ForumFree

I wanna rock!!!

« Older   Newer »
  Share  
Duke Nukem
view post Posted on 18/1/2005, 18:18




Ho capito, mi sembra che a nessuno piacciano i Rammstein. Eppure è rock violentissimo!

Boh...

 
Top
a_lice
view post Posted on 18/1/2005, 18:27




CITAZIONE (Duke Nukem @ 18/1/2005, 18:18)
Ho capito, mi sembra che a nessuno piacciano i Rammstein. Eppure è rock violentissimo!

Boh...

a me i Rammstein non piacciono, troppo elettronici... in genere non ascolto industrial...

De gustibus ^^
 
Top
Rupan Sansei
view post Posted on 18/1/2005, 20:30




Wheeeeeeeels... Wheels of steel!
(suff. Shiro? )

E come non riconoscere nel titolo del topic la mitica song dei Twisted Sister presa dal loro più famoso album che è Stay Hungry. Poi il video di We're no gonna take it è da cineteca!)

I Kiss non mi sono mai piaciuti molto. Sull'album sono un po' fiacchi. Mi spiego. Pensate che ho cominciato a conoscerli un po' di più grazie ad un gruppo femminile di Milano che fa cover dei Kiss, appunto. Una delle canzoni che preferivo era Lick it up. Poi ho sentito la versione su album. Mi sembravano i Kiss in un momento di depressione, visto quanto era carica dal vivo (e non perchè era la versione di questo gruppo, ma perchè proprio i Kiss dal vivo la fanno così)

Poi bè, visto che qui ci sono un po' di estimatori, mi sbilancio dicendo che ormai sono 18 anni che collezione discografia e merchandising sugli Iron Maiden e ho visto almeno una 50ina di loro concerti sparsi per l'Europa (il primo il 16/12/1986 al Palatrussardi di Milano).

Secondo voi mi piacciono?

Il Nu metal e tutto quel genere che dell'Heavy Metal ha solo le chitarre distorte, non mi piace proprio.
Caro Duke: i Rammstein sono quelli di Dy hast (o come si chiama?). Se così a me mi hanno triturato i cosiddetti con sta canzone. Un po' come successe con i Rage against teh machine con Killing in the name e i Nirvana con Smells like teen spirit (anche se questi ultimi non mi dispiacciono).

E per inciso non sto dicento che non sono bravi tecnicamente, solo che a me non piace il genere (paragone chiarificatore: a me la lirica non piace ma non posso dire che Pavarotti non sa cantare!)
 
Top
-=Glaska=-
view post Posted on 18/1/2005, 20:45




CITAZIONE (Rupan Sansei @ 18/1/2005, 20:30)
Poi il video di We're no gonna take it è da cineteca!

Ce l'hoooooooooooooooooooooooooo!
Ho anche quello di "Be Cruel in your school" e "I wanna Rock" (.....voce di fondo "ROCK!")


Ebbravo Rupan!


Anche tu conosci le Kissexy, ne ho parlato nell'altro topic!

I Rammstein li trovo commercialotti...... ma come ha detto qualcun altro sono gusti


I Rage against teh machine ...... argh! è quello che mi sento sempre rispondere quando dico che adoro i RAGE!

Non sono quei Rage!!!!! Quelli che intendo io sono i RAGE e basta! Gruppo tedesco power metal di Peavy Wagner!!!!

Che ultimamente ha fatto cose un po' calmine..... ma quanto non spaccava in passato!!!
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 19/1/2005, 14:33




CITAZIONE (Rupan Sansei @ 18/1/2005, 20:30)
Wheeeeeeeels... Wheels of steel!
(suff. Shiro? )

-=The Eagle has landed=-Il primo approccio coi Saxon l'ebbi nel 1984/5 credo, con "Innocence is no excuse" che secondo me era un gran bell'album.
Però ho mollato quasi subito la NWOBHM per gettarmi sul filone americano di bands degli eighties di vario genere: Crue (Shout at the devil-era), Twisted Sister, Great White, Quiet Riot, Ozzy (Randy Rhoads-era) ecc.
Cominciava già ad emeregere l'interesse per l'hard-blues
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 19/1/2005, 14:36




x DUKE:
I rammstain li ho snetiti di striscio un paio di volte, non sono male ma non mi sconcolgono nemmeno.
A me l'industrial piace, tipo "Violent new breed" degli Shotgun Messiah, White Zombie & Rob Zombie sopra tutto.
C'è un gran bel gruppo italiano che fa industrial i

link: DOPE STARS INC.

vi consiglio di dare un'orecchiata agli mp3 ad al video nella sezione downloads, ne vale la pena

Edited by Shiro Amada - 19/1/2005, 14:40
 
Top
Duke Nukem
view post Posted on 19/1/2005, 14:38




Grazie, espanderò le mie sensazioni...

Edited by Duke Nukem - 19/1/2005, 14:39
 
Top
Charlotte_Sometimes
view post Posted on 19/1/2005, 15:44




CITAZIONE (-=Glaska=- @ 17/1/2005, 01:20)
Sondaggino veloce!
Quali sono i vostri gusti musicali?

Personalmente vado molto sul metal & hard rock. user posted image user posted image user posted image
Non mi limito solo a questi generi, cerco comunque di spaziare musicalmente... ascolto la "buona musica" insomma!    :ammicammic:  
E voi?...

user posted image
:maialefestaiolo:

Ascolto quasi tutti i generi...ovviamente rock nella più ampia definizione del termine.
Penso che la più grande band mai esistita siano i Pink Floyd.
Tra gli altri adoro i Depeche Mode, Radiohead, The Smiths, David Bowie, Lou Reed (un poeta!).
Senza dimenticare le pietre miliari quindi i Velvet Underground, Led Zeppelin, Beatles, Rolling Stones.
Mi piace molto il genere dark (goth in inghilterra) quindi Bauhaus, Joy Division, Cocteau Twins, Siouxsie and the Banshees.
Ascolto un pò di punk...ma quello che bruciava Londra negli anni 80! Quindi Clash e Ramones (vade retro blink, green day, offspring).
Ultimamente mi sto avvicinando all'elettronica o meglio Synth Pop.
Ma il gruppo a cui sono veramente appassionata sono i THE CURE
Loro sono la colonna sonora della mia vita, ma che va al di là del semplice "ascoltare una canzone", e qui non mi dilungo perchè è un discorso a parte.
Nati nell'era post punk con un inizio new wave ma presto etichettati come pioneri del movimento dark britannico degli anni 80, con qualche album pop (e che pop!) e quindi mai ripetitivi e banali.
Negli anni sono riusciti a cambiare il loro sound ma mantendendo sempre lo stesso inconfondibile stile ispirando una miriade di band, tra cui i Placebo.
Uno dei pochissimi gruppi che possono vantare di non essere etichettati da un genere, ma comunque delle icone per un'intera generazione che è cresciuta riconoscendosi nella tristezza di Robert Smith. Ma è una tristezza che nasconde qualcosa di veramente bello. Quindi musica triste, malinconica, a volte deprimente... ma romantica, passionale.
Disintegrazione ma poi rinascita.
Perchè c'è sempre speranza...
Ed è per questo che non sono mai morti.
P.

Edited by Charlotte_Sometimes - 19/1/2005, 15:45
 
Top
-=Glaska=-
view post Posted on 20/1/2005, 00:14




Pienissimamente d'accordo per Pink Floyd, Depeche Mode, David Bowie, Led Zeppelin, Beatles, Rolling Stones, Twisted Sister, Ozzy (quando ancora si ricordava i testi delle sue canzoni )....ecc....ecc...

Che bello parlare di musica con voi!
 
Top
** RONIN **
view post Posted on 28/9/2006, 15:48




Sono musicalmente "nato" con Deep Purple, Black Sabbath e KISS per poi passare alle varie "sfumature" del metal quali Hard Rock, AOR, Glam, Street Rock, Thrash, Doom, New Wave Of British Heavy Metal, ecc... Ma come dice la scritta sotto al mio avatar, rimango un "DIFENSORE DELLA FEDE" e chi ascolta davvero HEAVY METAL (No Power, No Nu-Metal, No Shit baby, just Heavy Metal!!!) sa cosa intendo... Credo ancora nella filosofia della "Metal Inquisition" degli anni 80, anche se ormai non la applico più come prima: per via del lavoro (e lì di musicaccia ne ascolto :sick: !!!) e dei rapporti sociali, i bei tempi di "If you're not into Metal...you are not my friend!" sono finiti...

Rimango comunque fermo sulle mie idee e, non mi adeguerò MAI a quelli che definiscono il Power Metal un genere ben definito, visto che è SOLO una parola inventata dai giornalisti per "raccogliere" il migliaio di sfumature derivanti dal Metal classico e da alcuni dei suoi sottogeneri, quindi: HEAVY METAL IS THE LAW THAT KEEPS US ALL UNITED FREE !!!

image
 
Top
24 replies since 17/1/2005, 01:20   304 views
  Share