ForumFree

Lucca Comics & Games 2009, 29 0tt0bre-1 Novembre

« Older   Newer »
  Share  
balordo_bombolo
view post Posted on 2/11/2009, 21:17




ue vecchie troiaccie saffo??? nessuna news?
 
Top
Ayanami-Rei
view post Posted on 4/11/2009, 02:22




CITAZIONE (Shiro Amada @ 29/10/2009, 13:36)
UPDATE dall'inviato speciale-blù Jubei su LUCCA'09

Giorno 1, giovedì.

SBERNARDOMETER (indice di sbernardamento cosplei, da 1 a 10) = 7

Commento di J raggounto telefonicamente: "...perchè è solo il primo giorno eh, ma è pieno di gente che con una minigonna crede di essere in costume, e di Misa Misa e presunte gothic lolita che non c'azzeccano niente".

Poi mi dice che è la solita ressa ignobile per i biglietti, lui ha fatto quasi 1h e 30' di coda per averli, con solo due postazioni-PC funzionanti in cassa e oberate di lavoro.
Tempo tendenzialmente sereno, temperatura su 16°, si va avanti fino al prossimo aggiornamento.

(IMG:http://www.diwinetaste.com/html/dwt200502/...arda-Vineis.jpg)

Ecco bravo!!! PRESUNTE lolite! Meglio identificabili come "Itas Lolite", poichè indossano orridi stracci in fodera di raso e altri orridi materiali sintetici quali toulle e altre stoffe carnevalesche, ornati da altrettanto pizzo sintetico uscendo totalmente dagli schemi previsti dal loli dress code che prevede abiti rigorosamente in cotone (o velluto per l'inverno) con pizzi in cotone condito da buon gusto, cosa che le itas non hanno! Inoltre il loli dress code prevede gonne NON oltre il ginocchio e scollature un pò castigate.
ma c'è chi ha la presunzione di definirsi lolita pura nonostante queste schifezze! <_<

A parte questo reduce da una Lucca molto bella!!! :wub:
La calca di gente secondo me quest'anno si era un po' dispersa grazie alla nuova ubicazione delle cose che essendo dispersiva tendeva a sparpagliare un po' per tutta Lucca la folla anzichè concentrarla come al solito nei 2-3 punti soliti della città. All'inizio prima della partenza ero anche io preoccupata per la ressa, ma alla fine è stato meno tragico di quel che pensavo. :D Poi la cosa furba è vedersi gli stand il venerdì che c'è meno gente e gli altri giorni girar per la fiera facendo graditi incontri e nuove amicizie! :lol:
Così ci si risparmia i soldi del biglietto per gli altri giorni che secondo me è uno spreco dato che per via della calca non si riesce a vedere niente! :(
Poi quest'anno è stata per me Carramba che Sorpresa dato che ho incontrato una mia amica di chat conosciuta su Cosplay.com, una BRAVISSIMA cosplayer Canadese che assieme alla sorella e a un'amica fa dei cosplay di Dragonball a dir poco fantasmagorici!!! :wub: Mi sento toccare sulla spalla, mi giro e me la ritrovo davanti, pensate un pò che roba!!! Ma nonostante la sua bravura è una persona MODESTISSIMA e dalla presenza a dir poco squisita e non dico la faccia che ha fatto quando le ho raccontato come gira da noi il cosplay! :rolleyes: Ed io che mi domandavo sempre perchè non invitassero lei, sorella e amica alle nostre fiere come ospiti quando invece ci è venuta lei di suo pugno e mi ha detto che lo ha fatto per conoscere i cosplayer Italiani! Pazzesco! :o:
Poi domenica ho anche incontrato Bernie Wisman con cui ho fatto una piacevole chiacchierata e con la quale abbiamo parlato anche di qualche progettino futuro sui Saint Seiya! :B): E poi un altro mio carissimo amico con cui ho fatto un bel giro per la città!
E poi ho anche partecipato alla sfilata non competitiva! Ma diciamo che la scelta è stata una scusa per poter accedere al backstage del palco! :lol:

Tizia dello staff: "Senti tu, saresti interessata a partecipare alla sfilata non competitiva?"

Io: "Ma se lo faccio poi ho libero accesso al Backstage?"

Tizia dello staff: "Si certo!"

Io: "OK, ma quante gente c'è prima di me?"

Tizia dello staff: "Solo 2-3."

Io: "OK va bene!"

Quoto infine su alcuni hotel schifosi, come quello dove ho alloggiato io con acqua calda e riscaldamento rotti, niente colazione e armadio stile terremoto che tremava furiosamente a ogni passo e a volte anche solo a rigirarsi nel letto, con la serratura rotta dove dentro al quale erano rimasti chiusi i vestiti di un ragazzo che a detta dell'albergatore ogni tanto tornava a cercare di riprenderseli dall'armadio! <_< (Albergatore: "forse potrebbe essere che il ragazzo qualche volta torni nella vostra stanza a riprendersi i vestiti, ma non è detto.!) Così l'ultima sera sono emigrata in un altro hotel che a confronto era il paradiso!!! :)
Poi per quanto riguarda il discorso logistico io è da anni che parlo di organizzare un bel pullmino a noleggio per tutti i Veneti e la gente del nord-est,
peccato però che nessuno mi caghi mai! :ph34r:

Saluti
 
Top
Bernie Wiseman
view post Posted on 4/11/2009, 08:49




Anche per me è stato molto piacevole incontrare Ayanami-Rei!^^ Abbiamo chiacchierato amabilmente e fatto progetti per cosplay futuri.

Come tutti gli anni, a Lucca mi sono divertita come una scimmia. I cosplay forse erano meno rispetto all'anno scorso (o forse c'erano meno cose che saltavano agli occhi per la loro particolarità, o forse ancora sono io che non ho notato i "pezzi forti") e personalmente non ho apprezzato molto che alcuni padiglioni fossero dispersi in culonia rispetto al grosso della fiera, magari li avrei collocati un po' più vicino, però è stato come al solito divertentissimo e già non vedo l'ora che arrivi il prossimo.

Ho trovato tante persone che normalmente sento solo per forum, ho cazzeggiato, mi sono divertita, ho fatto un (modestissimo) cosplay e per quattro giorni non ho fatto altro che divertirmi in pace col mondo. La folla? E chi l'ha notata? La disorganizzazione? Può darsi, ma quando muovi masse di gente del genere la devi mettere in conto. Io sono stata bene e basta.
 
Top
Ayanami-Rei
view post Posted on 4/11/2009, 11:50




CITAZIONE (Bernie Wiseman @ 4/11/2009, 08:49)
La folla? E chi l'ha notata? La disorganizzazione? Può darsi, ma quando muovi masse di gente del genere la devi mettere in conto. Io sono stata bene e basta.

Concordo in pieno!!! Quando sei in compagnia degli amici e giri per la fiera a cazzeggiare fregandotene di stand, gare, palco ecc la mala organizzazione non ti tange minimamente! :lol:
 
Top
JubeiXYZ
view post Posted on 4/11/2009, 14:28




Come sempre grande ressa ma anche grande divertimento.
Ho rivisto tantissima gente, con la quale abbiamo parlato, scherzato e criticato.
Mitico con Gendo, quando ci siamo buttati nella ressa, per prendere i gadget che uno stand lanciava.
Al sabato mi sono permesso di far vincere il miglior cul... ehm volevo dire la miglior coppia della giornata.
Tanta roba da comprare, ad esempio il tappetino del mouse hentai con le tette!!!
Il fan Film di Evangelion, realizzato da Buzzi & C. si è portato a casa il premio della giuria!!!
Cosa dire poi della processione funeraria dedicata a Raoul? Un evento da vero nerd!!!!
 
Top
Radiant
view post Posted on 4/11/2009, 20:24




Per la veglia funebre di Raoul non possiamo che vantarci dicendo IO C'ERO!

Riguardo ai costumi Sabato Dremir ha portato un Voltron di oltre 2,5 m divino e domenica anche Giancarlo aveva uno Z'Gok mastodontico e ben fatto.
 
Top
=Azumi=
view post Posted on 4/11/2009, 21:34




Questa Lucca è stata bellissima. Che novità, lo dico ogni anno!
Stavolta ho rinunciato quasi totalmente alla fiera per dedicarmi al cosplay. Per il 75% di Gundam. 4 giorni a fare foto in giro per la città con amici vecchi e nuovi, portando sulle mura le bandiere di Zaft e dei Celestial Beings. Shiro preparati che tra un po' invadiamo anche il topic :P
Mi dispiace di non aver immortalato le torme di fotografi che correvano dietro alle ragazzine scosciate: si trattava di scene comiche, proprio da cartone animato giapponese, che avrebbero senz'altro meritato di finire su questo forum.
Purtroppo il palco in posizione provvisoria e il japan palace situato agli antipodi hanno fatto sì che cosplayers ed otaku facessero fatica ad incontrarsi. Speriamo che l'anno prossimo le cose si risistemino, se non altro per evitare di passare la giornata ad attraversare la città.
L'unico evento extra-cosplay che non ho voluto perdere è stato l'incontro con Carlo Freccero, il direttore di Rai4. Un uomo, un mito, è stato un vero piacere ascoltarlo. Spero che gli applausi di noi anime fan lo abbiano incoraggiato a proseguire per la sua strada.
E al ritorno ho incontrato Akemi Takada in stazione: cose che succedono solo a Lucca...
 
Top
Ayanami-Rei
view post Posted on 5/11/2009, 00:25




Ecco quì un paio di foto che ho scattato a Lucca:

image
Fu-sion-haaaaaaaaa!!!!! Io e Glay mentre ci fondiamo in...Kaioruto, o Narushin? XDDD

image
Io, Lucy e Sacramenade

image
Assieme a W-ma R-2S!

image
Con la carissima Fiammetta! *_*

image
Seiya si caccia sempre nei guai XD

image
I ragazzi allo stand! ^_^

image
Kame-hame-haaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Io, Glay e Boulayo! ^___^

Il resto delle foto a questo link --> http://www.kayoshin.com/events.html
 
Top
Enki5
view post Posted on 5/11/2009, 02:39




CITAZIONE
Ho rivisto tantissima gente, con la quale abbiamo parlato, scherzato e criticato.

Sopratutto criticato :P
uffa mi son perso la veglia di Raul :cry:
x il resto adoro Lucca comics in città, e detto questo ho detto tutto :wub: :lol:



:alienff:
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 5/11/2009, 10:41




CITAZIONE (=Azumi= @ 4/11/2009, 21:34)
Stavolta ho rinunciato quasi totalmente alla fiera per dedicarmi al cosplay. Per il 75% di Gundam. 4 giorni a fare foto in giro per la città con amici vecchi e nuovi, portando sulle mura le bandiere di Zaft e dei Celestial Beings. Shiro preparati che tra un po' invadiamo anche il topic :P

Oh, ci conto eh!! :rolleyes:
Io preso dalla malinconia sto smembrando la mia (pessima) divisa di Zeon da MS igLoo, e pensando come upgradarla e renderla più dignitosa, il richiamo del Gundam-cos mi assale :wacko:

CITAZIONE
Mi dispiace di non aver immortalato le torme di fotografi che correvano dietro alle ragazzine scosciate: si trattava di scene comiche, proprio da cartone animato giapponese, che avrebbero senz'altro meritato di finire su questo forum.

Eeeeh, come si diceva l'altro giorno, il prox anno a Lucca d'obbligo un nuovissimo cosplay: il "fotografo bavoso", con lenti a contatto tipo Sith, macchina fotografica finta, specchietti sulle scarpe (per vedere sotto le gonne), bava finta e denti giallastri stile Imperatore Palpatine e talismano Shintoista sulla fronte lanciato da un sacerdote per neutralizzare la brama di carnazza minorenne ignuda :lol:

CITAZIONE
L'unico evento extra-cosplay che non ho voluto perdere è stato l'incontro con Carlo Freccero, il direttore di Rai4. Un uomo, un mito, è stato un vero piacere ascoltarlo. Spero che gli applausi di noi anime fan lo abbiano incoraggiato a proseguire per la sua strada.

Dai dai dai! Ha fatto qualche dichiarazione in anteprima sui prossimi passi di RAI4 con gli anime?!?
Lo avete esortato a prendere Gundam Seed?!! :wub:
 
Top
JubeiXYZ
view post Posted on 5/11/2009, 11:25




I fotografi presenti aumentano in maniera esponenziale con l'aumento dello sbernardamento!!!!
 
Top
Rupan Sansei
view post Posted on 5/11/2009, 12:08




[PENSIERO ZEN]
Se ne deduce che se le ragazze non si sbernardassero di propria iniziativa, automaticamente i fotografi bavosi sparirebbero di conseguenza.

 
Top
JubeiXYZ
view post Posted on 5/11/2009, 14:04




Giusto Rupan, i fotografi bavosi. Gran rispetto per coloro che gli piace fotografare il costume e che considerano questa una forma d'arte.
 
Top
=Azumi=
view post Posted on 5/11/2009, 18:46




CITAZIONE (Shiro Amada @ 5/11/2009, 10:41)
Ha fatto qualche dichiarazione in anteprima sui prossimi passi di RAI4 con gli anime?!?
Lo avete esortato a prendere Gundam Seed?!!

Il prossimo anime sarà Eureka Seven. Per il momento le scelte sembrano orientate verso il genere mecha/fantascientifico, anche se per il futuro non si escludono serie sul genere commedia/shojo.
Dei vari Gundam si era parlato nella conferenza precedente con Cavazzoni della Dynit, di cui ho visto solo la parte finale (non mi pareva ci fossero molte speranze, ma potrei aver capito male).
Poi sono corsa via perché avevo il costume scosciato e dovevo andare a fare il servizio fotografico :D
 
Top
balordo_bombolo
view post Posted on 6/11/2009, 20:25




ma....dopo aver visto le foto...m'è venuta una domanda così di rimpallo a kayoshin: hai mai pensato di fare solo cosplay maschili? ^_^

sono più indicati per te


per il resto...voglio vedere foto decenti e non so dove andare...illuminatemi!
 
Top
33 replies since 20/10/2009, 09:29   446 views
  Share