ForumFree

ATTENZIONE ABUSI, piccoli hackers crescono

« Older   Newer »
  Share  
Balordo-Mai
view post Posted on 8/2/2007, 19:58




Bè , se si rintraccia l'IP non sono più ignoti...una bella multa per violazione informatica personale (il pc di Marco) ci sta.
 
Top
view post Posted on 8/2/2007, 20:31

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


Appunto...
 
Top
Emeraldas
view post Posted on 8/2/2007, 21:18




Ho visto il sito simpatia... e l'ho segnalato al mio provider. Domani vado alla polizia postale a fare denuncia. Spero si pentano di essere nati... stronzi... :PPPPPPPPPPPPPP
 
Top
=Azumi=
view post Posted on 8/2/2007, 21:38




Sono senza parole.
O gli utenti del forum sono in possesso di dati che potrebbero destabilizzare la politica del mondo...oppure questa storia è di uno squallore unico!
Bleah!
Spero almeno che i responsabili si becchino una multa salata.
 
Top
jotaro^k
view post Posted on 9/2/2007, 10:29




Posto brevemente per spiegare la questione.
I siti da voi indicati non sono altro che siti proxy.

Cosa fanno tali siti?
Permettono di navigare su un altro sito (sia esso castleninja o emeraldas.it o altri) senza però andarvi direttamente ed utilizzando quindi loro stessi come filtri.
Il vantaggio per l'utente è quello di navigare all'interno di un sito senza mostrare il proprio ip. Il vantaggio dei siti proxy invece è l'apertura di simpatici pop-up pubblicitari.
In pratica il vs sito non viene copiato, ma rimane originale, viene soltanto "proxyzzato", una pratica piuttosto comune e perfettamente lecita su internet.

Da qualche tempo, per aumentare il numero di click, i siti proxy hanno preso l'abitudine di conservare le ricerche che vengono fatte al loro interno e questo ha avuto il potere di posizionarli nei motori di ricerca (ad es Google) addirittura prima del sito originale!
Anche questa è una pratica piuttosto diffusa che si può evitare utilizzando i segnalibri (o i preferiti per chi usa Explor(m)er(d) )

Non vi è quindi alcun reato o tentativo di Hacking.
 
Top
Shiro Amada
view post Posted on 9/2/2007, 11:11




Grazie delle info Jotaro.
Speriamo che sia veramente così, è una versioen che è stata data anche a me.
Anche se un ragazzo che ho sentito in merito, vicino alla cultura hacker, mi ha detto che con tali procedure si posson fare anche altre cose peggiori, per cui non si sa mai.
La cosa sarebbe oltremodo strana se fosse davvero andata così perchè:

-chi si prenderebbe la briga di anonimizzarsi per vedere siti/forum di cosplay? Sempre che non abbia altro in mente ovvio.

-per leggere detti forum basta registrare un qualsiasi ID farlocco da un'altra parte in Forumfree e leggersi poi quel che gli pare e piace, che chi cavolo va a controllare poi...

-han paura di finire nel registro degli utenti come ospiti? Perchè? Giornalmente sui forum di Forumfree passano decine di persone che vaganod a un forum all'altro stile scatole cinesi.

-sono siti/forum di persone che si conoscono tra di loro, mi sembra una coincidenza grossolana. C'è della grossa paranoia attorno al cosplay allora? No dico, mica si conserva l'ubicazione dei siti nucleari iraniani su 'sti forum, (per di più gratuiti con quel che ne segue sulla loro sicurezza).

Resta il fatto, sgradevole, che Stab non riusciva ad accedere al forum vero, quando ha aperto quello farlocco si è beccato un'intrusione. Poi ha mostrato a me il link, e pure io ho avuto problemi alla sicurezza del PC ed un allarme antivirus.
Augh! -_-

CITAZIONE (Iason Mink @ 8/2/2007, 17:49)
questa storia mi inquieta non poco...>_<

anche il mio forum che ha una ventina di utenti fissi ( che si conoscono tutti) ha avuto un aumento improvviso di utenti! Basta vedere la lista...ci sono una decina di nick a commenti zero o con pochissimi messaggi che visitano il forum..O_o inoltre non si presentano...
Addirittura siamo saliti in classifica da 3000 a 1700!!!!
Trovo la cosa piuttosto strana ..^^;;;

Se veramente e' Stab il bersaglio principale e considerato che anche Ramona scrive nel mio forum...O_O


devo ritenermi a rischio???

Stab ma a chi hai pestato i piedi >___< ???

Guarda Iason, non credo tu debba preoccuparti di nulla.
E' usanza comune di molte persone registrarsi utenti/ID farlocchi su forum a random, generalmente con zero messaggi e magari col forum di registrazione occultato, per poi andare a lurkare in allegria su altri forum dove non si vuol essere riconosciuti.
C'è chi registra diverse di queste ID "dormienti" e poi le usa all'occorrenza, magari quando gli serve un fake non rintracciabile per far partire un flame, o semplicemente per guardare come si diceva sopra.
Non credo proprio tu debba preoccuparti ^_^
Semmai l'unica cosa strana è l'improvviso aumento di visite, cosa che mi han riportato succede prima o poi a tutti i forum che trattano di cosplay (mah, si vede che il Mossad ed il MI5 lo ritengono una minaccia alla stabilita politica mondiale... :P ).
...sarete semplicemente finiti nella rete del "Grande Fratello del cosplay" ^_^ :D :lol:

W i lurkers W
image
 
Top
Balordo-Mai
view post Posted on 9/2/2007, 11:22




Secondo me c'è gente che prende sta stronzata del cosplay troppo sul serio e cerca assolutamente di ostacolare i suoi nemici che poveretti , cercano solo di organizzare un evento..

Dai Marco , consolati che se scopri chi è e mi offri una birra te lo riduco a poltiglia^^
 
Top
=Gaia=
view post Posted on 9/2/2007, 12:50




ma certa gente ce l ha una vita sociale?bah..
 
Top
view post Posted on 9/2/2007, 17:04

satanasso

Group:
Member
Posts:
8,346
Location:
Raccoon City

Status:


Resta il fatto ke hanno cmq violato il forumfree per "rubare" password...e se mi permettete...non mi sembra tanto "normale"
Se penzano di farmi passare la voglia di scrivere...si sbagliano!
 
Web  Top
Emeraldas
view post Posted on 9/2/2007, 18:49




Grazie Jot! :)
Tra l'altro il proxy ha pure i menu bloccati... almeno non rompe più di tanto...
 
Top
-=Glaska=-
view post Posted on 10/2/2007, 01:38




Bah...io continuo a ricevere virus per tutti i gusti...
visto che l'anno scorso ho avuto il dispiacere di segnalare un sito davvero sgradevole....e ho avuto altre 3 occasioni per poter denunciare altri fatti......
Ora come ora consiglierei a tutti di denunciare o segnalare qualsiasi movimento losco che vi si presenta.

Ragazzi altre notizie del genere e vi saluto tutti!
Ormai sto ambiente mi fa cagare!
Scusate la skiettezza
 
Top
baumiao
view post Posted on 10/2/2007, 14:50




purtroppo mire e' diventato un po pesante ma uno ci sta per gli amici mica per i rompiballe...
 
Top
view post Posted on 10/2/2007, 15:51

Comandante Supremo della NERV aka Darth Gendus/Vagysil, Sith Lord

Group:
Moderator
Posts:
9,238
Location:
La capitale della Brianza (MB), poco distante da Stormwind

Status:


Quoto. E aggiungo che è bello sentirlo dire proprio da te.
 
Top
view post Posted on 10/2/2007, 16:21

satanasso

Group:
Member
Posts:
8,346
Location:
Raccoon City

Status:


Tezzzora...due anni fa stavo per mollare tutto...per questioni di salute...(ke ancora mi tormentano) ma ho capito ke questo mondo e una parte importante di me e abbandonare tutto questo sarebbe stato come morire ancora prima della data di scadenza
Abbiamo ancora tanti cosplay...da fare assieme e voglio ke il prossimo sia al CARTOOMICS

Un baciooone

Marco
 
Web  Top
Emeraldas
view post Posted on 10/2/2007, 21:09




Intanto, io alla Polizia Postale sono andata... per informazioni e tanto per chiarire le idee a chi si diverte. Si potrà proxyzzare, ma mandare virus e fregare le password dei forum NO. ^_^
 
Top
62 replies since 7/2/2007, 15:07   577 views
  Share