ForumFree

Famose 2 risate col cos-play in tivvù (e su Youtube), (per chi si prende sul serio)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2009, 10:16

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


Vero. Difficilmente potrà essere sociologicamente rilevante, a meno che improvvisamente diventi di moda e tutti (dico TUTTI) sentano l'istinto di crearsi i vestiti come i personaggi dei fumetti anche non per carnevale ma semplicemente per dare sfoggio delle capacità (o del portafoglio) e per diventare quel personaggio per un giorno.
Fossimo anche 2000, il relatore di Sonia diceva il vero.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 1/4/2009, 10:16




Bhè, anche questo è vero, di fatto è una cosa molto di nicchia in Italia.
 
Top
evilgirl
view post Posted on 1/4/2009, 10:18




ne so a pacchi! ore mi invento un nuovo slogan per il forum!
 
Top
Bernie Wiseman
view post Posted on 1/4/2009, 11:05




Credo che tutti i gruppi umani siano caratterizzati da elementi di importanza fondamentale nell'ambito del gruppo e assolutamente privi di interesse nel resto dell'orbe terracqueo. Quando facevo modellismo, per esempio, si tenevano discussioni estenuanti su quanto si dovesse schiarire il verde RLM70 della tale ditta per adattarlo alle dimensioni di un modellino in 1:72 (c'era una teoria che stabiliva che maggiore era la scala del modellino, ovvero più piccolo era l'aeroplanino, più si dovessero schiarire i colori rispetto all'originale). E la gente ci perdeva il sonno, si scannava, si toglieva il saluto. Ci si diceva vicendevolmente "il tale non capisce un cazzo", "il tal altro si fa fare i modellini dal nipote" e così via. Nihil sub sole novus, alla fine della questione.
Arrivava poi il tizio qualunque (non modellista) alla gara di modellismo e sbavava per un quarto d'ora sulla miniatura porno della bella figueira di turno, lanciando un'occhiata distratta al perfettissimo, meraviglioso e magnificamente eseguito Messerschmitt 109 in 1:72 con il quadro comandi autocostruito che mostrava addirittura le tacche dell'atimetro realizzate a mano su un foglio di acetato. Un lavoro magistrale e inarrivabile per me che ero modellista e riconoscevo la bravura dell'artefice, una cosa assolutamente intuile e praticamente invisibile per uno che andava a vedere "gli aeroplanini" perchè aveva un sabato pomeriggio libero.

Tutta 'sta manfrina per dire che ci sono cose importanissime nell'ambito cosplay e di cui frega uncaz a nessuno appena esci dalla porta della fiera di turno. La gente ci vede come gli idioti che si vestono da carnevale? Mi stupirebbe il contrario, che ne sanno loro? Ed è anche giusto che sia così, secondo me. Noi dobbiamo divertirci e fare i fatti nostri, non "catechizzare" il resto del mondo sul coslpay.
Sarebbe come sei io avessi avuto la pretesa di farmi ascoltare mentre spiegavo la succitata "teoria del colore schiarito" in televisione. Farmi ascoltare senza farmi prendere per il culo, intendo. Il modellista passa per un pippaiolo ossessivo che trascorre le sue inutili giornate rintanato nella sua cantina ricolma si strumenti astrusi a limare dei pezzi di plastica e che intavola inutili discussioni sulla lunghezza della presa d'aria laterale del Me 109 Trop., che è sbagliata nel modello della Hasegawa mentre è giusta in quello della Pik As e magari produce anche una dispensa su come autocostruirsi il suddetto filtro (che in 1:72 si aggira sull'ordine di un tubino di 4 mm di lunghezza). Dite che la gente non ci considera malati mentali? Alle volte mi consideravo malata mentale io, pensate un po'...
Ecco, stessa cosa per il cosplay. Secondo me, ovviamente.


 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 6/4/2009, 16:10






Tanto di cappello all'onesta, quando dice che "col cosplay ci arrotondo e anche abbastanza bene" finalmente qualcuno che ha il coraggio di ammetterlo senza patemi.
 
Top
baumiao
view post Posted on 6/4/2009, 17:04




alla fine ankio quando faccio animazione o mi chiamano a feste e lazzi mi pagano le spese e qualcosina... anke secondo me se uno lo fa per limitare i costi ci puo' ben stare ;PPP
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 6/4/2009, 19:53




Guarda, basta che uno lo ammette onestamente e ci paga su le sue tasse/ritenute ecc. ecc. e poi sono assolutamente scelte sue.
Non sopporto invece i sepolcri imbiancati che raccontano di immolarsi sull'altare della passione più pura e poi, sottobanco... ca$h!
Alla fine è meno dannosso per l'ecosistema chi ammette di fare di qualcosa una "professione" di chi fa il talebano duro e puro e poi alla fine si dimostra come l'Albertone nazionale
image
 
Top
JubeiXYZ
view post Posted on 12/5/2009, 21:41




Nessuno riesce a postare la trasmissione 80 nostalgia dedicata a Torino comics?
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 12/5/2009, 21:48




....ah, perchè, poi l'han fatta sul serio??
 
Top
baumiao
view post Posted on 12/5/2009, 23:22




sisi io l'ho vista e messa su vhs ma devo trovarla mo' XDDD
 
Top
JubeiXYZ
view post Posted on 13/5/2009, 12:58




Io voglio un programma condotto da BauMiao e Vila!!!! image
Con ospiti del calibro di Shiro!
 
Top
baumiao
view post Posted on 13/5/2009, 15:21




cioe' come lo chiamiamo BASTARD GAME???

ad hasta qualcuno ha anke riskiato l'infarto ;PPP
 
Top
JubeiXYZ
view post Posted on 13/5/2009, 17:38




Potremmo proporre una versione della pupa e il secchione!
Tra le pupe segnalerei Evilgirl, Vila, Piperina, Drummy e Buzzi
 
Top
baumiao
view post Posted on 13/5/2009, 19:03




voglio buzzi ;P sexy e intelligente hahahahah
 
Top
Il Bardo84
view post Posted on 14/5/2009, 20:54




CITAZIONE (baumiao @ 13/5/2009, 20:03)
voglio buzzi ;P sexy e intelligente hahahahah

quindi partecipa da solo sia come pupa che come secchione??? image
 
Top
47 replies since 19/10/2008, 13:00   551 views
  Share