ForumFree

in -una parola- cosa siete?, punk-goth-metal-rock-disco-funky-...

« Older   Newer »
  Share  
a_lice
view post Posted on 20/1/2005, 22:03




Metal, metal e ancora

METAL!!!!

Va meglio????

 
Top
Charlotte_Sometimes
view post Posted on 21/1/2005, 00:49




CITAZIONE (Shiro Amada @ 20/1/2005, 22:00)
A "vulgar display of power" from Charlotte.
Un'interessante quanto inutile, al fine di questo topic, disamina delle varie correnti rock. Le quali si prestano peraltro ad interpretazioni ed aggiustamente squisitamente personali.
Però non s'è colto il senso di questo thread: arrivare all'osso, semplifcando al massimo e definendo un genere -1- che meglio ci descrive. Ovviamente non in maniera completa, ma quell'unico genere che ci inquadra meglio degli altri.
E' chiaro poi che chiunque è sfaccettato: io passo dal punk dei Misfits al jazz-jive di Ray Gelato, al pop-rock dei The Calling, al pop di Avril Lavigne, passando per il death metal degli Entombed.
Ma quando debbo scegliere un genere che ha più spazio ed importanza degli altri è sicuramente il PUNK.
Semplificatevi...

Non mi pare di essere stata così inutile
Ho pensato fosse una buona idea associare gruppi con generi diversi, che molte volte si confondono nel vasto oceano musicale.
Io e te lo sappiamo, ma magari qualche utente più giovincello no..
Scusa in ogni caso se sono stata fuori luogo.
 
Top
-=Glaska=-
view post Posted on 21/1/2005, 01:51




Mhà!?
Secondo me invece lo schemino di Charlotte poteva anche starci, funge un po' come legenda a chi non ha ben chiaro lo stile e la distinzione tra generi musicali.

Più che altro bisognerebbe rivedere un po' la domanda.

Trovo piuttosto impossibile concentrare in una sola parola i miei gusti musicali, e soprattutto non posso trovare un genere musicale che "mi descriva".
Piuttosto mettiamola più semplicemente su quale genere si ascolta per la maggiore.

E allora io ti risponderei METAL


Cmq dai...alla fine ci siamo capiti
 
Top
Rupan Sansei
view post Posted on 21/1/2005, 10:32




Anch'io credo che lo schemino di Charlotte è molto "chiarificatore", però forse un po' fuori luogo per la "sinteticità" del Topic.

Se mi ponevi questa domand 3/4 anni fa avrei detto solo una parola, anzi 2:

HEAVY METAL

(Quello storico anni 80, non i surrogati degli ultimi 10/12 anni)

Ora non sono più "solo" Heavy Metal, ma "anche" heavy Metal.

Finisco qui altrimenti divento troppo prolisso e un topic sulla musica c'è già
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 21/1/2005, 11:09




CITAZIONE (Charlotte_Sometimes @ 21/1/2005, 00:49)
Non mi pare di essere stata così inutile  
Ho pensato fosse una buona idea associare gruppi con generi diversi, che molte volte si confondono nel vasto oceano musicale.
Io e te lo sappiamo, ma magari qualche utente più giovincello no..
Scusa in ogni caso se sono stata fuori luogo.

No, non è questione di essere fuori luogo, figurati ci mancherebbe, solo il tuo intervento andava nella direzione opposta a quella che mi prefissavo: semplificare schematizzando al massimo per rdurre all'osso.
Un discorso come quello che facevi tu in effetti non è di facile comprensione per tutti, è più che altro una cosa da r'n'r freaks.
Io nella divisione in sottogeneri ci sguazzavo e mi ci divertivo anche, specie quanco anni fa scribacchiavo su metal-magazines scadenti (Flash e Psycho!).
Poi per 4/5 anni ho portato avanti una mia fanzine che si chiamava Trash'n'Crash (rigorosamente b/n fotocopiata stile anni '70) dove trattavo di glam, punk e rock'n'roll ed impazzivo di sotto-generi (bubblegum-glam, punk-rock'n'roll, street-glam, trash-rock, goth-glam ecc. ecc.)
Divertente, ma alla fine son giunto alla conclusione che le etichette troppo specifiche non sono poi così fondamentali, anzi spesso allontanano/spaventano i novizi
So life goes on...

user posted image

P.S.
"Vulgar display of power" è un album dei Pantera

Edited by Shiro Amada - 21/1/2005, 11:14
 
Top
Charlotte_Sometimes
view post Posted on 21/1/2005, 11:46




CITAZIONE (Shiro Amada @ 21/1/2005, 11:09)
CITAZIONE (Charlotte_Sometimes @ 21/1/2005, 00:49)
Non mi pare di essere stata così inutile  
Ho pensato fosse una buona idea associare gruppi con generi diversi, che molte volte si confondono nel vasto oceano musicale.
Io e te lo sappiamo, ma magari qualche utente più giovincello no..
Scusa in ogni caso se sono stata fuori luogo.

No, non è questione di essere fuori luogo, figurati ci mancherebbe, solo il tuo intervento andava nella direzione opposta a quella che mi prefissavo: semplificare schematizzando al massimo per rdurre all'osso.
Un discorso come quello che facevi tu in effetti non è di facile comprensione per tutti, è più che altro una cosa da r'n'r freaks.
Io nella divisione in sottogeneri ci sguazzavo e mi ci divertivo anche, specie quanco anni fa scribacchiavo su metal-magazines scadenti (Flash e Psycho!).
Poi per 4/5 anni ho portato avanti una mia fanzine che si chiamava Trash'n'Crash (rigorosamente b/n fotocopiata stile anni '70) dove trattavo di glam, punk e rock'n'roll ed impazzivo di sotto-generi (bubblegum-glam, punk-rock'n'roll, street-glam, trash-rock, goth-glam ecc. ecc.)
Divertente, ma alla fine son giunto alla conclusione che le etichette troppo specifiche non sono poi così fondamentali, anzi spesso allontanano/spaventano i novizi
So life goes on...

user posted image

P.S.
"Vulgar display of power" è un album dei Pantera

Anche a me in un certo senso non piace etichettare i gruppi. Soprattutto perchè la maggior parte delle band col passare degli anni si evolve cadendo in diversi generi.
Che belle le fanzine...Flash lo compravo una volta lo sai?
Io alla fine mi confermo il mio Dark-Goth, anche se appunto ascolto un pò di tutto.
 
Top
lightside
view post Posted on 30/1/2005, 23:54




Manca una categoria: il nostalgico, al quale appartengo. Non ascolto molta musica, mi piace ascoltare quella che mi rievoca bei ricordi perloppiù. A tal proposito adoro la musica anni 80.
 
Top
Deunan_nut
view post Posted on 15/3/2005, 15:55




Blues - JAZZ- Rock'n'Roll anni 50
Lo so non è una sola, ma trovo bella 'la musica' per se, mentre i generi che ho elencato sono quelli che ascolto più di frequente anche se in passato anscoltavo molto più metal.

Mamma mia quanto sò vvvecchia!

Edited by Deunan_nut - 15/3/2005, 15:56
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 15/3/2005, 16:37




Bhe, io ascolto anche jazz-swing anni '40 se è per quello, e poi metto su gli Evanescence e i The Distillers per cui...
 
Top
Sakyamuni
view post Posted on 15/3/2005, 16:44




Celntano rulez!!!!! dal 50 all'80 ^__^
 
Top
Deunan_nut
view post Posted on 15/3/2005, 16:56




CITAZIONE (Sakyamuni @ 15/3/2005, 16:44)
Celntano rulez!!!!! dal 50 all'80 ^__^

'mazza Saky ma chi sei?!?!?!
 
Top
pop909
view post Posted on 24/5/2005, 00:35




user posted imageuser posted image
Nessuno di voi conosce e apprezza l'electroclash? PECCATISSIMOOO!
 
Top
Balordo-Mai
view post Posted on 24/5/2005, 11:42




La musica che +mi piace!!!
 
Top
pop909
view post Posted on 24/5/2005, 12:31




user posted image
user posted image
user posted image
L'eLECTROCLASH rakkiude in se tutto quello ke m piace della musica^^
 
Top
Shade Ninja
view post Posted on 26/5/2005, 00:29




Heavy metal di ogni tipo o quasi, hard rock, colonne sonore, musica celtica/medievale/folk e poco altro...
 
Top
44 replies since 19/1/2005, 14:51   426 views
  Share