ForumFree

Le Fatine dei Dentoni, (we're all stars now, in the dope show)

« Older   Newer »
  Share  
Shiro Amada
icon11  view post Posted on 25/11/2009, 10:20




We, si sente la mancanza di B.Mai (ormai perso nella sua mente a causa di sperimentazione delle droghe più assurde), quindi riprendo un po' in mano il suo spazio.
Dopo aver discorso di tanti bellissimi aspetti e categorie del cosplei, dopo le fighe lesse e i nani gobbi, mi pare doveroso aprire un thread anche per le sottovalutatissime Fatine dei Dentoni.
Il nome deriva in gran parte dall'insistere morbosamente sull'interpretare personaggi leggiadri e fanciulleschi (fatine, sirenette ecc. ecc.), nonostante si abbiano 35 anni suonati, si assomigli ad una tossica in astinenza stile Christiane F., oppure un capodoglio spiaggiato.
Col termine FdD si intende colloquialmente quel tipo di ragazza (o comunque primate)/cospleier che generalmente non risalta ne per bravura ne tantomeno per bellezza. Per intenderci, quel tipo di persona per cui quando vi trovate in una stanza con della carta da parati lisergica ammuffita degli anni '60, con disegni tipo carciofi marci verde acido su di una sottile trama stile rococò viola-sacramentizio e oro, & la FdD, vi fa esclamare: "però! bella 'sta carta da parati, non mi ero mai accorto di quanto sia fine...". Ma che insistono nel fare cosplei fuori portata e si senton sexy, fighe e protagoniste, generando effetti devastanti ed ondate di paranoia latente ed istinti suicidi nel pubblico.
La Fatina dei Dentoni, si presenta generalmente con un aspetto simile a questi esempi:

*in borghese*

image

image

*in cosplei*

image

image
(quì in un bellissimo e complesso cosplei in armatura n.d.a.)

Contrariamente a quanto anni di fumetti e letteratura buonista e telefilm di Ugly Betty ci han fatto credere sino ad ora, le FdD non sono creaturine pacifiche e schive. Avete presente i criceti? Che sono taaaanto timidi e buoni, ma tra di loro si scannano selvaggiamente mutilandosi e cavandosi gli occhi?! Ecco, una cosa del genere vale anche per le FdD, che sono generalmente cariche di risentimento ed invidia.
Si è portati a pensare che l'aver avuto sfortuna nell'aspetto esteriore spinga le persone a sviluppare altri talenti e la bellezza interiore. Ecco, questa cosa vale solo per i cartoni animati, la fiction TV e la latteratura. Nella vita reale qualunque persona abbruttita (e non vale solo per le FdD) odierà ed invidierà allo spasmo chiunque sia un filo meglio di lei, fino a giungere allo stato mentale parossistico quotidiano noto come "il Nirvana di Anthony Perkins".

Nel cosplei, le Fatine dei Dentoni hanno alcune interessanti abitudini.
Per esempio spesso posseggono uno specchio magico con cui discorrono di che sia la più brava e bella nel cosplei (lei ovviamente)
image
in realtà trattasi di semplice specchio deformante di quelli tipo luna-park, generalmente del tipo che restringe l'immagine, il sentire la voce dello specchio che blandisce con rassicuranti parole è semplicemente riconducibile a schizofrenia nelle fasi iniziali.
Amano accoppiarsi a cospleierz più famose con cui si fanno vedere in giro a mucchi, e di cui sperano di carpire la luce riflessa, non intuendo invece che succede esattamente il contrario (avete presente alle medie quando la più bella della classe sceglieva come amica la più bruttina per risaltare? ecco...), esempio:
image
e di raccoglierne briciole della millantata "fama".
Di solito le Fatine dei Dentoni, per sopperire alla loro indole devastante e cripticamente masochista, si accompagnano nella vita a figure autoritarie ed altrettanto frustrate quali: controllori del tram, bidelli, amministratori di condominio,
image
da cui si fanno ovviamente consigliare per la "carriera" nel cosplei.

A seguire altri approfondimenti.

image
(Fatine dei Dentoni in tipico atteggiamento sexy ad una fiera)
 
Top
evilgirl
view post Posted on 25/11/2009, 12:35




Shiro, intanto complimenti per il topic, ottima analisi non avrei potuto esporla merglio, ma, se tu avessi frequentato i costosi corsi di comunicazione della mia azienda, sapresti che nel cassetto della "scrivania" immaginaria di un buon manager, ( in questo caso della brava cosplai wannabe) devono essereci almeno un paio di cassetti pieni di:
1)leccaculi
2)spie

Infatti se agli "altri" darai le briciole di pane, ai leccaculi e spie dovrai tirare le brioches, poichè da bravi e fedeli servitori ti aiuteranno a governare meglio il tuo regno :D
Direi che la fatina dentona rientra pienamente in etrambe le categorie.

Vediamo se altri , oltre a noi, si sporcheranno le dita in questo topic :)

 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 25/11/2009, 13:39




Interessante, ma per ora concentriamoci sul come riconoscere le Fatine dei Dentoni, onde non rimanerne circondati p.e. in fiera e fare una terribile fine.
A seguire un video di una tipica scenetta cosplei di Fatine dei Dentoni, della sottospecie "sexy come un panettone di cemento anti parcheggio".
Studiate ed imparate:

 
Top
Duke Nukem
view post Posted on 26/11/2009, 08:32




Scusate, ma non sono le betoniere vestite da fatina?

Io dico sempre: se non sei gnocca, perchè non fai il cosplay della donna mussulmana, che siamo tutti più felici?
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 26/11/2009, 09:51




G-E-S-U' guarda chi mi riemerge dalle nebbie dei tempi... :o:
 
Top
Duke Nukem
view post Posted on 26/11/2009, 13:46




Sono rientrato ieri dall'Afghanistan

 
Top
rocklee999
view post Posted on 27/11/2009, 01:16




Salve dopo un pò di sano lurking su questo forum ho deciso di intervenire visto che questa discussione capita a proposito in quanto di fatine dei dentoni io ne conosco una...anzi due! Ogni volta vedo le loro uscite in costume, e sento come se la menano con gli amici e la gente in generale sulla scelta dei personaggi, mi chiedo:

Ma perchè???

Vi lascio un confronto

Originale:

SPOILER (click to view)
image


Le fate con viso occultato:

SPOILER (click to view)
image


E questo è solo un assaggio delle imprese di questa coppia la cui bravura nel realizzare i costumi è fuori discussione però scegliere magari dei personaggi un filino adatti alla loro taglia no eh?!
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 27/11/2009, 08:57




Ciao rocklee, passa però a presentarti nell'apposita sezione in cima a tutte le altre,
https://castleninja.forumfree.it/?t=2720980&st=900#lastpost
così almeno ti conosciamo.
Poi, le FdD sono una specie interessantissima ed in continua evoluzione, posso capire che tu come gli studiosi di mezzo mondo ne possa essere affascinato. Mi è stato anche chiesto di collaborare ad uno speciale sulle FdD per Nationl Geographic Channel Italia.
Invito comunque tutti a mantenere una mente aperta quando si tratta di fatine dei Dentoni, non fossilizziamoci sul genere "cetaceo", che non è assolutamente l'unico sottogenere della specie.
Guardate p.e. che meraviglai questa Bloom delle Winx, Fatina dei dentoni sottogenere "toxic waste".

image

Winx è una delle serie più amate (e stuprate) dalle FdD, che si illudono così di mantenere un'immagine adolescenziale, nonostante magari siano già in menopausa e imbottite di Botox.

Edited by Shiro Amada - 27/11/2009, 09:14
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 27/11/2009, 09:24




P.S.
Lurkare il forum-blù è dannoso: fa diventare ciechi e crescere il pelo sulle mani, ed è peccato, l'ha detto anche Benny 16.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 27/11/2009, 12:10




Etologia delle Fatine dei Dentoni.

L'origine.
La FdD viene generata usualmente da un substrato sociale e culturale logoro e deragliato in partenza, humus ideale perchè si verifichi il transfert tra vita reale e fantasia deviata che è fondamentale per la loro nascita (ma di questo parleremo più avanti).
In genere la spinta principale che spinge una persona altrimenti sfortunata e derelitta, ma sempre un essere umano, a rinunciare totalmente alla sua umanita per diventare un cosplei (rif. "Demonologia sumera spicciola" di Gustavo Centraventi, Ediz. Le Minchie Fiorite) è la frustrazione.
Motore di ogni grande cambiamento, la frustrazione non solo spinse Darth Fener tra le braccia dell'Imperatore Palpatine, ma quotidianamente fa si che ragazze apparentemente collocate con successo nella fascia sub-normale della gioventù italiana decidano di diventare dei golem di orrore e ridicolo nel (vano) tentativo di farsi notare (cosplei ergo sum).
Generalmente, la FdD ricopre nella vita mansioni modeste o comunque che ritiene inadatte al suo ego smisurato, quali ad esempio: mungitrice di tori, semaforo ausiliario, attrice del teatro per ciechi, sperimentatrice di nuovi farmaci contro l'acne, boa antisommergibile per la Marina Militare Italiana, promoter di sacchettini per escrementi di cane, segretaria di un politico.
Da qui l'enorme frustrazione montante, e la necessità di sfuggirvi mediante creazione di fantasie stile Fracchia la Belva Umana.
Dopo aver quindi spedito curriculum ad: Amici della DeFilippi, X-Factor, Hogwarts (che naturalmente la FdD crede essere un luogo vero, tipo la Scuola Radio Elettra o CEPU), United States Navy Fighter Weapons School, Despar supermercati, con le più disparate qualifiche auto-ego-boosting (inventate), la FdD realizza che forse per lei non c'è modo di diventare come la Canalis, perlomeno in questo universo basato sulle tre dimensioni.
A questo punto, pronta a qualsiasi cosa, vi è generalmente la scoperta del cosplei, a cui segue grande stupore. Una cosa in cui basta apparire per essere, che non necessità di nessuna base ne capacità, nessun talento particolare, in cui ci si scrive ed inventa da soli il proprio personaggio senza riscontro alcuno, libera dal concetto stesso di critica, dove si può addirittura millantare di essere artisti o persone famose?! Ma è una figata!!!
E veloce, facile seducente, non senti il potere del cosplei? E' vero, porta al Lato Oscuro ma è un ben piccolo prezzo da pagare...
E scatta quindi il taglio del sottile cordone ombelicale che ancora la teneva ancorata ad una logora realtà considerata ormai troppo ingombrante, che verrà conservata solo come un fastidioso obbligo, un po' come il ciclo mestruale, in virtù della nuova esistenza appena sbocciata. Ma l'esame di realtà è ormai sbarellato e nasce così un'altra Fatina dei Dentoni pronta a dare l'assalto al mondo. In genere a questo punto, la FdD abbandona il suo nome di battesimo per sceglierne uno più altisonante, spesso jappofilo (e insulso), adatto al suo nuovo status di cospleier, una cosa tipo Fragolina86 (fa niente se la FdD è iscritta al locale club di Sumo..), e solo così la si potrà chiamare d'ora in avanti. Spesso in questa fase, i genitori la disconoscono prima di essere a loro volta trascinati nel vortice.
Si dice che ogni qualvolta una FdD nasce, un angelo muore cadendo dal paradiso con le ali strappate, imprecando in aramaico antico.

image

Fragolina86 Cosplei xoxo



Edited by Shiro Amada - 27/11/2009, 13:23
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 27/11/2009, 13:32




INTEGRAZIONE:



(Fragolina86 a Cartoomics 2008, canta la sigla di Evangelion, con le ragazze della Lega dei Mostri Umani del Cosplei)
 
Top
evilgirl
view post Posted on 27/11/2009, 14:07




Le Fatine dei Dentoni su Rieducational Channel
Le fatine dei dentoni, durante i periodi delle fiere, vivono aggreggate in gruppi da due o più esemplari di sesso femmnile. Solitamente, stazionano nei pressi della cosplay wannabe Alpha, la quale molto sampientemente ha addestrato per tempo le proprie fatine. A loro tocca infatti, l'arduo compito di raccogliere gli escrementi della cosplay wanna be Alpha e spargerli lungo il territorio in modo da "segnarlo", ed evitare sconfinamenti con le cosplay wannabe di altri branchi. Le fatine, si dispongono lungo il perimetro del territorio, e, cercano disperatamente di spaventare le rivali degli altri branchi, in modo che l'esemplare cosplay wannabe Alpha possa predominare indisturbato. Le fatine però, nonostante la loro mole a volte possa impressionare, sono esserini timidi e paurosi. Infatti più che scrutare l'avversario da lontano, se avvicinate garbatamente, scappano via con gli occhietti pieni di paura, cercando rifugio nel gruppo sopracitato. Le fatine dei dentoni temono molto la cosplay wannabe Alpha, se essa dovesse trovarle a instatuare legami con un branco avversario, la fatina colpevole verrebbe immediatamente bandita dall'intero branco e lasciata morire di stenti.
Le fatine sono stata abilmente addestrate anche ad organizzare i contest della cosplay wannabe. Infatti grazie alla raccolta di legnetti, bacche, sassi ed escrementi di cetacei, le fatine riescono a costrutire un proto palco, ove la cosplay wannabe Alpha può esibirisi per il proprio braco.
Nonostante la componente fisica e intellettiva sia scarsa, le fatine dei dentoni rivestono un ruolo fondamentale nella vita relazionale del branco. Oltre all'eseplare maschio di nano gobbo, spetta anche alle fatine ricreare e sostenere un clima sociale favorevole alla cosplay wanna be Alpha.
Loro compito sarà quelli di portare piccoli pezzi di escrementi dell'esemplare Alpha in altri branchi. Infatti, far annusare gli escrementi dell'esemplare Alpha incrementa le possibilità di avere nuovi esemplari maschi all'interno del branco. Questi esemplari abbandonando il vecchio branco, si uniranno a quello nuovo e portranno nuova forza vitale (leggi soldi) al branco Alpha

Ad oggi ,putroppo, non è chiaro il funzionamento dell'istinto primario delle fantine dei dentoni. Come mai esse credono che, stazionando vicino ad un esemplare cosplay wanna be Alpha, possano ricevere anch'esse attenzioni, regali,soldi, notorietà e fama nel branco? Come mai nonostante questo porti inevitabilmente al suicidio della specie, putroppo per noi, le fatine dei dentoni riescono tutta via a sopravvivere e a riprodursi? E'probabile quindi, che il viaggio che compiono le fatine per portare gli escrementi tra i vari branchi, riesca tuttavia , ad attirare esemplari maschi di qualche sotto specie sconosciuta, a cui piace creare un nido e successivamente accoppiarsi con le fatine dei dentoni, per dare luce a non sappiamo che cosa e non vogliamo saperlo.

image
 
Top
†Fast†
view post Posted on 28/11/2009, 23:02




ma pd!
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 29/11/2009, 15:04




Volevo scrivere la seconda parte in cui si parlava dei rapporti sociali tra le Fatine dei Dentoni, ma vedo che sono stato anticipato.
Va bene così, mi limiterò quindi a specificare ulteriormente che la società e la scala gerarchica delle FdD sono organizzate secondo il sitema "ad alveare" tipico degli alieni xenomorfi, e che ha al proprio centro la figura della "regina del cosplei"
image
ovvero la classica figa lessa e sfaticata che s'è svegliata una mattina e siccome non aveva voglia di lavorare s'è inventata che lei fa la cosplei di lavoro ed è famosa, e via mentendo spudoratamente.
Nei confronti della regina la FdD opera più o meno come una termite operaia (a volte guerriera), ruoli per cui non necessita di eccessiva intelligenza ne specializzazione,
image
sperando di divenire un giorno come lei (la regina-figa lessa). Invano ovviamente, perchè proprio come nella struttura gerarchica degli insetti, metabolicamente-morfologicamente, se nasci operaia muori operaia, viceversa di regine ne nascono solo 2-3 per alveare-cosplei (e per fortuna aggiungiamo noi).
Ragion per cui la Fatina dei Dentoni vive invano una vita inutile di servitù e vassallaggio nei confronti delle regine fighe-lesse, in attesa di ricompense che non arriveranno mai, in quanto per loro stessa intrinseca natura le Fatine dei Dentoni sono spendibili, assolutamente sacrificabili, facilmente rimpiazzabili con altre unità dotate delle stesse caratteristiche di base.
E così il ciclo continua perpetuo...
image
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 30/11/2009, 20:13




image

-Vietato dare da mangiare agli esemplari.-
 
Top
17 replies since 25/11/2009, 10:20   412 views
  Share