ForumFree

manga!, che cosa leggete?

« Older   Newer »
  Share  
=Azumi=
view post Posted on 23/11/2005, 16:42




L'Inuyasha nei primi 10 volumi (giapponesi) è uno dei miei manga preferiti. Mi piace graficamente, perché è disegnato in uno stile semplice e originale. Adoro i personaggi, perché crescono psicologicamente di capitolo in capitolo. Mi prende la storia che è un po' tragica e un po' horror e che richiama vecchie leggende.
Poi tutto è stato progressivamente annacquato cry.gif
Qualche mese fa ho letto di un'intervista in cui la Takahashi diceva di aver intenzione di proseguire con Inuyasha ancora per parecchio tempo...aargh! blink.gif
Che voglia entrare nel Guinness dei primati???? huh.gif

Concordo sul fatto che Miroku è un mito happy.gif
 
Top
Estryldis
view post Posted on 23/11/2005, 22:02




Io ho preferito di gran lunga Lamù, Ranma e Maison Ikkoku per la grande ironia di cui erano impregnati.
Per quanto riguarda il semi horror tragico trovo che la takahasi l'abbia già trattato magistralmente nella saga delle sirene e in maniera fortunatamente niente affatto prolissa.

Inuyasha è sicuramente molto diverso rispetto ai suoi manga precedenti e magari il disegno è anche migliore, ma personalmente trovo che l'autrice abbia perso un po' di mordente...
E se devo essere sincera fino in fondo, non posso fare a meno di pensare che un argomento moooolto simile è già stato trattato in Ushio e Tora, a mio parere, con bel altro spessore psicologico, anche se i disegni erano orribili! tongue.gif
 
Top
=Azumi=
view post Posted on 24/11/2005, 15:56




Il motivo per cui ho trovato l'Inuyasha degli inizi abbastanza geniale è proprio il tentativo di inserire in un'opera sicuramente destinata al genere "commerciale" degli elementi più originali come quelli appunto visti nella saga delle sirene. E anche il fatto che nel racconto si vede raramente il punto di vista del protagonista.
Man mano che è andata avanti la storia, l'autrice si è invece lasciata prendere dai luoghi comuni sad.gif Comunque mi sembra che la "perdita di mordente" della Takahashi avesse già dimostrato i suoi primi sintomi con Ranma, serie che non ho mai amato particolarmente...
Lamù invece era favolosa wink.gif




 
Top
Komatsu Aira
view post Posted on 28/12/2005, 19:07




Io a priori non sopporto le serie che tirano troppo per le lunghe! i disegni della Takahashi sono molto belli e anche tutte le storie brevi! come per Ranms anche Inuyasha è diventato molto ripetitivo! mi da la sensazioni di un gatto che gira su sestesso per prendersi la coda... e si che all'inizio era davvero bello! ah e oltretutto dopo 7 stagioni ho saputo che l'anime non ha nemmeno un finale!



CITAZIONE (=Azumi= @ 23/11/2005, 16:42)
L'Inuyasha nei primi 10 volumi (giapponesi) è uno dei miei manga preferiti. Mi piace graficamente, perché è disegnato in uno stile semplice e originale. Adoro i personaggi, perché crescono psicologicamente di capitolo in capitolo. Mi prende la storia che è un po' tragica e un po' horror e che richiama vecchie leggende.
Poi tutto è stato progressivamente annacquato cry.gif
Qualche mese fa ho letto di un'intervista in cui la Takahashi diceva di aver intenzione di proseguire con Inuyasha ancora per parecchio tempo...aargh! blink.gif
Che voglia entrare nel Guinness dei primati???? huh.gif

Concordo sul fatto che Miroku è un mito happy.gif

aaaaaaaaargh noooo..l. continuare anxora per parecchio tempo con Inuyasha sarebbe come darsi la zappa sui piedi da sola... piuttosto, che continui si... ma che inizi a pensare a un finale!!! cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif
 
Top
=Azumi=
view post Posted on 16/2/2006, 16:30




Qualcuno legge "Pennino di Fuoco-Manga Bomber"? Ve lo consiglio, è ottimo per farsi 4 risate e vedere dei bellissimi disegni in puro stile "fine anni '70" (il manga però è del 2001!)
 
Top
laughingpineapple
view post Posted on 21/2/2006, 14:57




Miticherrimo, è uno dei pochi manga che seguo al momento! wub.gif Troppo spassoso...
 
Top
=Azumi=
view post Posted on 21/2/2006, 17:01




Oh che gioia, qualcuno risponde! happy.gif
E' spassoso sì...e pensa a quante battute ci perdiamo perché non conosciamo chi c'è dietro ai personaggi...voglio vedere Hoshi Desk dal vivo!
 
Top
view post Posted on 23/2/2006, 12:36

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


E' uscita la ristampa (e che ristampa) di MAZINGER Z. Due minuti di adorazione ci stanno, insieme a GETTER ROBOT.
 
Top
Asako Yuki
view post Posted on 7/3/2006, 16:15




Sto leggendo Inu Yasha e qualche numero de L'Immortale.
Sto cercando, invece, "Principessa Mononoke"
 
Top
laughingpineapple
view post Posted on 7/3/2006, 19:44




Cerchi l'anime comic o il DVD? Dovrebbero essere entrambi facilmente reperibili in fiera, comunque... smile.gif
 
Top
Shin Aioros
view post Posted on 6/9/2007, 12:01




Al momento le serie che mi prendono di brutto sono queste :
- One Piece
- Saint Seiya Episode G
- FullMetal Alchemist ( Giusyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy T _ T )
- Bleach
- Beet
- Naruto

 
Top
JubeiXYZ
view post Posted on 20/2/2008, 15:19




Attualmente leggo Sun Ken Rock, un fumetto Coreano, disegnato in maniera egregia con una storia che alterna momenti divertenti ad altri di alta drammaticità e violenza.
Ho deciso di leggere anche la nuova versione dei Saint Saya, il cui protagonista è un nuovo Pegasus, che è risultato subito più simpatico di quel raccomandato che tutti conoscono! image image
 
Top
view post Posted on 23/2/2008, 22:44

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


Datece Mazinger Angels!
 
Top
Il Bardo84
view post Posted on 27/2/2008, 21:58




*serie regolari:
-One Piece
-Naruto
-Claymore
-Black Lagoon
-Saint Seiya Perfect Edition
-Saint Seiya:The Lost Canvas
-Detective Conan
-Oh!Mia Dea
-Death Note
*serie eterne da un volume ogni morte di papa:
-Berserk
-Bastard!!
-Alita
-Neon Genesis Evangelion
 
Top
JubeiXYZ
view post Posted on 28/2/2008, 08:24




Dovrebbe uscire, finalmente il manga di Kekko Kamen! Sono impaziente!
 
Top
47 replies since 20/2/2005, 21:34   843 views
  Share