che vien strombazzato autarchicamente in internet ed ha ben pochi riscontri) secondo me perde quel che di buono aveva prima e si impantana facendo brutta figura.
Il tutto per mè, poi magari nei fatti verrò selvaggiamente smentito, chissà.

2) Cosa è una idol:
http://it.wikipedia.org/wiki/Idol
Secondo me la Dani non è una idol, io la vedo come un non c'azzecca molto col concetto di Idol stesso, come nessuna occidentale credo.
Ma a prescindere il fenomeno "idol" e quello "cosplay" per me son due cose piuttosto diverse e non necessariamente tangenti.

3) Continuano a non piacermi ospiti "fittizi"e pretenziosi nelle fiere, in quel senso è da intendersi la mia provocazione di chiamare invece una Roncon che trovo molto più adatta ad un ambiente "creativo" come dovrebbe essere quello del cosplay popolato da ragazzi ed adolescenti che si divertono, più che una che ha un sito a pagamento con le sue foto sexy-spogliata stile calendario delle veline.
Non credo di essere particolarmente bigotto, semplicemente penso che una persona che basa il suo appeal su immagini tipo:
image
sia più adatta in un contesto "adulto" più che in una fiera del fumetto.
Poi può anche essere simpaticissima e fighissima, nel suo ambiente che io ritengo sia più quello di intrattenimento per adulti, ma nel giro cosplay secondo me è un pugno in un occhio, abbiate pazienza.
Ci vorrebbe coerenza col "prodotto cosplay", che secondo me è invece stata barattata in virtù di facili scorciatoie "sensazionalistiche", e metto tra virgolette dato che comunque non si sta parlando della Canalis.

4) I 15 minuti di fama di cui tutti han diritto, secondo Andy Wharol, si son ridotti oggi a 7' e 30" a causa dell'abuso di internet.

Buon weekend! :B):
 
Top
Rupan Sansei
view post Posted on 21/11/2009, 19:07




CITAZIONE
We, non scrivetemi troppo che sto weekend sono ospite da MG e non riesco a leggere tutto...

Cioè.. tu sei ospite da MG e pensi a ste puttanate?
MG togligli la tastiera dalle mani e portalo a mangiare che se cucini solamente 1/10 bene di come consigli, piacerebbe essere a me al posto di Shiro, altroché.
 
Top
Psydis
view post Posted on 21/11/2009, 21:42




CITAZIONE (Rupan Sansei @ 21/11/2009, 15:25)
Poi un ingaggio lo puoi chiamare con la definizione che più ti aggrada, ma il fine lo stesso

Bhè insomma non tanto ... se viene chiamata per lavoro è ovvio che venga pagata.
Nel 2005 per esempio venne ingaggiata come modella per una linea di vestiti gotici.
Non è la stessa cosa di fare la Guest of Honor. Una cosa è un contratto lavorativo, un altro è un week-end ad una fiera.
Siete liberi di criticare il fatto che invece che fare la modella poteva fare l'operaia, ma non che per posare dovesse farlo gratis.
Non avendola mai invitata in Italia e non avendo mai chiesto di essere invitata, nessuno sapeva se chiedeva o no soldi per essere invitata alle fiere.
Pertanto furono parole al vento. Noi (Anaco) l'abbiamo fatto e non è stato chiesto ingaggio. Poi potrei dimostrarti che non è stata pagata neppure ad altre fiere. Ma esula dal problema che tange me come Direttivo.
Se qualcuno l'ha fatto e può dimostrare il contrario, bene allora cambierò subito la mia opinione in merito.

Comunque non preoccuparti che non ti metto in bocca parole che non hai detto, è una discussione che voleva solo precisare che il cambio di Direttivo ha portato a cambiamenti di opinioni e scommesse diverse da quelle di 2 anni fa.
Poi ovviamente come dice Shiro, ognuno può benissimo contestarle ... mica pretendiamo di fare per forza la scelta giusta. Era solo una precisazione dovuta che chi parlò a suo tempo e chi agisce ora sono persone distinte.
Noi (Anaco) siamo ben contenti che venga, anche se chi c'era prima di noi potrebbe non apprezzare. Ma l'incoerenza non esiste per motivi ovvi. Ne più ne meno. ^^

Ovviamente nella sinergia Anaco-FdF uso in modo globale il "noi" ma alla fine proprio per la sinergia la differenza è molto sottile ...
Noi (Anaco) abbiamo fatto la proposta a Francesca e ci è stato detto di si senza remore, il FdF ha approvato il progetto con il solo rimborso per l'ospite senza problemi.
Noi (Anaco) abbiamo scomesso su di lei vincente, il FdF ha pertanto scommesso su di lei accordandole la funzione di Special Guest

Se ho generato confusione nella cosa me ne scuso, ma parlavo a livello generale perchè sia Anaco che il FdF erano d'accordo sulla questione.

Non sapendo con chi hai parlato non posso neppure io entrare in merito, ma vale il concetto di cui sopra. Cambio Gestione -> Cambio Idee.
L'associazione da fuori è compatta e non è singoli, quindi ripeto ... come Associazione siamo lieti di essere riusciti ad avere la Dani in cosplay a Novegro ^^

CITAZIONE (Shiro Amada @ 21/11/2009, 18:48)
Non credo di essere particolarmente bigotto, semplicemente penso che una persona che basa il suo appeal su immagini tipo:

Non sono mai entrato nel suo sito a pagamento e alle fiere non l'ho mai vista così.
Pertanto non penso che quello che sta nella sua gallery a pagamento possa infulenzare gli adolescenti in fiera :P

CITAZIONE (Shiro Amada @ 21/11/2009, 18:48)
Altrettanto mi sento libero io però di esporre le mie perplessità a riguardo, e francamente penso che la cosa non abbia peso sulla questione in generale, dato che io non conto un cazzo nell'economia della cosa

Sei ampiamente libero di farlo, come ho scritto mica tutti possono avere la mia idea sulla cosa.
Ti aggiungo però che la tua perplessità ha economia sulla cosa in base a quante persone la pensano come te. Sarei il primo a non invitare un ospite che in molti contestano.


CITAZIONE (Rupan Sansei @ 21/11/2009, 19:07)
Cioè.. tu sei ospite da MG e pensi a ste puttanate?

In effetti Rupan ha ragione ;)
 
Top
Rupan Sansei
view post Posted on 21/11/2009, 22:29




CITAZIONE
Visto che sicuramente tu o qualcun altro se non la già fatto linkerà questa discussione a questa Francesca Dani che io non ho mai neanche visto, che il mio discorso era per la poca coerenza di alcune persone nell'invitarla e non il fatto che intervenisse ad una fiera.
Linkando il suo sito per argomentare non mi sembra di aver fatto nulla di male (anzi: magari le ho fatto pubblicità ulteriore anche se credo che non ne abbia bisogno da me).

Sai come si dice: bene o male l'importante è che se ne parli.
Sulla delazione nei tuoi/miei confronti per aver criticato apertamente la cosa contaci assolutamente, non ci si aspetta nulla di meno dal maggico mondo del cosplei, saldamente ancorato a valori quali il dire una cosa davanti ed un'altra dietro ed alla sacra arte della coltellata nello sterno, da infliggere rigorosamente alle spalle dell'avversario :lol:
Ma lla fine se uno è saldo nelle sue convinzioni va avanti lo stesso no? Idem se uno dovrebbe avere professionalità, se ne fotte e va avanti per la sua strada.
Voglio dire, se mi fossi fermato a sentire tutte le critiche p.e. sul grado di esaltazione evro o presunto della 501^ ecc. in questi anni avrei passato tutta la mia vita al PC dal 2001 ad oggi :P
Che poi francamente uno può pensare un po' il cazzo che gli pare, a amen ce ne si fa una ragione, l'approvazione plebiscitaria di default nella vita non credo esista manco per un manipolatore abile come Berlusconi, figuriamoci per l'hobby dei costumi... :B):

CAZZO CHE PALLE HO MASSACRATO IL MEX DI DORY INVECE DI QUOTARLO, SCUSATEMI SON SVEGLIO DA 1/2 ORA, DORY RISCRIVILO PER CORTESIA :( sxcusatemi S.A.

Edited by Shiro Amada - 22/11/2009, 12:51
 
Top
Psydis
view post Posted on 21/11/2009, 23:02




CITAZIONE (Rupan Sansei @ 21/11/2009, 22:29)
Semmai dovrebbe farlo chi all'epoca diceva una cosa e oggi dice l'opposto.

Sarebbe davvero carino da parte sua o loro che sia, è facile accusare a parole :B):

CITAZIONE
In quella pagina non fa le distinzioni che dici tu e io mi fido sempre del sito ufficiale prima delle parole altrui.

In linea di massima hai ragione, ma alla fine non ci sono scritti prezzi di ingaggi o cosa. Quindi che si facciano li distinzioni o no, finchè uno non manda una mail può avere 1000 dubbi ma nessuna certezza.
Io (e come segreteria l'ho fatto personalmente) l'ho mandata e la risposta è stata chiara.

CITAZIONE (Rupan Sansei @ 21/11/2009, 22:29)
Visto che sicuramente tu o qualcun altro se non la già fatto linkerà questa discussione a questa Francesca Dani che io non ho mai neanche visto, che il mio discorso era per la poca coerenza di alcune persone nell'invitarla e non il fatto che intervenisse ad una fiera.

Sinceramente non ne vedo la ragione, anche se magari qualcuno lo farà, ma in compenso anche se succedesse mi pare che le tue parole siano chiare e sacrosante, anzi nel complesso ti fanno anche onore.
Chi dovesse linkarlo sarebbe un povero frustrato che vorrebbe solo alimentare le polemiche. Io ho solo difeso la scelta, dicendo che a Direttivi diversi corrispondono possibili scelte diverse.
Magari in fondo tutto ciò è servito anche a far luce su qualche retroscena che qualcuno non conosceva, me compreso ;)

CITAZIONE (Rupan Sansei @ 21/11/2009, 22:29)
Shiro è sempre vigile perchè deve tenere d'occhio le persone che a seconda del forum che scrivono cambiano le parole a seconda della convenienza

Accc .. allora sono spiato :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 22/11/2009, 13:02




CITAZIONE (Rupan Sansei @ 21/11/2009, 19:07)
CITAZIONE
We, non scrivetemi troppo che sto weekend sono ospite da MG e non riesco a leggere tutto...

Cioè.. tu sei ospite da MG e pensi a ste puttanate?
MG togligli la tastiera dalle mani e portalo a mangiare che se cucini solamente 1/10 bene di come consigli, piacerebbe essere a me al posto di Shiro, altroché.

Per la precisione ieri sera abbiam mangiato la gramigna col la salsiccia, polpette di carne con piselli, pane fatto in casa, panna cotta, birraglia e vini vari, + amaro nazionale per finire. Il tutto nel CRAL di MG (= dopolavoro dei lavoratori socialisti :P )
Si son puttanate, ma la gente mi avvisa che starei generando scandalo con i miei scritti, quindi poi mi vien curiosità :rolleyes:


CITAZIONE (Rupan Sansei @ 21/11/2009, 22:29)
Per il resto è sufficiente che tu legga per intero la pagina che ti ho linkato del suo sito.
Poi in basso clicchi su booking e leggi le condizioni per poterla ingaggiare.
In quella pagina non fa le distinzioni che dici tu e io mi fido sempre del sito ufficiale prima delle parole altrui.

Scusate, ma pare oltremodo chiaro che suddetta persona cerchi di fare "l'ospite professionista", quindi è ovvio che si fa pagare, il che è suo diritto. Non ci credo che vien su aggratis dopotutto sta cercando di cavarci un lavoro da sta cosa credo, poi ci sono 1000 modi diversi di scrivere rimborso spese; di fiere con ospiti +o- importanti e spesati ne ho fatte diverse anche io nel mio settore.
Ma la mia obiezione non era tanto sul fatto che si faccia pagare, se le riesce meglio per lei, ma sulla qualità proprio dell'ospite, sul suo essere autarchicamente VIP, e sulla pertinenza o meno dell'evento Novegro per detto ospite, e sulla bontà o mendo di tale scelta per una sigla come Anaco che ritenevo, in passato, avere un nonsochè di più genuino rispetto ad altri.


Allora sopra invece di quotare Dory gli ho modificato il mex, chedo venia e lo invito a ripristinare, scusate ma la mattina di domenica fino a pranzo sono ritardato, ora quoto correttamente quel che volevo dire.

CITAZIONE
Visto che sicuramente tu o qualcun altro se non la già fatto linkerà questa discussione a questa Francesca Dani che io non ho mai neanche visto, che il mio discorso era per la poca coerenza di alcune persone nell'invitarla e non il fatto che intervenisse ad una fiera.
Linkando il suo sito per argomentare non mi sembra di aver fatto nulla di male (anzi: magari le ho fatto pubblicità ulteriore anche se credo che non ne abbia bisogno da me).

Sai come si dice: bene o male l'importante è che se ne parli.
Sulla delazione nei tuoi/miei confronti per aver criticato apertamente la cosa contaci assolutamente, non ci si aspetta nulla di meno dal maggico mondo del cosplei, saldamente ancorato a valori quali il dire una cosa davanti ed un'altra dietro ed alla sacra arte della coltellata nello sterno, da infliggere rigorosamente alle spalle dell'avversario :lol:
Ma lla fine se uno è saldo nelle sue convinzioni va avanti lo stesso no? Idem se uno dovrebbe avere professionalità, se ne fotte e va avanti per la sua strada.
Voglio dire, se mi fossi fermato a sentire tutte le critiche p.e. sul grado di esaltazione evro o presunto della 501^ ecc. in questi anni avrei passato tutta la mia vita al PC dal 2001 ad oggi :P
Che poi francamente uno può pensare un po' il cazzo che gli pare, a amen ce ne si fa una ragione, l'approvazione plebiscitaria di default nella vita non credo esista manco per un manipolatore abile come Berlusconi, figuriamoci per l'hobby dei costumi... :B):

P.S.
Coltellata nelle costole, COSTOLE, che lo sterno da dietro non si raggiunge, scusate. Lo vedete quanto stò addormentato stamane...
 
Top
Psydis
view post Posted on 22/11/2009, 14:01




CITAZIONE (Shiro Amada @ 22/11/2009, 13:02)
poi ci sono 1000 modi diversi di scrivere rimborso spese

Guarda Shiro, posso benissimo capire che tu non la gradisca, hai le tue ragioni probabilmente o forse è una questione di pelle, come dicevo e tu ribadisci nessuno può pretendere il plebiscito, ma qui con le supposizioni possiamo stare ore ed ore a voler giustificare o meno la bontà della scelta su quello che sembra a te, a me o ad altri. La trattativa l'ho fatta io come segreteria, e il suo rimborso è il biglietto A/R del treno elettronico e prepagato, più l'albergo prenotato dal FdF. Non vedo nel suo rimborso spese nulla di trascendentale o machiavellico. Se poi riuscirà a farsi pubblicità buon per lei, se riuscirà ad aver contratti buon per lei ... noi come Anaco o FdF abbiamo offerto quello scritto sopra ed è stato accettato di buon grado. Anzi al momento della proposta non è stato chiesto nessun rimborso, siamo stati noi noi di anaco a chiedere al FdF di pagarle viaggio ed alloggio e loro hanno approvato.
Quello che fa per altre fiere a parte tangermi poco, ma non ha nessuna dimostrazione pratica di ciò che percepisca. Quindi al di la della tua antipatia, simpatia, perplessità o come consideri tale atteggiamento (che ripeto è tuo soggettivo e quindi relativamente criticabile visto che ognuno esprime la sua opinione) ci sono supposizioni che possono essere tanto vere quanto false, con il dato di fatto di ciò che è stato chiesto per Novegro.

Se non fosse stato per il fatto che è stato detto che l'associazione Anaco è incoerente, e ovviamente a torto come spiegato, il mio intervento molto probabilmente sarebbe stato diverso o inesistente.
Non posso obbligarti a farti star simpatica una mia ospite dopotutto e sei libero di contestare le mie o nostre scelte se hanno un senso le accuse. Da ciò che avete scritto prendo atto di alcune verità e anche di alcune supposizioni sia sul passato che sul presente. Posso pertanto capire le tue ragioni magari non condividendole, anche perchè Francesca fa da ospite alle fiere tanto quanto fa da testimonial per ditte o altro ma ha un suo lavoro e se sta via 4 giorni per una fiera in Sud America e rientra dell'assenza con un eventuale ingaggio (che non so sinceramente se ci sia o no) non ci vedo nulla di male. Se fa da testimonial invece è un lavoro che va retribuito come lo si riconosce a tutte le persone di sto mondo.
Stando in Italia si è comportata onestamente con noi, non chiedendo niente.

Direi che con questo chiudo l'intervento, perchè la contestazione della scelta dell'ospite può benissimo starci se rimane in toni civili, vi ho dato solo due o tre dati/spunti su cui riflettere e altrettanti ne ho ricevuti da te e Rupan.
Diverso è invece se vengo preso nel mucchio del vecchio direttivo (che non necessariamente doveva essere peggiore dell'attuale) dove le scelte e i pensieri erano altri.
Ho e abbiamo fatto delle scelte magari rischiose, avventate, controproducenti ... ma non incoerenti o da doppiogiochisti che dietro insultano Francesca e davanti le fanno le fusa ;)

CITAZIONE (Shiro Amada @ 22/11/2009, 13:02)
Si son puttanate, ma la gente mi avvisa che starei generando scandalo con i miei scritti, quindi poi mi vien curiosità :rolleyes:

Forse non sei stato tu la pietra dello scandalo ... ci avevi pensato? :woot:

Edited by Psydis - 22/11/2009, 16:11
 
Top
Rupan Sansei
view post Posted on 22/11/2009, 14:41




@Shiro: sei un vandalo.... Forse l'unica parte che manca è dove dicevo che io non criticavo questa Francesca Dani (che manco so chi è e manco l'ho mai vista; me ne hanno solo parlato) ma l'operato di chi l'ha voluta come ospite in quanto alcune delle persone sono le stesse che a me hanno raccontato cose poco carine su di lei (poi che fossero, vere, false, tendenziose o che so io non è che mi fregasse molto, tanto come le ho sentite, me le sono anche dimenticate) (Il sunto era questo poi se qualcuno ha già salvato la discussione per i posteri, che la reinserisca qui che fa un favore).

@Psydis: ti pregherei di non usare MAI il mio nome vero sui forum. Te l'avevo scritto più volte in passato, ma vedo che te ne freghi bellamente. Sei pregato quindi di modificare il tuo post sopra.

Il resto non lo commento più perchè tanto non serve a nulla. Si è partiti da una cosa "oggettiva" ed è stato portato il discorso dove faceva comodo sperando che qualcuno cadesse in fallo.
Ma visto che (almeno per me) non posso cadere in fallo su cose che non so e persone che non conosco (io ho solo letto il sito pubblico di questa Dani e ho riportato, spero non sia un delitto o sia questo che ha dato "scandalo").


Ultima aggiunta....
Tu hai parlato di 7 persone che decidono.
Io ti garantisco (se i dati in calce al forum Anaco sono esatti) che 2 persone di quelle 7 a me hanno detto cose poco carine sulla Dani (a cui io non ho dato peso perchè in definitiva a me mi tange poco quello che fanno gli altri: se sta bene a loro, sta bene anche a me; per quel che mi riguarda fa benissimo a fare tutto quello che fa: se ha riscontro sono contento per lei! Ed è quello che dissi alla fine del discorso a chi mi raccontava quello che faceva... chissà se se lo ricordano ho l'hanno "casualmente" dimenticato).
E una che c'è ora gli ha parlato bellamente alle spalle, ma siccome mi è stato solo riferito, non lo calcolo nemmeno (ma posso credere benissimo che sia vero).
E non indagare, tanto i chiamati in causa non verranno mica ne a scriverlo qua ne a dirlo a te.


CITAZIONE
CITAZIONE (Shiro Amada @ 22/11/2009, 13:02)
Si son puttanate, ma la gente mi avvisa che starei generando scandalo con i miei scritti, quindi poi mi vien curiosità :rolleyes:

Forse non sei stato tu la pietra dello scandalo ... ci avevi pensato? :woot:

Questo dimostra che la discussione è stata riportata. Magari dallo stesso Psydis, ma tanto non viene mica a dirlo qua....

Edited by Rupan Sansei - 22/11/2009, 15:09
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 22/11/2009, 15:16




Discorso rimborsi: è marginale, mi interessa fino ad un certo punto, mica pago io di tasca mia; riguardo all'incoerenza di Anaco di fondo, è più un problema di cosa si vuol essere e cosa rappresentare più che di incoerenza come dici tu. La gente cambia, quindi cambiano anche i modi di gestione e ci stà; è però un fatto che quando mi affacciai io al cosplay tutti *nessuno escluso* sparlavano (notare la "s" iniziale) della Dani selvaggiamente tirandole badilate di merda. Oggi, siccome lei sgomitando s'è presa un suo spazio al sole, tutti vogliono esserle amici/collaboratori, compresi i molti (che ancora sono in giro) che prima le ridevano dietro. Al di la del discorso cosplay, è un atteggiamento abbastanza vomitevole secondo me.
Poi resto sempre dell'idea che la Dani sia un internet-hoax, una bufala sapientementa gonfiata ad arte nella realtà virtuale della rete e che ha trovato il suo humus di crescita nel sottobosco culturale dei jappo-nerds/cosplay, basata sul gonfiare ad arte accadimenti e inventarne altri fantasiosi (tipo tempo addietro che millantava di aver suonato in una "garage band", scusate ma non ci credo manco mezzo :D), non mi piace, la trovo rozza e volgare e assolutamente non-cosplay, ma almeno sono coerente nel dirlo e non la vado poi a cercare nel momento in cui possa farmi comodo.
In sintesi: io sarò pure stronzo ma lo sono molto serenamente, ma tutti i paraculi che prima la disprezzavano ed ora le fan la corte... povera lei.
Sia chiaro che non mi riferisco a te, che se ti piace tanto più che dire "non capisce niente e fa un cazzata" non posso fare, ma di sicuro non sei uno di quelli che prima la infamano e poi la vanno a cercare (e ci sono ancora, e magari leggono ora dai loro scranni).
Augh!
 
Top
Psydis
view post Posted on 22/11/2009, 16:40




CITAZIONE (Rupan Sansei @ 22/11/2009, 14:41)
@Psydis: ti pregherei di non usare MAI il mio nome vero sui forum. Te l'avevo scritto più volte in passato, ma vedo che te ne freghi bellamente. Sei pregato quindi di modificare il tuo post sopra.

Questo dimostra che la discussione è stata riportata. Magari dallo stesso Psydis, ma tanto non viene mica a dirlo qua....

Fatto, scusa ma è l'abitudine .. quando parlo con Jubei e Gendo si usa spesso il tuo nome e mi è venuto spontaneo. Non era volontario.

Non mi frega che qualcuno cada in fallo, ho riportato la mia esperienza e la decisione finale del Direttivo.
Poi vedici quello che vuoi, sei grande abbastanza per capire che se X dice che Anaco è incoerente perchè il vecchio direttivo diceva A ed ora dice Z e questa è una vaccata, io come segretario ho il diritto e dovere di smentire.
Non so quali siano i dati in calce a cui ti riferisci ma al momento il Direttivo si compone di Otaking, Mochan, Kirby, Sendo e me ... più due soci fondatori di cui uno non interviene più e l'altra più o meno.
Faccio quindi conto che possa essere massimo una la persona che è ancora nel Direttivo e che lo era anche nel vecchio. Ma sempre 1/5 o 2/5 non sono la maggiornaza -> nuova gestione, nuova visone.

La discussione mi è stata riportata da Jubei e ha scatenato nel mio privato un problema che esula da riporti o altro, da qui nasce il problema della pietra dello scandalo.
Se poi qualcuno l'ha fatto non è un problema mio, anzi avrei volentieri preferito non vederlo e non aver scazzi. Poi fai tu e pensala anche qui come preferisci.

CITAZIONE (Shiro Amada @ 22/11/2009, 15:16)
In sintesi: io sarò pure stronzo ma lo sono molto serenamente, ma tutti i paraculi che prima la disprezzavano ed ora le fan la corte... povera lei.

Al di là dele divergenze, sai bene che la tua sintesi la condivido in pieno.
 
Top
110 replies since 18/11/2009, 16:41   1374 views
  Share