ForumFree

I problemi dell'hobby del costume play, -tavola rotonda-

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2009, 11:46

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


sì, ma non tutti quanti... però ci sono indubbiamente anche le wannabe.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 28/10/2009, 12:01




Scusa, ma tra le donne le wannabee sono al momento preponderanti direi :P Per gli uomini il discorso è diverso, siamo più nerds inside.
Fatti un giro sui siti, anche quelli più trash-amatoriali, di ragazze che fan cosplay e guarda l'aberrazione delle gallerie di foto "modeling" che c'azzeccano un tubo col cosplay, ma che (quasi)tutte hanno solo per farsi ammirare :lol:
 
Top
JubeiXYZ
view post Posted on 28/10/2009, 12:41




E' assurdo che magari sul palco non puoi dire " culo" e poi lo vedi esibito in tutte le maniere!
 
Top
°piperina°
view post Posted on 28/10/2009, 15:10




CITAZIONE (JubeiXYZ @ 28/10/2009, 12:41)
E' assurdo che magari sul palco non puoi dire " culo" e poi lo vedi esibito in tutte le maniere!

Straquoto!

Alla Fume di Novembre scorso ero con il gruppo delle Mermaid Melody e nella scenetta, essendo la cattiva di turno, avrei dovuto dire "Fate cagare". La frase è stata cambiata in "Fate pena" perchè "cagare" non si poteva dire sul palco.
So che sono stati proibiti anche i baci a stampo durante le scenette. Un altro esempio è quando ho fatto il gruppo delle cattive Sailor, avremmo dovuto dire "Sailor Moon ti facciamo un culo così" e invece "culo" è stato sostituito da "mazzo".
Poi però si vedono ragazzine il più nude possibile e non si dice nulla XD perchè la carne al vento è sempre carne al vento e un paio di tette o di cosce fuori attira sempre l'attenzione.

A me di interviste o domande non ne hanno mai fatte (a parte le ragazze di TopGirl che hanno chiesto qualcosa in giro), ma se mi chiedessero perchè faccio cosplay, beh, non darei nessuna delle risposte ripostate da Shiro, cioè... non hanno senso!
Faccio cosplay perchè mi piace, è divertente, incontro tanta gente e mi metto alla prova, organizzo gruppi e scenette con i miei amici e posso dare vita personalmente ai personaggi di manga, anime, film, videogiochi che amo.
E' la prima cosa che mi viene in mente da dire se mi facessero una domanda simile, non "E' un trampolino di lancio" (per cosa, mi chiedo anche io) o "Sono anche fotomodella". Scusate, se sono una fotomodella non faccio cosplay, vado a sfilare o fare servizi fotografici per riviste di moda, no? O_o
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 28/10/2009, 16:06




Avete provato a fare scenette portando falli artificiali (= ca**i di gomma) sul palco? Tecnicamente sono silenziosi e se non vengon chiamati per nome ma semplicemente sbandierati nessuno, da regolamento, può dire nulla :lol:
Ah no, una volta hanno squalificato una bambola gonfiabile (anche se non parlava nemmeno lei), Tina P. :P
C'è da ridere, sì, su certi "regolamenti". Spesso proibiscono personaggi/scene horror, ma se una si sbiotta è sempre OK ;)
Io facevo cosplay perchè sono cretino/nerd inside e mi piace fare cose bizzarre e fare il cretino con gli amici.
 
Top
334 replies since 12/2/2009, 12:07   3123 views
  Share